Vai al contenuto

Sempre gli stessi errori


barney01

Messaggi raccomandati

barney01

Udite udite ragazzi, sono tornato a rischio one-itis per la stessa ragazza per cui ci stavo cadendo un po' di tempo fa.

La storia è questa: io e lei ci conoscemmo circa un anno fa grazie ad alcuni amici in comune, ci fu del flirt tra me e lei e arrivammo a baciarci la sera stessa che ci siamo conosciuti.

Fin qui tutto bene, ma li per li io decisi di non ricontattarla ne niente, nonostante lei mi fece capire che avrebbe avuto piacere a rivedermi il giorno dopo e a me facesse piacere la sua compagnia. Il motivo è che era un periodo brutto della mia vita e avevo paura ad affezionarmici e ho agito in questo modo stupido. Il mio piano era di fare una cosa molto leggera in cui cercavo di fare il tipo distaccato con lei sicuro che tanto l'avrei rivista nel nostro gruppo in comune. Volevo stupidamente tirarmela.

Ci rivedemmo di nuovo in gruppo una settimana dopo, lei si era raffreddata evitava ogni contatto con me, non ebbi nemmeno la possibilità di rivolgerle quasi la parola. Ci rimasi male, provai a scherzarci e a cercare un contatto, ma lei evitava in ogni modo. Da li ci comportammo come se niente fosse successo tra noi, infatti non ne abbiamo mai parlato, e a parte qualche riferimento qualche volta dei nostri amici evitavamo il discorso.

Per quanto riguarda lei è la tipa con molti ragazzi che ci provano, molto orgogliosa e tipicamente schietta e estroversa.

Anche se mi piaceva, io accettai la situazione cercando di prenderla in modo leggera e cercando di fare il tipo che non se ne importasse, che non traspirasse emozioni. Il gruppo si sciolse e alla fine non avemmo più modo di continuare a vederci. Anche se a me rimase il pallino.

Dopo mesi con alcune circostanze fortuite, ci rivedemmo ad una festa di compleanno. A me continuava a piacere la sua compagnia e quindi ci scherzai un po', ci ballai insieme, ma non feci nessuna mossa decisa, decisi poi di contattarla qualche giorno dopo la festa, parlammo un po': qualche volta mi cercava lei altre io, ma conversazioni sempre molto brevi, anche se poi quando ci visti da da vicino in gruppo un paio di volte lei mi si attaccava addosso e mi mandava segnali di interesse.

Lei mi mandava segnali strani, e io non capivo mai se lei avesse interesse per me oppure no, comunque tutto fini con un nulla di fatto, io con i miei tentativi di cercare di capirla stavo finendo in one-itis: analizzavo tutto quello che diceva, davo peso a ogni minima stronzata, la pensavo spesso, e più di tutto in sua presenza mi bloccavo, non riuscivo a essere me stesso, avevo ansia e mi comportavo in modo completamente introverso, diventai anche un po' pesante.

Chiusi il rapporto, cioè non la contattai più e cercai di andare avanti, per non farmi più male di quanto stessi facendo.

La cosa non finì qui, avendo amici in comune abbiamo ricominciato a vederci, sempre in gruppo, a qualche serata circa un mesetto fa. Ci siamo sentiti a volte per messaggi, è capitato che da vicino che mi mandasse segnali di interesse, che hanno notato anche alcuni amici che mi hanno anche detto che aspettassi a provarci visto che mi piaceva e lei sembrava scendere col gruppo o venire a ballare solo per stare con me ma dopo tutti i miei viaggi e seghe mentali io mi sentivo bloccato, anche perchè se da vicino mi da dei segnali, per chat non mi da la possibilità di organizzare un qualcosa solo io e lei e un po' perchè sono anche io ad aver paura di calcare la mano.

L'ultima cosa successa è stata ieri, trovandomi a parlare le dico che devo scendere con alcuni amici e le chiedo se vuole unirsi, lei accetta e si porta anche una amica. Comunque succede che alla fine siamo io un mio amico lei e la sua amica e andiamo in un bar: io sono bloccato, non ho molti spunti di conversazione, mentre il mio amico intrattiene tutte e due quasi da solo, cosi facendo la serata finisce con un nulla di fatto con un contatto tra me e lei quasi nullo. Ora prima di finire in one-itis e decidere di distaccarmi per la terza volta chiedo consiglio qua

Il punto della situazione è che mi ritrovo sempre a fare le stesse cose: c'è lei che mi piace che mi manda segnali, dato che mi piace un sacco finisco per bloccarmi e non sapere mai cosa fare e non calco mai la mano. Però col passare del tempo e visto il mio tentennare c'è anche il rischio di finire in friendzone.

Io vorrei provarci seriamente prima di mettere un punto se necessario, ma non so come fare, ora come ora sono confuso. Chiedo consiglio a voi sul come comportarmi, cioè se dopo la figura di ieri provare a ricontattarla e chiederle di uscire oppure aspettare di vederla in gruppo e fare qualcosa li e come.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...