Vai al contenuto

Facebook,instagram,Tinder...popolarità e seduzione... virtuale?!?


SirJinx

Messaggi raccomandati

SirJinx

Ciao ragazzi... per varie motivazioni non ho avuto modo di scrivere.... Ma era da molto tempo che volevo condividere questo mio pensiero con tutti voi.. e sapere cosa ne pensate.

Premetto che non so se è mai stato scritto NULLA del genere,per cui mi scuso se ne avete già trattato, altrimenti spero che questo sia d'aiuto a qualcuno come lo è stato con me

io nemmeno ero su facebook.... Purtroppo però negli ultimi anni mi sono reso conto di come "questo mondo" arrivi ad influire sulla nostra vita privata e nel nostro modo di relazionarci con le persone e in particolar modo con le donne...

Non fraintendemi,a me piace il pick up da strada.... Per motivazioni che neanche sto qui a spiegarvi,ma il punto della discussione è basato appunto sulla seduzione "Virtuale".

Molti prendono per sfigati coloro che usano tinder,badoo e altri social per rimorchiare.... ebbene per quanto mi riguarda( e scommetto di NON essere l'unico),a me questi metodi "da sfigato" ,hanno portato parecchi successi... Vediamo come va ad influire tutto ciò e le meccaniche che ci stanno dietro.

Prendiamo ad esempio Tinder.

Molti miei amici si lamentano che non hanno mai dei match o se li hanno,si tratta di roba veramente scadente... Perchè accade questo?? Perchè purtroppo qui,almeno in principio,il game è totalmente diverso.

Purtroppo avere una vita "social" attiva,è un MUST,specie se si vogliono attirare target di un certo livello... Prendiamo ad esempio il ragazzo medio che posta foto di se stesso in bagno o in ascensore, o comunque foto relativamente banali, magari ottiene un match... si scambia facebook.... (inizialmente io preferisco sempre il numero N.B) .. E poi cosa succede??? Succede che lei vede la vostra pagina facebook.... E cosa vede esattamente?? Nulla.

Una foto profilo con pochissimi mi piace.... poca gente che dimostra di essere in contatto con noi,magari solo due-tre amici che ci postano qualcosa (ATTENZIONE NON VOGLIO DIRE CHE SONO SFIGATI,MAGARI FUORI DA FACEBOOK HANNO UNA VITA SOCIALE ATTIVA,MA QUESTO LORO NON POSSONO SAPERLO!!! E NEANCHE SONO INTERESSATE A FARLO!!! MA PERCHè VI CHIEDERETE VOI??) ,per il semplice fatto che il nostro mondo,è basato sulle apparenze. Sul primo impatto. Magari la ragazza molto bella su Tinder vi matcha... riuscite ad intrigarla e a scambiare facebook. E poi lo spettacolo che vi si presenta è che lei all'improvviso smette di darvi importanza,dato l'elevato numero di match etc etc. Nonostante magari siate bei ragazzi,tutto ciò risulta essere inspiegabile. PERCHè????

Guardate il SUO di profilo...solo la foto profilo ha la media di 200 mi piace. Può sembrare una stupidaggine,ma questo influisce parecchio. Se lei ha una media foto di 100 mi piace e voi non arrivate neanche a 10 nella foto profilo.... E' molto,molto,molto difficile continuare la conversazione,perchè lei partirà comunque prevenuta nei vostri confronti (se non ci credete andate all'estero e provate ad usare tinder), si sentirà in qualche modo superiore e piu' importante. Mi rendo conto dell'assurdità e della stupidità della cosa,ma se ci riflettete poi non lo è così tanto. Vedete il suo instagram, centinaia di likes nelle foto e voi magari neppure lo usate... Io ho testato questa cosa sulla mia pelle... Da quando ho iniziato ad avere una vita "social" piu' attiva... non mi riferisco a passare giornate su facebook anche perchè non ne ho il tempo visto il lavoro che faccio.... I match aumentano...la qualità aumenta...e una bella ragazza...che apre la vostra foto profilo,magari in qualche posto incredibile,o mentre state facendo qualcosa di divertente...e vede la vostra foto con un discreto numero di likes (non devono essere per forza una miriade,ma neanche meno di 10)... automaticamente,nella sua mente si scaturisce un meccanismo che la porterà a rendervi interessante perchè "apparite popolari" e quindi meritevoli delle sue attenzioni. E cosa succede quindi poi??

La strada è tutta in discesa,perchè lei sarà piu' ben disposta nei confronti.

Ma non vale solo per i virtual dating..... ma anche dal vivo...

Immaginate di approcciare una ragazza per strada...molto bella,ci sta,vi scambiate facebook,e notate che la sua foto ha profilo ha piu' di 200 likes. E lei nota il vostro profilo...vuoto...scarno..... Cosa credete che pensi??

