Vai al contenuto

Se lei mente spudoratamente


Cyanide

Messaggi raccomandati

Cyanide

Ciao a tutti, ho 25 anni e sto da 2 anni con una ragazza di due anni piu grande. La relazione va avanti non senza problemi, cioè dei tira e molla estremi da parte sua, che già ultimamente iniziavano a rendermi molto nervoso e risentito nei suoi confronti, con la continua preoccupazione che da un momento all'altro tornerà fuori con queste menate.

Negli ultimi 15-20 giorni vengono fuori due scoperte che devo ancora mandar giu del tutto a livello emotivo ma che razionalmente penso che abbiano messo la parola fine sulla storia.

Su una delle due vabè, non spreco nemmeno molto tempo. Vedo che commentava continuamente le foto di facebook dell'ex con commenti amoreggianti, usando ancora parole come amore mio et similia... questo sia sulle foto più recenti che su quelle vecchie. Lei si giustifica dicendo che lo fa solo per mettere in guardia le altre ragazze dal stargli alla larga, perchè le da fastidio che questo possa vivere senza di lei. Conoscendola potrei anche crederle, ma questa giustificazione, cioè non volerlo ma non volere che lui si rifaccia una vita, mi fa preoccupare ancora di più...passiamo oltre.

Secondo, viene fuori che mi mente su dove abita. Non sono mai stato a casa sua, solo dai suoi, ma di solito viene lei da me. Però mesi fa mi aveva sempre mandato le foto della sua casa, del suo giardino, e mi aveva raccontato tante cose, compresa la via dove sarebbe la sua casa. Tutto questo di sua spontanea volontà visto che io non avevo chiesto nulla. Mi incolpa di non capirla, rispndendomi però che da me non lo tollererebbe, perchè da me non se lo aspetterebbe (mentre a suo dire avrei dovuto aspettarmelo da lei..)

Poco prima della scoperta dei commenti all'ex, passando in macchina nella sua via, io commento ''ah siamo nella tua via qui''. Lei, probabilmente non ricordandosi di ciò che mi ha raccontato, nega di abitare li, ma non vuole dirmi dove. Le faccio notare che è stata lei stessa mesi prima a dirmi di abitare li, al che lei risponde che mi aveva mentito all'inizio, perchè non si fidava ancora bene, ma che ora mi sta dicendo la verità. A suo dire, la verità sarebbe che lei NON abita li, ma dove abiti davvero non mi è dato saperlo...La verità è che sta mentendo ora, e la prova è il raffronto tra lo street view di google maps e le foto di casa sua che mi aveva mandato. In poche parole, la casa è davvero in quella via. Di fronte all'evidenza mente spudoratamente con scuse che peggiorano la situazione, per esempio dicendomi che la casa è dei suoi ma è disabitata..in realtà ci sono le tendine appese alle finestre e i vasi di fiori sul balcone, quindi la casa è abitata. Di fronte all'evidenza da fuori di melone, minaccia di dire che non le credo a suo papà (''così vede che non sei il santo che crede'').

Dopo due anni, questo mi deprime molto e forse non sono ancora riuscito a mandare del tutto giu la cosa. Il rapporto è di fatto finito, dal momento che dopo le due discussioni ho chiuso i contatti, ma lei si fa ancora sentire. Non sono state delle giornate facili, visto che il rapporto durava da due anni, e nonostante le difficoltà che iniziavano ad emergere, a lei sono ancora legato. So razionalmente di aver fatto la scelta giusta. Primo perchè la fiducia nei suoi confronti è andata persa (ovviamente). Secondo per le giustificazioni e le reazioni che ho descritto sopra, mancanze di rispetto che non mi aspettavo e che per il mio bene non voglio tollerare dopo due anni di storia.. Insomma sto attraversando questa specie di periodo di depressione/ansia in cui non ho ancora ritrovato la voglia di nulla, ne di uscire, ne tantomeno di conoscere altre. Anche se so che non avevo alternative, se non l'azzerbinarsi e accettare questi suoi comportamenti..

Ho letto qui sul forum un lungo topic sulle ragazze cosidette ''psycho'' ed è allucinante quanto mi ritrovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Erlenmeyer

Dopo mille thread di ragazzi che parlano di psycho riferendosi a comportamenti moderatamente schizzati, è una boccata d'aria fresca leggere di qualcuno che ha davvero trovato una psycho sul suo percorso

Mi dispiace per il tempo che hai perso

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Cyanide
Inviato (modificato)

Pensavo di saperlo. Non ci ero mai stato e anche lei non ci stava molto perché quando stava da sola piangeva e andava in crisi, quindi stava più tempo dai suoi o da me. Perciò non ho mai dato molta importanza alla questione, finché non è stato palese che mentisse.

