Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Giubecca
Inviato

Volevo chiedervi un parere. È una situazione brutta è triste almeno vissuta da me, all'esterno potrebbe sembrare la normale vita quotidiana. Conosco una ragazza dall'età di 17 anni e adesso ne ho 25...ho fin dall'inizio provato qualcosa per lei, ma non ho mai sentito quanto fosse importante. Lei si è messa con un ragazzo 4 anni fa. E io da almeno 5 anni provo per lei una cosa che tutti definirebbero amore, ma io sono scettico riguardo questi sentimenti ed emozioni, perché non credo tanto nell'amore. Fatto sta che mi sono voluto lasciare andare e nonostante lei fosse impegnata, ho voluto fare una follia nonostante fosse anche un'amica. È rimasta scioccata e ha voluto parlare perché questa situazione non la teneva a suo agio. Abbiamo parlato e io le ho detto cosa provo per lei, le ho detto ti amo, anche se non dovevo. Era una cosa che sentivo, ma non avrei dovuto. Lei ha detto che è innamorata del suo ragazzo e caratterialmente dice che non riuscirei a starle vicino. Invece non è così, ci riuscirei di sicuro. Il fatto è che non sono mai riuscito a farmi conoscere per quello che sono da lei, sono stato sempre un pò falso, per nascondere quello che provavo. Le ho detto che non voglio perderla perché, sarà stupido, ma è una persona, a parte il fatto che sono innamorato di lei, importante per me. Vorrei riuscire non a farle cambiare idea, ma per lo meno farmi conoscere per quello che sono. Vorrei che lei potesse vedere in me una persona che potrebbe essere al suo fianco o meglio LA persona che potrebbe esserle vicino. Ho sbagliato molti atteggiamenti con lei, e vorrei che qualcosa potesse cambiare con lei. Non voglio per forza stare con lei o convincerla, ma voglio avere quei momenti da poter passare insieme liberi, senza canonizzarci come amici. Avete qualche idea o consiglio? Già so che tra i consigli ci sarà "vai avanti, non ti meritava o reagisci non dipendi da lei" sono andato avanti sempre e non dipendo da lei, solo che lei è importante. Io voglio reagire provando a cambiare la situazione. Qualche idea o consiglio? Grazie

Druid
Inviato

Lei ha detto che è innamorata del suo ragazzo e caratterialmente dice che non riuscirei a starle vicino. Invece non è così, ci riuscirei di sicuro.

Ok, ammettiamo che tu riesca a stargli vicino e tenergli testa..

Ma, il fatto che sia innamorata del suo ragazzo e ti veda solo come un amico come la mettiamo?

• Mi piace! 2
Giubecca
Inviato

Mi vede come un amico perché non potrebbe adesso fare nulla. Ha trovato una stabilità con lui e non vuole perderla. Perciò l'unica cosa che può darmi adesso è l'amicizia. Io credo solo che se non fosse innamorata e non stesse con il suo ragazzo, avrei una possibilità. lei non vuole che ci siano casini nella sua storia, perché lui già si ingelosisce che io vedo lei o sto con lei da solo.

Druid
Inviato

Io credo solo che se non fosse innamorata e non stesse con il suo ragazzo, avrei una possibilità.

Coi se e coi ma, non si fà la storia.

Tu cosa vuoi fare, aspettare che "magari" la sua storia finisca?

Attento, che pensare di stare vicino a una ragazza, sperando che quando si lasci tu diventerai il primo della fila (A mò di coda in posta) non funziona quasi mai..

Giubecca
Inviato (modificato)

Io credo solo che se non fosse innamorata e non stesse con il suo ragazzo, avrei una possibilità.

Coi se e coi ma, non si fà la storia.

Tu cosa vuoi fare, aspettare che "magari" la sua storia finisca?

Attento, che pensare di stare vicino a una ragazza, sperando che quando si lasci tu diventerai il primo della fila (A mò di coda in posta) non funziona quasi mai..

E cosa potrebbe funzionare per, non dico starci insieme, ma almeno diventare una scelta per lei o una persona che potrebbe stare benissimo al suo fianco?

Modificato da Giubecca
Druid
Inviato

ma almeno diventare una scelta per lei o una persona che potrebbe stare benissimo al suo fianco?

Farti la tua vita, migliorare, avere altre storie con ragazze ancora più belle di lei.