A)E' misterioso.... mi attrae...voglio conoscerlo melgio

B) Era tutta apparenza e in realtà non ha tutta questa vita sociale che lasciava intendere di avere,non ha tutte queste ragazze (preselezione),non è così popolare .

Dico questo perchè chiunque, quando approccia o ha a che fare con una donna, deve comunque PER FORZA dare l'impressione di avere altre donne (specie con le hb 7++),e magari se dal vivo,con il vostro modo di fare, il vostro BL ,riuscite a conquistarla...e a farle percepire che siete un certo tipo di uomo. Automaticamente queste cose vengono smembrate nel momento in cui vede il vostro profilo FB o INSTAGRAM VUOTI.

Si chiederà : "Perchè nonostante mi ha dato l'impressione di essere un figo,alla fine non se lo incula nessuno? Mi rendo conto che ovviamente la popolarità sui social dovrà poi essere comunque confermata con i fatti...

Ma ...

Vivendo in un mondo di apparenze,purtroppo queste ,che vi piacciano o no, CONTANO, ECCOME se contano. E personalmente l'ho testato sulla mia pelle....

Le ragazze,vedendo che siete popolari,saranno molto piu' ben disposte nei vostri confronti, e anche il fatto di dire una battuta stupida ,ad esempio,le farà morire da ridere.. Perchè?

Perchè è tutto un meccanismo psicologico... chiamatelo malato,contorto,perverso,ma oggi,nel 2016, FUNZIONA COSì!! Che vi piaccia o NO!

Se notano un profilo facebook popolare,e uno instagram con tante foto che parlano di voi,e con altrettante persone che mettono like,commentano,taggano etc etc... automaticamente VORRANNO FAR PARTE DELLA VOSTRA VITA. Ne saranno entusiaste.

Della vita di quell'uomo interessante che hanno AVUTO L'IMPRESSIONE DI CONOSCERE.

Dovete dare l'impressione di avere una vita interessante (ahimè so che fa schifo questo concetto e che suona davvero davvero davvero male),ma se la prima volta di presenza date questa impressione a livello proprio percettivo e poi però non lo dimostrate , tutto va a farsi benedire perchè quello che avrà visto la vostra signorina di turno ,sarà SOLO aria fritta.

E prima di riempirmi di insulti e moralismi sul fatto che usare questi mezzi è per sfigati,e che gli uomini alpha approcciano solo dal vivo e non ne hanno bisogno, provatelo sulla vostra pelle...Non vi costa nulla e porterà ottimi risultati al vostro game.

Anche se credo che i migliori seduttori qui dentro, queste cose le sappiano già, spero che sia stato d'aiuto a qualcuno.

Ho voluto scrivere questo articolo perchè credo che le persone vadano informate di questo,perchè sono sicuro che è capitato a un bel po' di persone,di approcciare qualcuna,fare un game perfetto,ottenere numero,fb e poi improvvisamente sentirla sempre piu' fredda e distaccata... (mi riferisco a quelli che hanno avuto questo problema che non è dipeso DAL LORO GAME,ovviamente se qualcuno è un disadattato o ha fatto un game pessimo,essere popolari su fb non cambia niente perchè tanto sarete scartati sempre nello stesso modo) ,ma se siete bravi e avete un buon game,allora questo sarà un plus.

Provare per credere.

Fatemi sapere cosa ne pensate...

P.S. non sto dicendo che sia giusto,perchè la trovo una cosa veramente deplorevole e schifosa... Ma purtroppo è così... le ragazze oggigiorni,anche i piu' cessi,ricevono tonnellate di like e approvazione,hanno una vasta scelta. Potrà anche essere superficialità,ma la sostanza non cambia,e se c'è un mezzo per aumentare le nostre % di successo,perchè non sfruttarlo?? Anche perchè se non lo si fa, avete ottime probabilità di ottenere il risultato opposto. E non sono chiacchere,ma FATTI. Questo mondo di apparenze fa schifo,mi fa vomitare...ma purtroppo bisogna adattarsi,come diceva darwin,perchè essere forti,se non si ha un'ottima capacità di adattamento,non serve assolutamente a niente.

Grazie per avermi letto e grazie a chi mi risponderà. Vi auguro una buona giornata.

p.p.s se ci sono errori di grammatica è l'orario e il sonno^^^ '

SirJinx.

Modificato da SirJinx
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

Premetto che non so se è mai stato scritto NULLA del genere

Assolutamente NULLA!

Tutta roba nuova, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Apollodoro

Io se uso Tinder nella mia zona non trovo neanche una prostituta nell'arco di 100 Km.

