Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

IlConteMascetti
Inviato

Solo gli insicuri hanno paura di palesare le loro intenzioni..

Ma anche no, dipende dal perché non le palesi: se non le palesi per paura o insicurezza è un conto, se non lo fai per strategia è un altro.

Avessi sempre specificato dall'inizio che volevo una trombamicizia, mi sarei perso alcune tra le migliori trombamicizie della mia vita. ;)

Lilla
Inviato

Definire ed incasellare un rapporto, in un verso (LTR) o nell'altro (trombamicizia), è la morte dello stesso rapporto.

Quando finisci la partita a battaglia navale, proviamo a spiegartelo.

Ovviamente non mi riferisco ad una frequentazione in cui nessuno dei due ha ancora chiaro cosa vuole, ma nel caso in cui uno dei due già sa di non volere nient'altro che una trombamicizia ma non lo dice.

PS: la battuta sulla battaglia navale.. Mi dispiace per te Miss Italia finisce qui!

Lilla
Inviato

Ma anche no, dipende dal perché non le palesi: se non le palesi per paura o insicurezza è un conto, se non lo fai per strategia è un altro.

Avessi sempre specificato dall'inizio che volevo una trombamicizia, mi sarei perso alcune tra le migliori trombamicizie della mia vita. ;)

Visto che queste 'strategie' portano chi le attua a dover fronteggiare a numerose 'rotture di coglioni' [cit.], mi chiedo il senso di tutto ciò quando puoi trovare una persona che la pensa come te e quindi avere zero stress (dato che il concetto trombamicizia nasce per non avere rotture di alcun genere).

IlConteMascetti
Inviato

Visto che queste 'strategie' portano chi le attua a dover fronteggiare a numerose 'rotture di coglioni' [cit.]

Dipende sempre da come le attui e dal mindset che hai. Provo a spiegarmi con un esempio al di fuori della seduzione.

Mia madre in passato si struggeva spesso e volentieri per il fratello, un uomo buonissimo ma passivo e pauroso, dominato dalla moglie e dalle figlie. Un giorno chiesi a mia madre: "Ma se io ti dicessi che il tizio del secondo piano è nella stessa situazione, la prenderesti così a male?" (domanda volutamente idiota). Lei rispose "Ma lui non è mio fratello!" e io le dissi "Beh, visto che si è capito che non cambierà mai, ti conviene fare finta che sia il tizio del secondo piano ed evitare di rovinarti il fegato".

Tradotto: se una trombamica si fa venire le paturnie io manco leggo i messaggi o rispondo alle chiamate. Cazzi suoi, quando le passa torno a rispondere. Le rotture di coglioni oggettive sono cose tipo la psicopatica che viene sotto al palazzo dove vivi o lavori a farti una piazzata pubblica, per il resto son cazzatelle che non meritano travaso di bile.

IlConteMascetti
Inviato

mi chiedo il senso di tutto ciò quando puoi trovare una persona che la pensa come te e quindi avere zero stress

Guarda che spesso e volentieri anche la persona che "la pensa come te" di fronte a una verbalizzazione preventiva si tira indietro, per vari tipi di motivi.

Nakama
Inviato

Ma parlare subito chiaro e specificare che si vuole solo una trombamicizia no?

Non capisco il perché di questa ambiguità, per poi trovarsi a fronteggiare situazioni b1,b2,b4..

Solo gli insicuri hanno paura di palesare le loro intenzioni..

Personalmente perchè le esperienze (leggi le reazioni delle donne) mi hanno insegnato che verbalizzare non conviene a nessuno, porta più svantaggi che vantaggi.

E' normale che all'inizio l'interesse sia puramente fisico, non la conosco quindi non ha alcun senso parlare di amore o di rapporti.

Come ha spiegato egregiamente Grey in una discussione di cui ora non ricordo il titolo, i rapporti devono seguire il loro iter naturale.

Si comincia da semplici amanti e poi, se le cose ingranano, il rapporto può evolvere in altre direzioni.

Magari all'inizio ho solo voglia di fare sesso, poi conoscendola meglio scopro che è una persona fantastica e me ne innamoro.

