Vai al contenuto

Differenza d'età, grande distanza, genitori contro, ex mai rassegnato: storia impossibile?


Messaggi raccomandati

ForLore

Sì, ma per arrivare al sesso bisogna incontrarla, per incontrarla dev'essere d'accordo (tra l'altro non è dietro l'angolo), perché sia d'accordo deve averne voglia, e torniamo alla necessità dei messaggi per poterla invogliare. Tra l'altro in quel periodo non si era ancora lasciata col ragazzo e quindi non so se mi avrebbe fatto andare. Non sarei qui se sapessi come fare.

Ma io in realtà ti ho già detto come fare. Il tuo status psicologico è sbagliato, perchè sei nel bisogno di lei, praticamente già parti svantaggiato e ti autoposizioni un gradino sotto. Una persona equilibrata e nel pieno controllo delle sue energie psicologiche direbbe "lei è lontana, bene, mi preoccuperò di lei quando potrò vederla". No che tu cerchi un modo per vederla, dovrebbe essere il contrario Giulio... ora non puoi vederla? Benissimo, vai con altre, non è nel tuo raggio di azione quindi cosa te ne preoccupi a fare? Non farti mai sentire e se ti cerca lei, rispondile educatamente (facendo sempre tira e molla) ma il sottomessaggio che dovresti sempre mandare dovrebbe essere quello della sufficienza, a te non importa nulla di lei, se c'è, se non c'è, se ti scrive o meno, a te non cambia nulla. Questo lo deve sentire. Ma per poterle fare sentire ciò, purtroppo non lo si può fingere, deve essere vero. Vedresti come cambierebbe la situazione se lei sentisse davvero a che a te non importa più nulla di lei e che ti stai scopando altre... altre che ti piacciono, altre che ti coinvolgono... fa tutta la differenza del mondo.

Poi se ad esempio ti capita di finire dalle sue parti (per fare QUALSIASI altra cosa che non riguardi lei, ovviamente), il messaggino tranquillo e disinteressato ci sta "hey, sarò dalle tue parti un paio di giorni per lavoro, se ci becchiamo mi fa piacere". Semplice, no? Una volta che sei di fronte a lei, conduci il gioco e se sei bravo finisci nel suo letto.

Continuando a sentirla ad intermittenza, facendole capire che anche da lontano riesce ad avere un'importanza e un'influenza così grande nella tua vita, finirai solo per allontanarla maggiormente. Le donne sono attratte solo dagli uomini che non hanno bisogno di loro. Per non averne bisogno, tu devi essere indipendente da lei, sia a livello mentale che sessuale.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Giulio451
Il 13/7/2016 alle 16:54 , ForLore ha scritto:

Ma io in realtà ti ho già detto come fare. Il tuo status psicologico è sbagliato, perchè sei nel bisogno di lei, praticamente già parti svantaggiato e ti autoposizioni un gradino sotto. Una persona equilibrata e nel pieno controllo delle sue energie psicologiche direbbe "lei è lontana, bene, mi preoccuperò di lei quando potrò vederla". No che tu cerchi un modo per vederla, dovrebbe essere il contrario Giulio... ora non puoi vederla? Benissimo, vai con altre, non è nel tuo raggio di azione quindi cosa te ne preoccupi a fare? Non farti mai sentire e se ti cerca lei, rispondile educatamente (facendo sempre tira e molla) ma il sottomessaggio che dovresti sempre mandare dovrebbe essere quello della sufficienza, a te non importa nulla di lei, se c'è, se non c'è, se ti scrive o meno, a te non cambia nulla. Questo lo deve sentire. Ma per poterle fare sentire ciò, purtroppo non lo si può fingere, deve essere vero. Vedresti come cambierebbe la situazione se lei sentisse davvero a che a te non importa più nulla di lei e che ti stai scopando altre... altre che ti piacciono, altre che ti coinvolgono... fa tutta la differenza del mondo.

Poi se ad esempio ti capita di finire dalle sue parti (per fare QUALSIASI altra cosa che non riguardi lei, ovviamente), il messaggino tranquillo e disinteressato ci sta "hey, sarò dalle tue parti un paio di giorni per lavoro, se ci becchiamo mi fa piacere". Semplice, no? Una volta che sei di fronte a lei, conduci il gioco e se sei bravo finisci nel suo letto.

Continuando a sentirla ad intermittenza, facendole capire che anche da lontano riesce ad avere un'importanza e un'influenza così grande nella tua vita, finirai solo per allontanarla maggiormente. Le donne sono attratte solo dagli uomini che non hanno bisogno di loro. Per non averne bisogno, tu devi essere indipendente da lei, sia a livello mentale che sessuale.

Grazie di tutti i consigli, ho lasciato passare un po’ di tempo e vorrei aggiornare su quanto è successo.

Ma prima vorrei chiarire che non può proprio capitarmi di finire dalle sue parti per qualche altro motivo, non ho affari o altri interessi per passare di là, dev’essere un viaggio programmato e concordato con lei prima, proprio allo scopo di vederci (tra l’altro è necessario un visto che va richiesto almeno due settimane prima).