Condivido il pensiero su Facebook. Per motivi che non vi sto a specificare (perdita della patente) è diventato uno dei metodi di rimorchio che uso di più e che dà risultati. Purtroppo la mia vita non è splendida e allora uso la "cultura" (leggo molto) e anche questo da solo può affascinare molte fanciulle.

Ormai viviamo una vita che è totalmente rivolta al "virtuale" e vice versa. Ma quanto vorrei che un giorno all'improvviso se ne andasse tutta la corrente per "alimentare" solo facebook. Un black out totale.

Vedreste maree di persone che si riversano sulle strade completamente perse.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto vero quello che dice l'autore del post

E hai mai provato a dire che non sei su Facebook? Ovviamente devi spiegare il perché: io ho notato che ti stanno a sentire se dici loro che preferisci parlare dal vivo e che negli ultimi 20 mesi hai conosciuto e parlato con un sacco di persone rispetto ai 2-3 anni precedenti quando avevi un profilo

Saltare Facebook spesso mi ha fatto ottenere il numero più facilmente

(Dopo che le hai detto che non sei su Facebook dille "si ma guarda che non sono contrario alle tecnologie...whatsapp lo uso moltissimo")

Imho

EG

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia la 300esima discussione aperta su Facebook e i social network, e mi riferisco nell'arco di 1 mese. Forse per fare qualcosa di particolare bisognerebbe non parlarne affatto, e sarebbe anche meglio.

Nessuno prende per sfigato chi sargia o conosce gente sui social, né inizierà a insultarti per aver parlato di questo argomento né tantomeno nessuno di buon senso giudica non alpha (che brutta parola) una persona che non approccia solo dal vivo.

Se i social, come hai detto tu, fanno parte della vita quotidiana di tante persone, non vedo perché uno non possa sfruttarlo.

Se una persona vuole sargiare su Facebook e si diverte a farlo, ne trae dei benefici, ottiene dei risultati, beh lo facesse, nessuno penso lo biasimerebbe.

In genere si cerca di porre l'attenzione sugli eccessi, cioè non vivere di soli social, ma questo è un discorso trito e ritrito di cui non ne voglio parlare, dato che persone più competenti l'hanno già fatto circa 1 miliardo di volte.

Il discorso su cui voglio focalizzarmi è questo: dici che tutto questo discorso è perché le persone vivono di apparenze, che in questo modo vorranno fare parte della tua vita e ne saranno entusiaste, di dare l'impressione di avere social proof e di avere una vita interessante, di confermare ciò che hai dimostrato in un primo momento, di dimostrare di essere meritevoli delle attenzioni altrui e di vedere quelle ragazze, anche brutte, che prendono vagonate di like come esempio di questo meccanismo psicologico.

Una persona un poco più attenta nota che c'è sempre un leitmotiv in tutte queste discussioni: il parlare sempre della collettività, della società, delle persone; il parlare sempre dell'altro soggetto, di come ci può vedere, di quello che fa, di quello che può pensare e dei meccanismi del suo pensiero.

E se invece ponessimo l'attenzione su ciò che vogliamo noi realmente, MA SENZA IL CONDIZIONAMENTO DEL FEEDBACK DATO DALL'UTILIZZO SOCIAL STESSO?

Tu davvero vuoi dare l'impressione di avere una vita sociale e di essere popolare?

Tu davvero vuoi dimostrare di essere meritevole delle sue attenzioni per il merito di avere un valore pari o maggiore in termini di like/approvazioni? Tu davvero vuoi che le ragazze ti apprezzino perché ti fai la foto sotto le cascate del Niagara credendo che la tua vita sia piena di avventure e che Bear Grylls ti fa un baffo?

Ma soprattutto tu vuoi davvero condividere il tuo tempo con una persona o una ragazza che ti confermi e ti giudichi in funzione di queste fantomatiche apparenze, di quanti amici hai e di quanti like per foto hai? Di una persona/ragazza che fa le foto al capretto prima di mangiarlo per fartelo vedere o che si fa le foto, da sola come un'emerita handicappata, mentre sta al mare, proprio per quel cazzo di intento di dimostrare che la sua vita sia tutta rose e champagne?

Credo sia ora di sbarazzarsi di tutta quella merda che c'è sul tavolo, prende un foglio bianco e iniziare a dipingere il mondo come noi lo desideriamo e non come gli altri vorrebbero che fosse, che lo disegnassimo.

E so benissimo che anche tu lo vuoi, altrimenti non denunceresti come assurde alcune cose che in effetti assurde lo sono, ma che per un meccanismo di psicologia collettiva vengono reputate non tali e accettate come se fossero parte integrante della normalità.

Fa tutto parte di un processo di scrematura, di selezione delle persone con le quali vuoi relazionarti, alle quali vuoi dedicare il tuo tempo, sulle quali vuoi investire.

