Vai al contenuto

Se lei mente spudoratamente


Cyanide

Messaggi raccomandati

-Grey-

Quindi se investi in oro 24k e poi scopri che era oro 750 non ti girano? Tanto luccica lo stesso, il marchio mica stai li a guardarlo..

Magari ti girano, ma a quel punto butti via anche l'oro 750 e rimani con niente?

oppure tieni almeno l'oro 750 e invece che rimetterci tutto il capitale ce ne rimetti solo metà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hirschen

In quel caso rivorrei i soldi. Qui non si può perché l'investimento di una relazione non è soprattutto economico. Quindi dimentichiamo un momento pepite d'oro e nutella e guardiamo il caso vero e proprio.

Da quel che leggo il problema non è solo legato al dove vive, ma anche al fatto che scriveva all'ex (a detta di lei perché lo rode che questo si possa rifare una vita). E nella sua ultima risposta dice anche:

'periodi in cui mi svaluta alternati a periodi che quasi mi mette sul piedistallo.'

' Ogni tot iniziava a dire che non mi amava e che non ha la testa per una relazione, che non vuole perdermi ma non vuole stare legata. Queste cose le saltano in testa nel giro di 5 minuti e le passano altrettanto in fretta. Passati questi momenti ricominciava con la storia dell'amore, della famiglia dei figli eccetera eccetera.'

A me sembra che al di la del singolo episodio del dove abita che forse è stato la goccia finale (dice lui stesso che già c'era risentimento) questo ragazzo sia caduto in una situazione di incertezza generale, in un continuo camminare sulle uova. Si sente con l'ex, cerca di scaricarlo da un momento all'altro, non gli vuole dire dove abita, a volte lo svaluta pure. Se uno è preso emotivamente mi sembra comprensibile che dopo un po' cominci a vacillare. Un sedere da pallavolista può compensare tutto questo? Si riduce tutto a un bel sedere la relazione?

Modificato da Hirschen
Link al commento
Condividi su altri siti

uao!

dall'inizio non parlavi di tradimento come problema, infatti io non mi riferivo a quello

mi riferivo a ciò che evidenziavi come problema: che lei ti mentisse

anche potendo stare zitta, sceglie di parlare e sceglie di mentirti

questo capita spesso quando una donna non sente alcun potere alcun controllo su di te e per questo soffre

allora raccontarti delle balle e convincersi che tu te le beva tutte oppure raccontartene così tante,10.000, 20.000 al giorno, che per forza su cos' tante totali, alcune, magari insignificanti (vedi l'indirizzo di casa) te le bevi per forza, diventa un modo per sentire potere su di te, sentire di averti in pugno almeno da qualche parte (nella sua testa: me lo rigiro come voglio, infatti guarda quante balle posso raccontargli restando impunita)

questo per quanto riguarda lei

ora, per quanto riguarda te

la nutella resta sempre la nutella, anche se hai scoperto che gli ingredienti scritti sulla confezione (che non ti sono mai interessati e non hai mai letto finchè non te li hanno letti alla pubblicità) sono falsi e la nutella invece che con cacao latte e nocciole è preparata con sangue di bue feromoni di scoiattolo

non è che cambia sapore

e ora che sai gli ingredienti veri, e sai che ogni volta che prendi in mano il barattolo gli ingredienti sono falsi, il sapore è sempre quello, mangiarla è sempre bello uguale, ti nutre allo stesso modo di prima e ti fa produrre la stessa dopamina di prima

se il panettiere ogni mattina ti offre lo stesso barattolo di nutella omaggio, lo stesso che hai sempre preso volentieri, lo stesso che ti è sempre piaciuto mangiare; ora cominci a rifiutarlo solo perchè l'etichetta da informazioni false? (soprattutto dato che l'etichetta non l'avresti nemmeno mai letta e non ti interessa per niente)

certo, anche io avrei preferito che dall'inizio sull'etichetta ci fossero gli ingredienti veri, ma tanto è così, e la nutella mi piace lo stesso

e se stai rifiutando un bel culo, ok, ce ne sono tanti

ma anche di pepite d'oro ce ne sono tante

se io ti porto una pepita d'oro adesso, mentendoti, e tu sai che ti sto mentendo, tu non la prendi?

