DarkSeducer [Élite] 2 Inviato 1 Aprile 2016 Inviato 1 Aprile 2016 Ragazzi vorrei chiedervi una cosa: come si diventa abili conversatori? Quali esercizi eseguire? Quali consigli seguire? Come non rimanere senza argomenti? Come rendere interessante anche una cosa banale? Ho notato che ci sono vari utenti che hanno queste problematiche quindi avere una risposta dagli utenti piu esperti non puo che giovare a tutti... Grazie in anticipo :-)
solouncapitano [Partecipante] 179 Inviato 1 Aprile 2016 Inviato 1 Aprile 2016 Eh, bella domanda. Personalmente in gioventù non ero un abile conversatore, men che meno con le ragazze. Lì proprio non sapevo dire altro che banalità. Ho affrontato il mio problema "di petto" nel senso che ho cominciato ad uscire assiduamente, anche e sopratutto con ragazze, da sole o in gruppo. Vi sorprendereste le cose che si imparano standole semplicemente a sentire. Comunque un esercizio che mi ha aiutato all'epoca era quello di associare le parole. Ad esempio: casa, finestra, vetro, bottiglia, alcol, scopa, paglia, giallo, rosso, sa Roma, Totti...ecc ecc. Si tratta di prendere una parola e dirne immediatamente un altra che c'entro qualcosa, che si colleghi con la precedente. Ti aiuta a variare gli argomenti in una conversazione. Poi naturalmente le solite regole sul guardare negli occhi le persone trasmette carisma, cercare di parlare italiano, non come un giornalista X carità, ma nemmeno bisogna esprimersi come un pescivendolo.... Rendere interessanti le banalità. Questo é un po più difficile da rispondere. In effetti bisogna innanzitutto controllare il tono di voce, che non sia troppo squillante o troppo moscio. insomma metterci un po di passione quando si parla, oltre al sorriso ed al buonumore che non dovrebbero mai mancare. Poi é molto utile in ambito seduttivo l'utilizzo marcato di aggettivi per descrivere una situazione. esempio: -il cielo é azzurro. - il cielo é di un azzurro cristallino. Sembra una cazzata, ma le 2 frasi provocano sentimenti diversi. La seconda descrive meglio l'idea è mette più calma della prima nell'ascoltatore. Comunque ci sono una marea di libri sulla comunicazione, basta andare in libreria. Migliorare la comunicazione é forse il 40% della seduzione.
Messaggi raccomandati