Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Riim
Inviato

Ciao,approfitto per fare una domanda che a molti di voi potrebbe apparire insensata,ma a me incuriosisce molto,anche se forse come carattere non sono vocato: come si crea e si gestisce un rapporto di trombamicizia,e soprattutto con che genere di persona?

Grazie

Keran92
Inviato

ci vai a letto e non chiarisci la situazione è il modo più facile

ossia non rispondere alle domande tipo "ma noi cosa siamo" e goderti il momento

ovviamente se vuoi solo trombamicizia devi letteralmente fare cosi....ossia non fai niente di ciò che farebbe un fidanzato...quello che accade nel letto rimane nel letto...fuori semplici amici

Tricker
Inviato

Prima che questo post venga invaso da utenti che ti daranno la ricetta, con tre righe, di situazioni che probabilmente non hanno vissuto o non hanno saputo gestire loro stessi con successo, ti dico questo:

Se piaci alla tua fuck buddy, se le piaci veramente (attratta sia mentalmente che fisicamente), lei proverà a farti suo e ad imbrigliarti in tutti i modi possibili, legandoti a lei.

Ed userà i trucchetti più subdoli, sottotraccia.

Tu non lo sai, e nemmeno lei. Ma questi processi saranno del tutto inevitabili.

Oppure non le piaci completamente, non la attrai mentalmente, ed allora la relazione si manterrà in questo stato (ma solo perchè LEI lo vorrà). Se ti trovi in questo scenario non devi neanche porti il problema di come creare una situazione così, anzi probabilmente ci andrai sotto e scriverai un post in un'altra sezione ben meno virtuosa.

Per cui la trombamicizia è solo un utopia (tipicamente adoloscenziale) al più uno stato temporale di una relazione uomo-donna, destinato a mutare ed evolvere nel tempo.

Questi gli scenari possibili:

1. non la attrai mentalmente, lei non vorrà altro da te e quindi tu non dovrai far nulla per gestire questo stato del rapporto (trombamicizia possibile)
  2. la attrai totalmente. in questo caso:
  • a) se il rapporto è di qualità, e condividete altro oltre al sesso, sfocierà in una LTR (con tutte le infinite sfumature del caso). In ogni caso il rapporto di trombamicizia sarà stato solo limitato nel tempo e tu finirai man mano nella sua rete.
  • b) tu starai ben attento a non definire la vostra relazione, ti godi il momento. Riesci a difendere i confini, ad eludere il suo tentativo di monopolazzare il tuo tempo. Lei farà leva sui sensi di colpa, ma tu sei skillato anche su questo e prosegui imperterrito. Proseguirete così a oltranza, fino a che lei capirà che da te non può avere quello che vuole. Quando troverà uno che le assicurerà tempo, costanza, affidabilità, attenzioni ect. afferrerà senza pensarci l'altra liana, e darà anche la colpa a te. Oppure prima che questo avverrà sarai tu a cedere e ti ritroverai al punto sopra. Più le piaci e più hai possibilità di protarre nel tempo questo stato del rapporto. Allo stesso tempo più le piaci più lei farà di tutto per interrompere questo stato delle cose. La tua abilità nel gestire il rapporto in un infinito push&pull è l'ultima variabile come comporrà l'equazione che definirà la durata di questo stato del rapporto

Sulla falsa riga del "per scoparle il corpo, devi prima scoparle la mente", se è venuta a letto con te, probabilmente la attrai anche mentalmente.

Per cui la maggior parte delle volte ti ritroverai nel punto 2b, a combattere per rimanere in questo difficilissimo equilibrio.

Equilibro limitato nel tempo, come per le LTR, d'altronde.

• Mi piace! 3
IlConteMascetti
Inviato (modificato)

Condivido i punti descritti da Tricker ma aggiungerei un punto 2c.

c) La sua attrazione nei tuoi confronti è talmente forte che sfocia in un innamoramento fortissimo, un One-Itis che la pone in una situazione di svantaggio abissale. Anche in questo caso la FB non si protrarrà in eterno, ma è più facile farla durare a lungo (spesso ti romperai tu per primo le palle) e potrai permetterti un lusso tassativamente vietato nel caso 2b: verbalizzare. La verbalizzazione in generale non è ben vista e io per primo non la amo, ma in questo caso è possibile un'eccezione dovuta a un fatto semplice: il suo stato psicologico è tale che non ha la forza di mollarti e non la troverà a breve. Il vantaggio di una situazione del genere è che non dovrai, per usare le parole di Tricker, "combattere per rimanere in questo difficilissimo equilibrio".

Casi del genere sono rari ma quando capitano sono ideali: puoi stabilire regole, decidere come e quando ci si incontra e risparmiarti ogni problema di gestione. Ho avuto una situazione così di recente: dopo qualche mese in "modalità 2b" lei ha cominciato a mandare segnali di innamoramento e io ho reagito tirando ancora di più la corda. Il risultato è stato che non appena lei aveva un moto d'orgoglio e mandava una frecciatina io non dovevo affannarmi a rispondere perché a stretto giro arrivavano le scuse (a volte così velocemente che trovavo battutina e scuse assieme). L'unica accortezza è dare (raramente) qualche minuscolo segnale di apparente apertura: la sua mente lo interpreta come un possibile spiraglio e si tiene impegnata con quello per un po'.

Modificato da IlConteMascetti
Riim
Inviato

Ho capito,certo,ma forse ho formulato male la domanda.Quello ehe volevo sapere in modo particolare è: come crrare un'attrazione fisica tale da arrivare al dunque senza troppi voli di fantasia? Ho notato che arrivare al sesso vero e proprio è piuttosto difficile,spesso si rischia la friendzone.Grazie comunque dei suggerimenti.

Tricker
Inviato

Prima parlavo di utopia adolescenziale, non mi stupirei se tu fossi un teenager.

In sostanza: tu vuoi sapere come scopare senza troppa difficoltà? (detto "senza troppi voli di fantasia")

Riim
Inviato

Esatto, è proprio questo il punto.

Lilla
Inviato

Ma parlare subito chiaro e specificare che si vuole solo una trombamicizia no?

Non capisco il perché di questa ambiguità, per poi trovarsi a fronteggiare situazioni b1,b2,b4..

Solo gli insicuri hanno paura di palesare le loro intenzioni..

Tricker
Inviato

Ma parlare subito chiaro e specificare che si vuole solo una trombamicizia no?

Definire ed incasellare un rapporto, in un verso (LTR) o nell'altro (trombamicizia), è la morte dello stesso rapporto.

Non capisco il perché di questa ambiguità, per poi trovarsi a fronteggiare situazioni b1,b2,b4..

Quando finisci la partita a battaglia navale, proviamo a spiegartelo.