un utero vale 1000 volte più dell'oro

capisco se uno fosse così pieno d'oro che non avesse fisicamente lo spazio in casa dove mettere altro oro

se sei così circondato da fighe che ti piovono addosso vogliose di sesso da dover fisicamente rinunciare ad altre migliori per tenere anche lei, allora posso capire

ma in tal caso non sussiste nessun problema, si risolve con un vaffanculo e blocco su whatsapp

altrimenti rinunciare solo per uno scazzo a una donna che (a quanto dici) a letto è un'esperienza di rara bellezza, è un'azione in perdita sotto tutti i punti di vista

quando ho scritto "le donne mentono" non l'ho scritto a caso, non ho scritto "le donne tradiscono"

ma le menzogne mi danno fastidio solo nella misura in cui hanno un effetto reale, fisico, sulla vita e il rapporto

mi da fastidio una scusa palesemente falsa per rimandare o rifiutare un day1

ma non per la menzogna, per il fatto che mi costa un day1 e che io magari avevo organizzato la serata per lei invece che un'altra e questa bugia serve a mandarmi tutto a monte

non mi da fastidio che una blateri informazioni non richieste e si inventi metà delle cose

anzi, significa che

1) il potere nella relazione è molto sbilanciato dalla mia parte e lei si sta sbattendo per riequilibrare le cose

2) lei sta investendo molto nel rapporto e quindi io le interesso molto

potrei scoparmela con ancora più gusto a queste condizioni

è semplicemente una prospettiva alternativa, forse più pragmatica, più a-morale

mah, tanta teoria, bisogna vedere in pratica quanto la tizia ti sfonda i coglioni e condiziona la tua vita (anche solo dal punto di vista emotivo): ho letto davvero al volo ma la risposta difficilmente è "poco o nulla", condizione nella quale andrebbe benissimo giocarsela finché ti gusta di farlo anziché tagliare tutti i ponti

però ti devi mettere nella brutta situazione di assecondare le sue smenate e fantasie eccetera, e allora appunto difficilmente la risposta è "poco o nulla"

quella che proponi più che prospettiva a-morale è semplicemente dare un sacco di valore ad un singolo utero (l'hai scritto tu, "un utero vale 1000 volte più dell'oro", cosa che in sè è una grande balla, di uteri simili ne compri a carriole con l'oro...)

per quanto possano essere divertenti un po' di montagne russe è il caso di sapere quando scendere, prima che arrivi la nausea

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer

concordo in pieno ^_^

Nel frattempo cerca anche altro

...................................................................................................................

ora che sai che è una che mente, con lo stesso culo, puoi scopartela (meglio) con la consapevolezza che è così

.................................................................................................
Link al commento
Condividi su altri siti

Hirschen

concordo in pieno ^_^

Nel frattempo cerca anche altro

Ma che senso ha avvelenarsi così? Mandare giu il boccone amaro e tradirla per ripicca (perchè questo sarebbe, solo un gesto fatto per livore). Ha senso con la scopamica di Badoo, ma con una LTR di 2 anni cosa dovrebbe risolvere?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

In quel caso rivorrei i soldi. Qui non si può perché l'investimento di una relazione non è soprattutto economico. Quindi dimentichiamo un momento pepite d'oro e nutella e guardiamo il caso vero e proprio.

Da quel che leggo il problema non è solo legato al dove vive, ma anche al fatto che scriveva all'ex (a detta di lei perché lo rode che questo si possa rifare una vita). E nella sua ultima risposta dice anche:

'periodi in cui mi svaluta alternati a periodi che quasi mi mette sul piedistallo.'

' Ogni tot iniziava a dire che non mi amava e che non ha la testa per una relazione, che non vuole perdermi ma non vuole stare legata. Queste cose le saltano in testa nel giro di 5 minuti e le passano altrettanto in fretta. Passati questi momenti ricominciava con la storia dell'amore, della famiglia dei figli eccetera eccetera.'

A me sembra che al di la del singolo episodio del dove abita che forse è stato la goccia finale (dice lui stesso che già c'era risentimento) questo ragazzo sia caduto in una situazione di incertezza generale, in un continuo camminare sulle uova. Si sente con l'ex, cerca di scaricarlo da un momento all'altro, non gli vuole dire dove abita, a volte lo svaluta pure. Se uno è preso emotivamente mi sembra comprensibile che dopo un po' cominci a vacillare. Un sedere da pallavolista può compensare tutto questo? Si riduce tutto a un bel sedere la relazione?