Non è tanto la casa di per se il problema, ma il fatto che menta impunemente anche di fronte all'evidenza. Se mente sulle stronzate allora cosa dovrei pensare sul resto ?

Modificato da Cyanide
Link al commento
Condividi su altri siti

Ayaka

Non per mettere il coltello nella piaga, ma non è che le due bugie sono collegate!?

Cioè frequenta l'ex spesso a casa sua, questo spiegherebbe la questione Facebook e la paura di mostrarti dove abita.

In ogni caso non ne vale la pena, fatti coraggio e vai avanti, sii forte.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cyanide
Inviato (modificato)

Non penso, conosco l'ex di persona, si è trasferito a 400 km da noi. Se non fosse stato per questo avrei tratto la stessa conclusione. Comunque ex o non ex la mia fiducia nella sua fedeltà e 0

Modificato da Cyanide
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cyanide

Bene e tanto ed è bisex

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

CoolAid

Prova a farle un ultimatum: o ti dice tutta la verità e da qui in poi non si azzarda mai più a fare giochetti o addio.

E senza ripensamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hirschen

Senza voler fare diagnosi, alcuni dei comportamenti che hai descritto hanno sicuramente le carte in regola per essere bollati come psycho.

Allora sappi che le ragazze di questo tipo in genere tendono a mentire, tanto e su tutto. Queste persone vogliono un partner perchè altrimenti resterebbero sole, che è la loro più grande paura (parli di crisi depressive quando viveva da sola..). Tuttavia hanno anche un'altra paura ugualmente ossessiva, cioè quella di legarsi fino in fondo al partner e di perdere la loro libertà. Da qui vengono tutta una serie di comportamenti che vanno nella direzione di distruggere il rapporto e di preservare questa loro libertà, che (nella loro testa) verrebbe messa a repentaglio. Tra questi comportamenti c'è ovviamente la promiscuità e i tradimenti, ma anche le menzogne.

Loro non devono rendere conto a nessuno (per citare il thread sulle psycho) quindi si sentono perfettamente in diritto di mentire, su qualsiasi cosa, sia che abbiano davvero qualcosa da nascondere, sia che si tratti di questioni innoque. In ogni caso, le menzogne ad un certo punto diventeranno palesi ed è inevitabile a questo punto un qualsiasi rapporto di fiducia. Loro si credono furbe e scaltre nel mentire, ma in realtà spesso si contraddicono. Ma anche a questo punto loro non cederanno, e si arrampicheranno sugli specchi, e quando sono messe alle strette inizieranno a reagire rabbiosamente.

Sono talmente abituate a mentire che questa rabbia per loro è davvero genuina, come se fosse loro diritto prenderti per il sedere, e tuo dovere fartelo andar bene. Tant'è che di fronte all'evidenza ha minacciato di sputtanarti a suo padre, pur senza che tu abbia fatto nulla per cui essere sputtanato. Per lei sapere la verità non è un tuo diritto, devi farti i cazzi tuoi, e se metti in discussione questo si arrabbia, e pensa di avere ragione. Cercherà di fare passare te per quello invadente, oppressivo, in modo da farti sentire in colpa (manipolazione), e se non stai attento rischi di caderci davvero nella trappola.

Due aneddoti. Una ragazza l'ho frequentata per un po da scopamici, poi amanti, e poi, per un anno, fidanzati. Nelle prime fasi l'ex cominciava a fiutare che lei potesse avere un altro e perciò litigavano spesso. Poi lei si sfogava con me, scandalizzata del fatto che il suo fidanzato non si fidasse di lei, manco fosse una zoccola. Questi sfoghi mentre era nel letto con me, prima o dopo aver cornificato quel poveretto.

Un'altra, da cui sono scappato a gambe levate dopo nemmeno una settimana, mi ha detto di essere di origini inglesi e di avere un tumore al fegato. Scopro che non è vera ne l'una ne l'altra cosa, le sbatto la verità in faccia e lei inizia a delirare. Prima dice che come mi sono informato su di lei, lei si è informata su di me, ed in effetti mi ha detto alcune cose che non so come facesse a sapere. La discussione continua al cellulare, in cui simula uno svenimento e mi scrive con un altro numero fingendosi una sua amica (in realtà da come scriveva era chiaro fosse sempre lei). Le faccio notare di averlo capito e apriti cielo, insulti su insulti.

