TARAS88 [Banned] 107 Inviato 28 Marzo 2016 Inviato 28 Marzo 2016 Vorrei intraprendere una carriera negli immobili. Sono però all'oscuro di questo mondo e vorrei imparare qualcosina. Per chi già opera in questo mondo conviene più leggere e studiare oppure mettersi subito all'opera sfruttando l'occasione di lavorare come agente immobiliare?
Kagan [Élite] 726 Inviato 28 Marzo 2016 Inviato 28 Marzo 2016 Guardati tutti i post di vanhalen e ti fai un'idea molto buona su come muoverti. JamesRyan ha reagito a questo 1
yurion [Partecipante] 371 Inviato 28 Marzo 2016 Inviato 28 Marzo 2016 Ci sono già delle discussioni sugli immobili nel forum cercale.
lucacol [Partecipante] 4 Inviato 28 Marzo 2016 Inviato 28 Marzo 2016 C'è Alfio Bardolla che fa corsi sugli immobili. Leggi questo thread http://www.italianseduction.club/forum/t-26248-corsi-alfio-bardolla/
vanhalen [Élite] 6796 Inviato 29 Marzo 2016 Inviato 29 Marzo 2016 Vorrei intraprendere una carriera negli immobili. Sono però all'oscuro di questo mondo e vorrei imparare qualcosina. Per chi già opera in questo mondo conviene più leggere e studiare oppure mettersi subito all'opera sfruttando l'occasione di lavorare come agente immobiliare? una cosa non esclude l'altra , nessuno ha detto che se studi non puoi fare l'agente e viceversa. il mio consiglio è prima di tutto di capire cosa vuoi fare nel mondo degli immobili , vuoi fare l'agente ? vuoi fare l'architetto? vuoi fare il geometra? vuoi fare l'avvocato specializzato in diritto immobiliare ? vuoi fare lo speculatore ? vuoi fare l'investitore a lungo termine ? vuoi fare un'impresa edile ? e potrei continuare all'infinito . ma sta di fatto che l'agente immobiliare la reputo una professione che t'insegna lo status mentale con cui affrontare le circostanze nel mondo del mattone che è un mondo a dir poco avverso e pieno di lupi ,e l'unica persona sulla quale puoi contare sei solo tu. quindi dire inserirsi nel mondo degli immobili è un buon presupposto ma è vago , e come vedi ti ho elencato una sfilza di professioni che ci sono in quel settore ... questo senza considerare quelle che non ho citato. ora ammettendo che tu voglia fare qualsiasi cosa ne mondo degli immobili il mio consiglio è quello di fare gavetta in agenzia e studiare finito il lavoro insomma metti in conto di dover sputare sangue ( e non è un eufemismo, poi quando sei in ballo capirai il perché ) per almeno un anno e mezzo prima di iniziare a vedere qualcosa ,e tante volte prenderai porte in faccia, e ci saranno diverse volte ti sembrerà di far fatica a vuoto , ma l'importante è continuare e persistere, perché di fatto è questa la chiave del settore immobiliare , " passione e persistenza ". poi è ovvio ,se vuoi fare un qualcosa di particolare nel mondo degli immobili il discorso cambia un bel po. Kagan e Clock ha reagito a questo 2
yurion [Partecipante] 371 Inviato 30 Marzo 2016 Inviato 30 Marzo 2016 Ti consiglio caldamente di leggere questo post che é oro colato. https://m.facebook.com/groups/184554878250060?view=permalink&id=1066662336705972&ref=bookmarks
vanhalen [Élite] 6796 Inviato 30 Marzo 2016 Inviato 30 Marzo 2016 ho letto il post e in alcune cose concordo in altre meno. cioè il discorso che dice secondo il mio punto di vista è parzialmente veritiero, nel senso che prima di tutto fare un corso solo perché è una mera questione di soldi (non sono un moralista ) non funziona , affacciarsi al mondo degli immobili solo per soldi non funziona , è un mondo molto intricato e complesso che alla prima difficoltà tutto andrà a farsi friggere e tranquilli che se vi motivano solo i soldi e basta , vi passerà la voglia. però è anche vero che ad esempio ai corsi di alfio c'è veramente gente che non sa veramente un emeritissimo cazzo di immobili , cioè io ero quello più giovane ed ero quello che ne sapeva più di tutti perché ero già mezzo avviato nel settore da un annetto e mezzo che studiavo e mi davo da fare ecc , quindi avevo una buona infarinatura. il problema è che la gente che va nei corsi non ha neanche la più pallida