"rivorrei i soldi" significa solo sangue marcio, perchè tanto nessuno te li ridà, semmai ci si fa beffe di come sei stato fregato e di come te la stai prendendo a male

queste sono fantasie, nessuno ti ridà il tempo passato con lei

la qualità di quel tempo dipende da te, da come "subisci" le aspettative disattese e in primis dalle aspettative che ti fai di fantasia

i problemi di scopare uno o meno per attaccarsi o meno emotivamente se li fanno le donne

noi non siamo donne

fortunatamente possiamo apprezzare grandi scopate anche isolandole da legami emotivi

mah, tanta teoria, bisogna vedere in pratica quanto la tizia ti sfonda i coglioni e condiziona la tua vita (anche solo dal punto di vista emotivo): ho letto davvero al volo ma la risposta difficilmente è "poco o nulla", condizione nella quale andrebbe benissimo giocarsela finché ti gusta di farlo anziché tagliare tutti i ponti

però ti devi mettere nella brutta situazione di assecondare le sue smenate e fantasie eccetera, e allora appunto difficilmente la risposta è "poco o nulla"

quella che proponi più che prospettiva a-morale è semplicemente dare un sacco di valore ad un singolo utero (l'hai scritto tu, "un utero vale 1000 volte più dell'oro", cosa che in sè è una grande balla, di uteri simili ne compri a carriole con l'oro...)

per quanto possano essere divertenti un po' di montagne russe è il caso di sapere quando scendere, prima che arrivi la nausea

ti sfonda i coglioni quanto te li fai sfondare, quanto ti fai condizionare da lei e i suoi comportamenti

non ti devi mettere in nessuna situazione di assecondare niente

quello devi farlo quando ci vuoi un rapporto e devi comportarti da fidanzato, o se la incontri per la prima volta e non avete ancora scopato

lo devi fare quando dai il potere a lei

se il potere ce l'hai tu, del genere "sei una psicopatica bugiarda e con te un rapporto tanto non ce lo voglio, però hai un bel culo, quindi se vuoi scopare, bene, altrimenti ne ho altre" allora non sei tenuto a sorbirti nessuno sfondamento di coglioni

fondamentale la clausola "altrimenti ne ho altre"

perchè se senza di lei stai a farti le seghe, i rapporti di potere cambiano drasticamente

la figa ha un potere a prescindere

vale veramente 1000 volte più dell'oro

non è dare troppa importanza a un utero rispetto ad altri riconoscere che ha un valore inimmaginabile

un ovulo, soprattutto di una ragazza giovane e bella e magari passionale, è molto più raro e prezioso di un diamante

e soprattutto, l'oro lo spendi e lo consumi, l'utero è riutilizzabile, potenzialmente qualsiasi numero di volte

altro che oro... è come un lingotto d'oro che si rigenera, illimitato, una pietra filosofale

non significa che il suo utero valga più degli altri, non ho detto che "il suo utero" vale 1000 volte più dell'oro

ho detto che un utero vale mille volte più dell'oro

anche di braccia tu ne hai due, questo non significa che il tuo braccio sinistro non abbia valore e io possa tagliartelo senza che tu ne risenta "tanto c'è il destro"

una cosa è fissarsi in paranoia di perdere una cosa, un'altra è non sprecare le cose che si hanno per principio o proprio per paranoia opposta

Modificato da -Grey-
Link al commento
Condividi su altri siti

Hirschen

ti sfonda i coglioni quanto te li fai sfondare, quanto ti fai condizionare da lei e i suoi comportamenti

Lo stato interno di una persona NON è indipendente dall'esterno. Ha scoperto che la sua fidanzata lo ha preso per il culo per due anni e quindi ora soffre. Che non debba farsi condizionare da ciò è una mera frase fatta. Si tratta solo della solita storia secondo cui la tua felicità non debba dipendere dagli eventi esterni, una favola abusata all'inverosimile.

non ti devi mettere in nessuna situazione di assecondare niente

quello devi farlo quando ci vuoi un rapporto e devi comportarti da fidanzato, o se la incontri per la prima volta e non avete ancora scopato

Erano fidanzati da due anni, quindi lui il rapporto lo voleva. Il suo problema non è ''oddio adesso non ho più il culo da scoparmi'' ma ''la mia ragazza di due anni con cui volevo un rapporto e per cui provavo sentimenti non ha fatto altro che prendermi per il culo''. Il tuo discorso parte dal presupposto (sbagliato) che la sofferenza maggiore di questo ragazzo sarà il non potersela più scopare.