Lei lì, potrebbe dire: Ma questo cos'ha di speciale da avere tutte queste donne?

P.S. Lo sò che questa "soluzione" non ti piace e tu vorresti essergli vicino perchè se lei non ti vedesse più e in quel momento si lasciasse con lui... :wanker: :wanker: :wanker:

• Mi piace! 2
Giubecca
Inviato (modificato)

Averne altre e scopare non è un problema. Lei non me la voglio solo portare a letto, c'è altro. Farmi vedere con altre è una tattica, ma io con lei non riesco a fare tattiche o cose varie. Le voglio stare vicino non per sperare che si lasci, che stia male e che me la posso scopare. Non c'è questa mente perversa per lei. Starle vicino è qualcos'altro che non so spiegare. Ed è strano perché almeno personalmente non è mai capitato una cosa del genere.

Modificato da Giubecca
JackofBlade
Inviato

Averne altre e scopare non è un problema. Lei non me la voglio solo portare a letto, c'è altro. Farmi vedere con altre è una tattica, ma io con lei non riesco a fare tattiche o cose varie. Le voglio stare vicino non per sperare che si lasci, che stia male e che me la posso scopare. Non c'è questa mente perversa per lei. Starle vicino è qualcos'altro che non so spiegare. Ed è strano perché almeno personalmente non è mai capitato una cosa del genere.

Concordo pienamente con Druid....Giubecca,se continui cosi,sei il prossimo nella lista,per fargli da testimone,allontanati....non fare gli stessi errori,che la maggior parte di noi ha fatto...Distaccati,scopa....cosa ci sta di meglio,andare a donne...o amare sempre quella stessa persona,che non ricambia....è masochista la cosa,ci sono passato anche io...sono di età inferiore alla tua,mi accalco sulla ventina "portati bene ;)" ma ora anche se ho una ltr,vado a donne lo stesso...la mente deve stare occupata....li talvolta ripenso a chi mi ha spezzato il cuore...ma poi guardo avanti e vedo che in un anno...ho fatto dei passi enormi,sono diventato un alpha...le donne le attizzo...non sono il classico coglioncello...perchè mi hanno inculcato di essere un uomo...che in una frazione di secondo deve prendere una decisione...Ma come è partito tutto ciò...allontanandomi...ora guarda,ho una tipa che è un HB8 ....Ne ho altre che posso giocarmele...faccio il mio cammino...con gratitudine e determinazione..ero peggio di te...

Anche a me capitò una che era fuori dal normale....ma ha sempre scelto gli altri...mai me...è un HB6....ora ho il meglio del meglio...caccia l'uomo che c'e in te...caccia gli attributi...Amare si è bello...ma neanche Goethe sapeva definire l'amore...ma farsi i problemi è peggio...si lascerà o no... non ti importa...vai avanti....e vai a donne.

Giubecca
Inviato

Mantenere la mente occupata non è un problema, avere le palle non significa lasciar perdere. Anzi alle volte il contrario. Anche un Alfa può cadere in questo, Alfa non significa andare a donne. Alfa è si cacciare le palle, è si reagire, ma è anche ammettere che evidentemente un sentimento c'è. Ma si può anche andare avanti e continuare ad "amare" quella persona. Poi quello che può succedere ahimè non c'è dato saperlo. Potrebbe lei stessa a quel punto cambiare e quindi potrà esserci qualcosa, o la situazione potrebbe rimanere così com'è o addirittura potrebbe non accadere nulla e i rapporti si rovinano.

raff
Inviato

io da almeno 5 anni provo per lei una cosa che tutti definirebbero amore, ma io sono scettico riguardo questi sentimenti ed emozioni, perché non credo tanto nell'amore.

Ma si può anche andare avanti e continuare ad "amare" quella persona.

Hai le idee confuse o mi sbaglio? Forse quelle " " significano che non sei innamorato (?).

Risposta classica che veniva data già all'inizio del game 20 anni fa: GFOTW. Sembra che sei in una scarsità clamorosa, se mi sbagliassi non te ne fregherebbe un cavolo di lasciarla perdere, risposta che non vuoi sentire ;)

Dici che tutte le cose che ti hanno proposto: fartene altre molto più belle, avere la mente occupata ecc "Non sono un problema", ok ma le fai veramente? No, perché se le facessi veramente forse non staresti nemmeno facendo questa domanda...