Il periodo in cui non potevo proprio andare da lei è passato ed è durato un mese e mezzo, dopodiché volendo (entrambi) ci saremmo anche potuti incontrare ma è lì che lei ha iniziato a cambiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giulio451

Quindi, riprendendo da dove eravamo rimasti, dopo qualche giorno dal tuo ultimo messaggio le scrivo un’e-mail in cui finalmente le rispondo alla domanda che mi aveva fatto tante volte, cioè se la amo.

Aspetto ma non arriva nessuna risposta, dopo oltre una settimana le riscrivo e lei non risponde subito, poi dice che è perché non le ho scritto per tanti giorni, che non mi interessa di lei. Le rispondo che è perché aspettavo io una risposta da lei, che invece sembra non abbia davvero ricevuto/letto la mia e-mail (mi aveva bloccato l’anno scorso e non avevamo piú usato l’email, forse ha dovuto recuperarla nel cestino quando le ho detto di avergliela scritta). Dopo che le richiedo se l’ha letta dice che è stanca del mio “non posso dirlo”, poi “ti amo”, “mi ami?” e io le spiego perché non lo dicevo prima (stava ancora con l’ex e non volevo che lo lasciasse in base alla mia risposta), che cos’avrei potuto fare a quel punto?

Ma da quel momento è sempre fredda, ci sentiamo ogni qualche giorno, anche durante le vacanze, quasi sempre per mia iniziativa, e non cambia piú il suo atteggiamento, mi scrive sempre meno, risponde dopo ore o giorni o non risponde, dicendo che non ha tempo (ha iniziato anche un nuovo lavoro per cui ha saltato le vacanze).

Noto però che in due foto si vede che porta ancora il mio braccialetto che le avevo dato alla fine delle vacanze dell’anno scorso, quello che per lei era dichiaratamente un simbolo del nostro amore, un ricordo di me che teneva sempre... Mantiene anche come foto del profilo nelle varie applicazioni social una foto di lei in quella vacanza.

Le manifesto un po’ il mio disagio per il suo allontanamento senza dire nulla e lei mi chiede che cosa voglio sapere, io le dico che vorrei sapere tante cose... ma non risponde all’email di cui sopra. Provo a sparire e non mi cerca. Torno ed è indifferente. Non mi dice nemmeno che è finita, che non mi ama piú o non è interessata, che ha un altro...

In questo modo passa l’estate (in cui io ho avuto qualche avventura ma niente che me la faccia dimenticare...) e lei sempre distante, finché un giorno mi chiede perché le scrivo e io le rispondo perché lo voglio, come lo voleva lei.

Ancora qualche messaggio breve e poi non mi risponde (le avevo chiesto del nuovo lavoro, di cui non so praticamente nulla), io non le scrivo piú e nemmeno lei; sui social le tolgo l’amicizia, smetto di seguirla, mi cancello da un profilo (non so se se n’è accorta, forse sì), nel tentativo di non pensarla...

 

Adesso è passato oltre un mese... e non so piú che cosa fare.

Modificato da Giulio451
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
Giulio451

Un po’ prima di Natale, avendo anche sperato invano in un suo farsi viva, preso dalla nostalgia e dalla mancanza riprovo a farmi vivo, con un’altra e-mail a cui non risponde, le scrivo allora su Whatsapp ma mi blocca e poi anche su Viber dopo che le ho chiesto perché facesse così.

Dopo un mesetto le riscrivo sul social quasi pregandola e stavolta mi risponde, ma mi chiede perché e che cosa voglio sapere... tuttavia è sempre fredda, non risponde o risponde dopo ore o giorni, dice che è molto impegnata tra lavoro, università, allenamenti, e non ha tempo per i social... in realtà è come se avesse eretto un muro verso di me! Dopo qualche altro scambio di messaggi molto lento e sollecitato mi lamento del suo silenzio e mi blocca anche qui.

Dopo altri due o tre mesi noto per caso che mi sblocca su Viber e dopo qualche giorno provo a chiamarla ma non risponde, ma mi scrive con un saluto il giorno dopo, chiedendo che cosa volevo dirle e poi conclude che a volte bisogna fare quello che non si vuole; ogni tanto qualche messaggio ma sempre senza instaurare un dialogo serrato e intenso come l’anno prima, a parte una sera in cui risponde subito e parte un botta e risposta piú ravvicinato parlando di casa, sport e vacanze, per poi tornare come prima dopo un paio di giorni e comunque sia sono sempre io a cercarla. Non riesco piú a coinvolgerla in un dialogo, è molto distaccata. Riprovo a chiamarla un altro paio di volte, ma niente.

Nel frattempo mi sblocca nel social network e come unico e ultimo messaggio lì mi invia la canzone “Parole in circolo” di Marco Mengoni, testo a mio avviso ambiguo, per cui le chiedo che cosa mi vuole dire con essa, ma non risponde.

Continuiamo con qualche sporadico messaggio ogni qualche giorno su Viber senza che ci siano sviluppi o cambiamenti di atteggiamento finché arrivano anche queste vacanze e lei mi conferma che andrà in vacanza con la madre a trovare il cugino.