E comunque l'oro vale molto più di un utero.

Modificato da Hirschen
Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

certo che è una favola, difatti non l'ho mai detto

non ho mai parlato di stato interno

parlo di azioni esterne

scoparla ancora o non scoparla più

considerarla ancora la fidanzata o meno, è uno stato mentale indipendente, non dagli avvenimenti, ma dalle azioni, è una percezione

semmai l'errore percettivo, come ho detto, era prima, illudendosi che non fosse così e non accettando il suo essere e scoparla per quello che era

ma ora che l'errore si è manifestato, ok il dolore, la delusione e tutto quello che ovviamente e naturalmente in misura minore o maggiore si subirà

ma alla resa dei conti significa sentirsi delusi e scornati e senza più bei momenti a letto con una figa sempre godibile oppure sentirsi delusi e scornati con dei bei momenti a letto con una figa sempre godibile

non è questione di sofferenza, di scopare o meno, perchè ha già dichiarato che ne scopa tranquillamente altre, ma è questione di spreco

di raddoppiare la perdita o di dimezzarla

anche se scopi una ragazza al giorno, sarai comunque più contento se la domenica puoi scoparne 2 di cui una bellissima con cui fai ottimo sesso da 2 anni

e se questa ti ha mentito e cercato di manipolarti e farti soffrire in tutti i modi, e ci è riuscita

e in più, per una reazione tua, totalmente di tua iniziativa, ti togli anche delle scopate fantastiche

allora, primo, gliela stai dando vinta 2 volte e secondo, più importante, ti stai privando di qualcosa per un tuo stato mentale che non è obbligatorio

da questa esperienza basta imparare qualcosa e, come dicevo, ridefinire i ruoli, far tesoro degli errori e avere la consapevolezza della realtà

non per questo, nel nuovo stato di maggiore consapevolezza, devi privarti di qualcosa di bello

non c'entra niente lo stato interno

tranne che di certo, indipendentemente dal resto, lo stato interno è migliore scopando di più che scopando di meno

indipendentemente anche da quanto già si scopi

a meno di non raggiungere, come dicevo prima, la soglia di resistenza fisica al sesso

ma vorrebbe dire essere uno di quei 10 maschi eterosessuali al mondo a cui la figa piove gratis a tonnellate e ne devono scappare per sopravvivere

e in questa situazione, ribadisco, preoccuparsi di quella lì e le sue paranoie, è l'ultimo dei pensieri a meno di gravi problemi mentali

ma non mi sembra un 3d aperto da uno psicopatico

Link al commento
Condividi su altri siti

uao!

ti sfonda i coglioni quanto te li fai sfondare, quanto ti fai condizionare da lei e i suoi comportamenti

non ti devi mettere in nessuna situazione di assecondare niente

quello devi farlo quando ci vuoi un rapporto e devi comportarti da fidanzato, o se la incontri per la prima volta e non avete ancora scopato

lo devi fare quando dai il potere a lei

se il potere ce l'hai tu, del genere "sei una psicopatica bugiarda e con te un rapporto tanto non ce lo voglio, però hai un bel culo, quindi se vuoi scopare, bene, altrimenti ne ho altre" allora non sei tenuto a sorbirti nessuno sfondamento di coglioni

fondamentale la clausola "altrimenti ne ho altre"

perchè se senza di lei stai a farti le seghe, i rapporti di potere cambiano drasticamente

la figa ha un potere a prescindere

vale veramente 1000 volte più dell'oro

non è dare troppa importanza a un utero rispetto ad altri riconoscere che ha un valore inimmaginabile

un ovulo, soprattutto di una ragazza giovane e bella e magari passionale, è molto più raro e prezioso di un diamante

e soprattutto, l'oro lo spendi e lo consumi, l'utero è riutilizzabile, potenzialmente qualsiasi numero di volte

altro che oro... è come un lingotto d'oro che si rigenera, illimitato, una pietra filosofale

non significa che il suo utero valga più degli altri, non ho detto che "il suo utero" vale 1000 volte più dell'oro

