Vai al contenuto

Un tecnicismo della seduzione: parlare con interesse di una ragazza ad un'altra, per suscitare una reazione in quest'ultima


MF22

Messaggi raccomandati

MF22

Mi è spesso capitato qui sul forum che mi fosse consigliato questo atteggiamento:"Parla delle tue frequentazioni, rivela il tuo interesse per un'altra ragazza e raccontalo come se nulla fosse. Spiega quanto ti piace quella, i suoi occhi/culo/tette/ecc per suscitare una reazione nella tua interlocutrice che potrebbe vedere alzarsi la sua attrazione nei tuoi confronti"

Spesso condito da "Se è il caso, non fare a meno di descrivere anche contatti fisici e sessuali".

Ora, io noto che tutto ciò viene anche ripreso in vari modi dai manuali.

La mie conoscenze lacunose tendono a rigettare questo comportamento, anche se mi è spesso capitato che questa tecnica facesse effettivamente breccia.

Tendo generalmente a pensare che il rivelarsi in questo modo, metta lei nelle condizioni di poter fare lo stesso con te e quindi di non portare a nessun giovamento se non condurre al baratro della friendzone.
Del tipo "Ah, lui si confida con me quindi io posso farlo con lui".

Tanti utenti ne hanno parlato, tra cui i più esperti (vedi Bane) e, per quanto mi ci sia scervellato, ho sempre qualche dubbio a riguardo.

Cosa c'è di psicologico dietro? Forse il mio è semplicemente un errore di base, dovuto alla troppa schematizzazione/razionalizzazione tipicamente maschile. O questo subcomunicare disinteresse colpisce in maniera più netta il lato emotivo femminile?

È una tecnica che funziona solo in determinati casi (si veda amiche e simili) o si può generalizzare a vari contesti seduttivi?

Ha senso solo per reframmare (tipica situazione in cui lei ti parla di un suo interesse)?


Link al commento
Condividi su altri siti

solouncapitano

Be, direi che funziona in tutti i casi, ma come ogni tecnica va usata nel giusto contesto e nel giusto modo...

Ti faccio un esempio, se conosci una ragazza in un locale e durante i primi scambi di battute cominci ad indicare la barista dicendo "sono stato con quella barista, ma non é stata brava quanto pensassi" la ragazza ci metterà un secondo a classificarti come sfigato che tenta di qualificarsi per sembrare più figo.

Se invece, magari durante il confort, cominciate a raccontarvi aneddoti imbarazzanti con altre persone che vi sono capitate, lì si é un potente alleato per aumentare attraction mentre si fa comfort.

Insomma bisogna calibrare bene, se usata al momento o nel modo sbagliato (senza il giusto frame) ti fa classificare come un fanfarone e racconta storie.

Poi naturalmente deve essere accompagnato dal kino, altrimenti ti mettono in friendzone.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maldiluna

Non è una tecnica. Non lo fai per suscitare una reazione, ma semplicemente per esprimerti.

La reazione della ragazza è una conseguenza, non lo scopo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MF22

Molto interessante. Potresti spiegarti meglio?
In pratica quello che intendi è non soffermarsi sulla reazione che può scaturire, ma sul perchè si tende a rivelare interesse per un'altra?

Link al commento
Condividi su altri siti

MF22

Non è una tecnica. Non lo fai per suscitare una reazione, ma semplicemente per esprimerti.

La reazione della ragazza è una conseguenza, non lo scopo.

Molto interessante. Potresti spiegarti meglio?

In pratica quello che intendi è non soffermarsi sulla reazione che può scaturire, ma sul perchè si tende a rivelare interesse per un'altra?

P.s: scusate il post doppio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...