Le scrivo quando è il giorno esatto due anni dopo il nostro primo incontro e bacio se due anni bastano per dimenticare e lei mi risponde che non basterà una vita intera ma che possono essere sufficienti per perdere l’affetto...

 

Forse aveva solo bisogno di certezze e non poteva sapere davvero che cosa provo, ma questa ragazza mi mette a dura prova (sarà anche colpa della situazione molto particolare che l’ha resa spesso indecisa e negativa).

 

So che se non faccio niente penso che non lo farà lei, se le dico un altro addio non penso che mi fermerà o tornerà stavolta! Sembra che io non abbia piú alcun potere su di lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Giulio451

Non le ho piú scritto, ma si è rifatta viva lei, dopo oltre un mese (tra l'altro con un messaggio in italiano)...

Io ho risposto con un saluto, lei mi ha chiesto come stavo e che cosa c'era di nuovo, ho risposto in maniera tranquilla e basta.

Adesso mi sembrava inutile indispettirla vista anche l'apparente gentilezza di scrivere perfino nella mia lingua.

Allora, le cose poi sembravano mettersi bene, infatti dopo qualche giorno che non le scrivo, mi riscrive di colpo chiedendomi se adesso ho la ragazza. Io le rispondo che non mi sono innamorato di nessuna e lei dice che le manco...

Scherzando il giorno dopo mi dice, “dai, prova la torta che ho fatto!” e io le dico che non rimarrà una fetta ora che vado lì e lei che la farà ancora... che si ricorda ogni momento della nostra estate, ma quando pensa a me mi immagina che sono con un’altra...

Parliamo, mi manda delle foto, chiede le mie, ci scriviamo piú spesso durante la giornata, però non c’è un vero aggancio per parlare concretamente di rivedersi, ogni tanto torna fredda e risponde dopo un bel po', poi un giorno mi chiede che cos’è l’amore.

Dopo un suo silenzio prolungatissimo di quasi una settimana, non sapendo che cosa le succedesse dentro, le scrivo che la amo ancora e che la vorrei rivedere, che se quello che prova lei e le sue intenzioni sono diverse dalle mie sparirò per sempre e un giorno la dimenticherò.

Lei mi dice grazie per la sincerità e che sa che vuole non perdere ogni contatto con me, per sapere come sto, com’è la mia vita, è importante per lei, ma che è tutto, perché è impossibile mantenere i sentimenti quando le cose che abbiamo in comune sono solo i ricordi, il resto è separato, vita, interessi, problemi, ecc.

 

Non c ‘è modo di spezzare la sua razionalità, che blocca le proposte di qualcosa di piú che sentirsi coi messaggi, cosa che ogni tanto ritorna a volere, e si alterna a momenti emotivi in cui si lascia un po’ andare ma senza sbilanciarsi troppo. Lei ogni tanto torna a cercarmi, si fa viva, non mi dimentica, ma non si sblocca per vedersi.

 

Insomma ho avuto un’altra occasione e l’ho sprecata forse, ma è anche lei che ritratta e rende arduo arrivare a un incontro e a capirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Giulio451

Mi ha riscritto pochi giorni dopo e ho dato solo una risposta, non risentita né calorosa, neutra, e non sono piú andato avanti, silenzio fino all’Ultimo dell’Anno.
Quindi, visto che io le avevo scritto quello che provo e che sarei sparito, quando poi mi rifarò vivo apparirò come incoerente.

Mi manda un messaggio per l’Anno nuovo, augurandomi nuove speranze e promesse... e io ricambio.
Seguono poi i miei auguri per il suo compleanno e la festa della Donna.
A questo punto non potendo non fare nulla progetto il viaggio nel suo Paese per un incontro “casuale” e nel frattempo scopro anche che si sta frequentando con un altro del suo Paese di cui si dichiara innamorata sul profilo social. Nonostante ciò prenoto lo stesso e per rompere il ghiaccio le ricordo della torta che doveva farmi, di cui fa finta di non ricordarsi.
L’incontro non è andato malissimo, era molto stupita, sorrideva, sorridevo, ma ha accettato solo una breve passeggiata fino alla sua fermata dell’autobus, perché in partenza il giorno dopo per un viaggio (ancora in corso, molto probabilmente con lui, con cui penso anche verrà in Italia a maggio, ma poi scopro che in realtà il viaggio l'ha fatto con la madre), ci siamo guardati negli occhi, ma praticamente nessun contatto fisico, da lei evitato fino alla fine, prima che arrivi il suo autobus le dico che la amo fissandola e lei risponde “No...”, io lo confermo, lei sale e va via senza smettere di guardarmi...
Le scrivo per tentare di vederla, di pensare seriamente a quello che ho fatto e detto, ma risponde che non può fare niente e aggiunge che c’è un uomo che ama tanto (le faccio notare che lo diceva anche me...) e ci inviamo l’ultimo messaggio, in cui scrivo che spero che sarà piú felice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...