ho detto che un utero vale mille volte più dell'oro

anche di braccia tu ne hai due, questo non significa che il tuo braccio sinistro non abbia valore e io possa tagliartelo senza che tu ne risenta "tanto c'è il destro"

una cosa è fissarsi in paranoia di perdere una cosa, un'altra è non sprecare le cose che si hanno per principio o proprio per paranoia opposta

ciascuno ha la sua ideologia, che ne sia conscio o meno; io quella del controllo assoluto non l'ho mai avuta: credo che se ti ficchi in certe situazioni, queste in un modo o nell'altro ti "condizionano" SEMPRE, non è che basta "decidere di non farsi condizionare" (pensando appunto di avere una sorta di "controllo totale" sulla controparte, il mondo e i propri simili)

in seconda battuta, personalmente posso stare benissimo senza una donna e quando ne sento il bisogno me ne posso trovare una che mi aggradi in tempi abbastanza brevi, malgrado non mi accontenti facilmente

senza denaro invece non si vive affatto bene e non vedo esempi contrari intorno a me; non parlo di ricchezze folli, ma di avere di materiale ciò che ti serve per il tuo stile di vita, qualunque esso sia: anche san francesco morirebbe di fame e freddo senza un saio ruvido e un tozzo di pane raffermo ogni tanto

se tu la pensi diversamente buon pro ti faccia ma, perdona il cinismo, ho il sospetto che un conto è ciò che dici un altro ciò che fai, altrimenti saresti un don juan de marco (personaggio buono per un film, per scrivere su un blog o per postare su un gruppo, ma un po' scomodo da vivere in prima persona ;))

au revoir

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

il controllo totale non esiste, non è questione di punti di vista

come non esistono gli unicorni

è ovvio che le situazioni ti condizionino, infatti il controllo è a monte, sulle situazioni in cui ficcarti

ma quindi, in situazioni che sono create da te stesso, come ideologizzare una donna, la decisione se ficcartici o meno è tua

si può fare sesso con una donna che consideri la tua fidanzata e provare sentimenti, oppure farci sesso come un pezzo di carne

questo non è un condizionamento, è un'azione

non c'entra niente l'ideologia, non c'entrano niente i soldi

se scopri che una donna che credevi adatta ad essere la tua fidanzata non corrisponde in realtà alle caratteristiche che la rendevano adatta a quel ruolo, ovviamente le precluderai quel ruolo

ma se invece ha le caratteristiche che ti piacciono a letto, ed è una cosa che ti piace, non c'è ragione di precluderle anche quel ruolo

se ti ho messo in attacco e fai schifo, ci fai perdere tutte le partite, ma so che sei il miglior portiere al mondo, non ti butto fuori dalla squadra

ti sposto, ti cambio ruolo, e ti metto in porta perchè so che lì sei perfetto

ovvio che se ho altri 10 portieri migliori di te e fisicamente non ho spazio e tempo per tutti, posso metterne degli altri

ma rientra nella situazione in cui mi piove figa in testa oltre alle mie possibilità fisiche di usufruirne

o che ci siano cose che mi interessano di più che scopare, ma sarei un caso unico nella storia dell'evoluzione e in ogni caso se anche scopassi pochissimo, avrebbe più senso scopare chi scopa bene che chi scopa male

e se quella con cui andavo al cinema scopa benissimo ed è bellissima, ma non mi interessa più andarci al cinema, non devo per forza buttarla fuori anche dal letto

così si comportano le donne, che "se non mi sposi non te la do nemmeno" ma loro hanno altre esigenze diverse dalle nostre in quantità, qualità e priorità

poi, questo vuol dire che sia immediato, innato, facile e tutti lo possano fare in qualsiasi momento e qualsiasi condizione?

no (ovviamente)

non è detto che sia sempre possibile, per mille ragioni

ma è possibile

come è possibile salire su una sedia

poi io posso non avere voglia, soffrire di vertigini, non avere abbastanza equilibrio e la sedia può essere traballante, troppo alta, troppo fragile... o posso avere altre 10 sedie su cui mi piace di più stare in piedi

ma ciò non toglie che si può salire su una sedia

e se a me piace salire su una determinata sedia e posso farlo allora faccio benissimo a farlo

anche se quando ho provato a mangiarla, come cibo non mi piaceva

ma mi do la zappa sui piedi da solo se lascio che questo mi impedisca di salirci

basta non provare più a mangiare una sedia (o almeno quella sedia)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...