Come puoi vedere mentono su tutto, non solo sulle infedeltà. E' chiaro che in queste condizioni non possono esistere ne fiducia ne rispetto, quindi hai fatto bene ad allontanarti.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

Ciao a tutti, ho 25 anni e sto da 2 anni con una ragazza di due anni piu grande. La relazione va avanti non senza problemi, cioè dei tira e molla estremi da parte sua, che già ultimamente iniziavano a rendermi molto nervoso e risentito nei suoi confronti, con la continua preoccupazione che da un momento all'altro tornerà fuori con queste menate.

Negli ultimi 15-20 giorni vengono fuori due scoperte che devo ancora mandar giu del tutto a livello emotivo ma che razionalmente penso che abbiano messo la parola fine sulla storia.

Su una delle due vabè, non spreco nemmeno molto tempo. Vedo che commentava continuamente le foto di facebook dell'ex con commenti amoreggianti, usando ancora parole come amore mio et similia... questo sia sulle foto più recenti che su quelle vecchie. Lei si giustifica dicendo che lo fa solo per mettere in guardia le altre ragazze dal stargli alla larga, perchè le da fastidio che questo possa vivere senza di lei. Conoscendola potrei anche crederle, ma questa giustificazione, cioè non volerlo ma non volere che lui si rifaccia una vita, mi fa preoccupare ancora di più...passiamo oltre.

Secondo, viene fuori che mi mente su dove abita. Non sono mai stato a casa sua, solo dai suoi, ma di solito viene lei da me. Però mesi fa mi aveva sempre mandato le foto della sua casa, del suo giardino, e mi aveva raccontato tante cose, compresa la via dove sarebbe la sua casa. Tutto questo di sua spontanea volontà visto che io non avevo chiesto nulla. Mi incolpa di non capirla, rispndendomi però che da me non lo tollererebbe, perchè da me non se lo aspetterebbe (mentre a suo dire avrei dovuto aspettarmelo da lei..)

Poco prima della scoperta dei commenti all'ex, passando in macchina nella sua via, io commento ''ah siamo nella tua via qui''. Lei, probabilmente non ricordandosi di ciò che mi ha raccontato, nega di abitare li, ma non vuole dirmi dove. Le faccio notare che è stata lei stessa mesi prima a dirmi di abitare li, al che lei risponde che mi aveva mentito all'inizio, perchè non si fidava ancora bene, ma che ora mi sta dicendo la verità. A suo dire, la verità sarebbe che lei NON abita li, ma dove abiti davvero non mi è dato saperlo...La verità è che sta mentendo ora, e la prova è il raffronto tra lo street view di google maps e le foto di casa sua che mi aveva mandato. In poche parole, la casa è davvero in quella via. Di fronte all'evidenza mente spudoratamente con scuse che peggiorano la situazione, per esempio dicendomi che la casa è dei suoi ma è disabitata..in realtà ci sono le tendine appese alle finestre e i vasi di fiori sul balcone, quindi la casa è abitata. Di fronte all'evidenza da fuori di melone, minaccia di dire che non le credo a suo papà (''così vede che non sei il santo che crede'').

Dopo due anni, questo mi deprime molto e forse non sono ancora riuscito a mandare del tutto giu la cosa. Il rapporto è di fatto finito, dal momento che dopo le due discussioni ho chiuso i contatti, ma lei si fa ancora sentire. Non sono state delle giornate facili, visto che il rapporto durava da due anni, e nonostante le difficoltà che iniziavano ad emergere, a lei sono ancora legato. So razionalmente di aver fatto la scelta giusta. Primo perchè la fiducia nei suoi confronti è andata persa (ovviamente). Secondo per le giustificazioni e le reazioni che ho descritto sopra, mancanze di rispetto che non mi aspettavo e che per il mio bene non voglio tollerare dopo due anni di storia.. Insomma sto attraversando questa specie di periodo di depressione/ansia in cui non ho ancora ritrovato la voglia di nulla, ne di uscire, ne tantomeno di conoscere altre. Anche se so che non avevo alternative, se non l'azzerbinarsi e accettare questi suoi comportamenti..

Ho letto qui sul forum un lungo topic sulle ragazze cosidette ''psycho'' ed è allucinante quanto mi ritrovo.

se posso permettermi un parere, anziche' scaricare tutto sul fantasma (molto in voga su questo forum) della psicotica, non ti sfiora il dubbio che questa ti raccontava palle e ti nascondeva le cose perche' poteva fare benissimo a meno di te?

e dovresti rifletterci sul perche' ti trattava come un coglione (perche' mentire in modo cosi' ridicolo questo e', considerarti un bimbo a cui puoi parlare di babbo natale).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...