idea di che cazzo si andrà a parlare , e quindi siccome non hanno mai provato prima a mettersi in prima linea prima di fare il corso non potranno fare domande intelligenti e porre problemi reali ai " coach" ... perché è li che si vede quanto uno ne sa, come ad esempio io continuo a vedere quelle fregnacce per valutare le operazioni si usano il roe e il roi ,giusto per dirne una . ma vabbe lasciamo perdere. alcuni punti le persone dovrebbero chiarirsele le persone da se , cioè se vogliono realmente intraprendere quel cammino ecc, se non lo sai tu che cazzo vuoi che lo sappia? trovare un mentore ? si e no , nel senso che se c'è è meglio e sarebe una bella cosa e fa bruciare molte tappe ... considerate che quello che potrete riassumere in un ora lo imparate in un anno da autodidatti , tuttavia avere un mentore non è facile per una semplice ragione , chi sta in alto non ha tempo da perdere con l'insegnare qualcosa a una persona che per lo più spesso è motivata dai soldi ... e per di più parliamo di persone che stanno al mattone come la politica sta all'onestà , proprio non s'incontrano manco per sbaglio. tuttavia avere un mentore nella giusta misura aiuta , e la cosa migliore è che sia presente solo di tanto in tanto , non che uno che stia li a seguire ecchecazzo ! nel mondo degli immobili devi imparare a difenderti a restare in guardia a tenere occhi e orecchie aperte , leggere contratti ,clausole e controclausole e cazzi e mazzi e prendere accordi e mettere alle strette i tuoi collaboratori quando serve ecc quindi mentore si ... ma solo quando è strettamente necessario , per il resto devi imparare a combattere la tua battaglia da solo su alcune domande non concordo o meglio non se ne dovrebbe nemmeno parlare , domande come D: Sono disposto a lavorare per far fruttare il mio investimento ? R: che cazzo di domanda è ? il gratis non esiste , non è che gli affari arrivano grattandosi le palle sotto una palma D: sono disposto a superare le difficoltà che mi si presenteranno ? R: che cazzo di domanda è (again) ? le difficoltà che ti si presenteranno non le conosci altrimenti non sarebbero difficoltà e le anticiperesti fin dal principio , quello che possiamo fare al massimo è osservare una persona come si comporta quando è messa alle strette ... piu delle domande contano i fatti e come reagisce una persona, insomma sono 2 cose differenti, perché la gente dice una cosa ne fa un'altra. insomma quel post non è del tutto preciso , almeno questo è il mio punto di vista. IMHO Connor ha reagito a questo 1
lucacol [Partecipante] 4 Inviato 31 Marzo 2016 Inviato 31 Marzo 2016 ... perché è li che si vede quanto uno ne sa, come ad esempio io continuo a vedere quelle fregnacce per valutare le operazioni si usano il roe e il roi ,giusto per dirne una . Perchè nel valutare le operazioni ROI e ROE sarebbero "fregnacce"?
vanhalen [Élite] 6796 Inviato 31 Marzo 2016 Inviato 31 Marzo 2016 perché semplicemente nella realtà quando fai un operazione immobiliare succede che tu prima porti a casa il contratto ,poi lo rimetti in vendita. e il roe e il roi sono calcoli del menga che puoi fare solo quando hai finito l'operazione cioè hai già comprato e venduto ,però nella realtà quello che serve è sapere se una casa è buona o è un inculata prima di prenderla in mano e firmare un pezzo di carta e non dopo. il roe e il roi sono solo americanate infilate a casaccio per gasare la gente. io voglio sapere se un affare è buono prima di firmare il pezzo di carta non dopo , altrimenti diventa giocare alla roulette russa con cifre da centinaia di migliaia di euro. e nel mattone gli errori si pagano a carissimo prezzo sappilo, ed è per questo che dico che il roe e il roi sono una fregnaccia, e chiunque abbia fatto operazioni nella vita reale e non sulla carta , se è uno attento ci sarà arrivato a questa conclusione alan_xyxz e Clock ha reagito a questo 2
TARAS88 [Banned] 107 Inviato 6 Aprile 2016 Autore Inviato 6 Aprile 2016 Guadagnare mediante contratti preliminari di compravendita? Come la vedi?
Messaggi raccomandati