Ma potrebbe succedere anche l'esatto contrario, me ne innamoro ma poi scopro che lei non è come la credevo e rimango deluso.

Le possibilità sono tante, verbalizzare porta complicazioni inutili e spesso anche dannose.

Nella vita contano i fatti, le parole valgono veramente poco.

E' molto meglio lasciar parlare i corpi e le emozioni, almeno loro non mentono mai.

• Mi piace! 2
Lilla
Inviato

Dipende sempre da come le attui e dal mindset che hai. Provo a spiegarmi con un esempio al di fuori della seduzione.

Mia madre in passato si struggeva spesso e volentieri per il fratello, un uomo buonissimo ma passivo e pauroso, dominato dalla moglie e dalle figlie. Un giorno chiesi a mia madre: "Ma se io ti dicessi che il tizio del secondo piano è nella stessa situazione, la prenderesti così a male?" (domanda volutamente idiota). Lei rispose "Ma lui non è mio fratello!" e io le dissi "Beh, visto che si è capito che non cambierà mai, ti conviene fare finta che sia il tizio del secondo piano ed evitare di rovinarti il fegato".

Tradotto: se una trombamica si fa venire le paturnie io manco leggo i messaggi o rispondo alle chiamate. Cazzi suoi, quando le passa torno a rispondere. Le rotture di coglioni oggettive sono cose tipo la psicopatica che viene sotto al palazzo dove vivi o lavori a farti una piazzata pubblica, per il resto son cazzatelle che non meritano travaso di bile.

Se per te non comporta problemi che ad esempio, mentre aspetti un'importante telefonata di lavoro o anche un messaggio da una persona a te cara, ti ritrovi 10 chiamate e 20 messaggi da una trombamica in one-itis di cui non te ne può fregar di meno, alzo le mani!

La mia era più una curiosità sul perché complicarsi la vita ulteriormente :rolleyes:

Lilla
Inviato

Personalmente perchè le esperienze (leggi le reazioni delle donne) mi hanno insegnato che verbalizzare non conviene a nessuno, porta più svantaggi che vantaggi.

E' normale che all'inizio l'interesse sia puramente fisico, non la conosco quindi non ha alcun senso parlare di amore o di rapporti.

Come ha spiegato egregiamente Grey in una discussione di cui ora non ricordo il titolo, i rapporti devono seguire il loro iter naturale.

Si comincia da semplici amanti e poi, se le cose ingranano, il rapporto può evolvere in altre direzioni.

Magari all'inizio ho solo voglia di fare sesso, poi conoscendola meglio scopro che è una persona fantastica e me ne innamoro.

Ma potrebbe succedere anche l'esatto contrario, me ne innamoro ma poi scopro che lei non è come la credevo e rimango deluso.

Le possibilità sono tante, verbalizzare porta complicazioni inutili e spesso anche dannose.

Nella vita contano i fatti, le parole valgono veramente poco.

E' molto meglio lasciar parlare i corpi e le emozioni, almeno loro non mentono mai.

Infatti mi riferisco a chi sa per certo di volere solo una trombamicizia e nient'altro.

Per quanto riguarda il verbalizzare, quello può essere dannoso nella seduzione quando ad esempio si espone troppo chiaramente un'interesse, ma in occasioni dove l'altra persona coinvolta è chiaramente alla ricerca di una ltr e noi solo di un'avventura non vedo gli svantaggi.

IlConteMascetti
Inviato

Se per te non comporta problemi che ad esempio, mentre aspetti un'importante telefonata di lavoro o anche un messaggio da una persona a te cara, ti ritrovi 10 chiamate e 20 messaggi da una trombamica in one-itis di cui non te ne può fregar di meno, alzo le mani!

La mia era più una curiosità sul perché complicarsi la vita ulteriormente :rolleyes:

Ah ah, chiaro che comporta problemi, ma diciamo che se si arriva a quella situazione faccio anche autocritica per non aver valutato bene il potenziale psicopatico della persona in questione. :DD

In generale se subodoro che una potrebbe essere psycho metto in atto delle precauzioni, ma comunque con una psycho non inizierei una trombamicizia, al massimo potrebbe essere un ONS.