TARAS88 [Banned] 107 Inviato 4 Aprile 2016 Inviato 4 Aprile 2016 Nella mia città vedo che attività come quella della distribuzione automatica si stanno espandendo come non mai. Cosa ne pensate? Un buon business per potersi garantire entrate secondaria o un vero e proprio lavoro? Al momento sono stato "assunto"in un call Center Inbound (contratto a 6 mesi) . Volevo mettere dei soldini da parte per investirli in un'attività di questo tipo che potesse garantirmi un minimo di entrate. Ho individuato anche un'ipotetica zona dove il passaggio di persone è molto frequente (zona commerciale, vicino uffici, poste e scuola). L'unico inconveniente è che il locale è proprio a due passi da un bar. Noto però che ci sono molte realtà di questo tipo in zone centrali che convivono con altre attività concorrenti. La cifra che dovrei sborsare è di 3500 euro compreso affitto. Che ne pensate in genere?
Druid [Partecipante] 8735 Inviato 4 Aprile 2016 Inviato 4 Aprile 2016 3500?? Zona centrale, minimo minimo sarà 500 euro al mese di affitto o sbaglio? 3 mesi anticipati... Darai il bianco al negozio, chiamerai un elettricista... Installerai le telecamere di sorveglianza... Sicuro della cifra? A parte questo, se con un investimento di 3500 ci tirassi fuori uno stipendio da 1000 col minimo sbattimento... chi aprirebbe i bar? Evidentemente guadagnerai molto meno. Chi guadagna è chi vende le macchinette.
Drake123 [Partecipante] 27 Inviato 6 Aprile 2016 Inviato 6 Aprile 2016 Prova. Perdere 3500€ non è la fine del mondo e se però riesci a tirarci fuori 500€ al mese non è male. Male che vada venderai baracca e burattini e andrai in pareggio. Provaci.
ulysse81 [Élite] 111 Inviato 7 Aprile 2016 Inviato 7 Aprile 2016 Tempo fa mi sono informato sulla questione e secondo o hai un capitale cospiquo iniziale o non è molto conveniente. Per mettere su un mini negozio h24 con distributori per bibite e cibi inoltre (da quanto avevo capito io) ci vuole anche la licenza per la distribuzione di cibi e bevande (rec) e si deve fare un corso per averla. Inoltre poi ci sono di mezzo sempre le solite tasse che in Italia sono una mazzata non da poco. Penso comunque che quelli che si vedono siano molti anche in franchising. Per altre tipologie di distributori non saprei proprio quale possa funzionare (ormai si compra tutto online). Tipo conoscevo una ragazza che aveva il Sexy Shop H24 con distributori automatici (quindi senza personale... penso se ne vedano ancora in giro qualcuno). Ma ha chiuso perchè non andava bene... Io ho "risolto" la questione ma preferisco non scrivere pubblicamente come :-P
Messaggi raccomandati