Poi lei, ragazza stupenda, ci conosciamo e abbiamo una piacevole interazione, mi chiede Facebook (già questo mi dà l'idea di quella persona) e ad una mia risposta negativa mi sta a giudicare o mi rifiuta? Se ne andasse onestamente a fare in culo.

E no, prima che qualcuno dica che voglio fare il tipo che non deve chiedere mai e poi si fa le seghe, non sono il Casanova di turno. Qua la seduzione non c'entra un cazzo, c'entrano i propri ideali, c'entra la propria visione delle cose, c'entra il non voler raggiungere il compromesso per piacere agli altri, ma il voler piacere semplicemente a se stessi.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Cottager

Cambiate il nome del sito in "italianseductionSUFACEBOOK"

Non so quanti post ho letto nell'ultimo periodo su facebook, sui pochi like ecc.. ma basta! Non date facebook, conoscete tipe in giro e portatele a casa!

Link al commento
Condividi su altri siti

SirJinx

E' evidente che non è stato colto da qualcuno il punto chiave del post. Io sto parlando del fatto che ormai TUTTE le ragazze hanno una vita social molto attiva... persino le cesse hanno foto piene di likes! Non c'entra un cavolo il sarcasmo "italianseductionSUFACEBOOK" ,non per cosa ma non mi sembra modo di dare risposte con questo sarcasmo inutile. Io sto parlando del fatto che conosci una tipa,una qualsiasi tipa,e sottolineo QUALSIASI ,va inequivocabilmente a vedere cosa fate e cosa non fate. E non sto PARLANDO DI APPARENZE. MA DI REALTA' . Nel momento in cui mostrate che la vostra vita è interessante (e ribadisco CHE DEVE ESSERCI COERENZA,PERCHè SE SIETE DEGLI IMBECILLI CHE PERDETE TEMPO A FARVI FOTO IN BAGNO MOSTRANDO ADDOMINALI CHE NESSUNO SI in**** E' NORMALE CHE NON SUSSISTE NEMMENO UN BRICIOLO DI COERENZA) ,mi riferisco al fatto che... siete viaggiatori?? Postate foto di viaggi! Avete tanti amici? POSTATE FOTO con AMICI! Questa cari miei NON E' APPARENZA!! Perchè se conosco una ragazza,che sia su tinder,o in giro, o dovunque, appena vede il mio profilo,e vede foto senza nessuno che ti si incula,vuoto,scarno, al 99% inizierà a trattarti con indifferenza,o comunque a sentirsi "relativamente superiore". So che è sbagliato ma è così. Che poi non vi piace questa cosa e non volete accettarla e un altro paio di maniche... Non sto dicendo che dovete passare la vostra esistenza su facebook.... Ma se rimorchio una ragazza bellissima in giro, la aggiungo su facebook (sisi bravissimi chiedo solo il numero e credete che prima o poi il discorso facebook/instagram non salta fuori?) poi che fate? dite "non ho facebook", ? Perfettamente d'accordo,ognuno è liberissimo di fare il cavolo che gli pare,ma da qui a dire che non serve a niente ce ne vuole!!! E il "vorresti davvero una ragazza che si basa sulle apparenze" sono stronzate!! Scusa eh..... cosa c'entra questo??? Non è possibile che magari lei voglia vedere con i propri occhi,che il ragazzo conosciuto da relativamente poco tempo non sia un completo disadattato e asociale??L'atteggiamento al giorno d'oggi NON BASTA! Rispetto comunque il vostro punto di vista,ma attaccarmi con dello stupido sarcasmo,sinceramente potevate risparmiarvelo,anche perchè io non ho attaccato nessuno,ma ho solo espresso un mio parere.

Se la bella ragazza che avete appena conosciuto,nota che comunque,tramite il vostro social preferito,che comunque avete una vita,che coincide PERFETTAMENTE con l'impressione che avete dato di lei ( QUINDI NIENTE FALSE APPARENZE,NIENTE BLABLABLABLABLABA) ,allora le chance aumentano,se poi faticate ad accettarlo è un altro paio di maniche...

E' questo discorso è riferito anche al dire che "si frequentano diverse donne",anche quando magari non è vero,solo per farla ingelosire (e non ditemi che non l'avete mai fatto perchè non ci credo MAI), oppure che siete stati in quel posto fighissimo . Sto solo parlando di dimostrare coerenza con la vostra vita ipoteticamente "figa" su facebook o su qualsiasi altro social. A me non piacevano e non piacciono tutt'ora i social, ma da quando lo faccio (e ripeto non mi riferisco a dannarsi la vita su facebook 24h 7/7 ), PERSONALMENTE e sottolineo PERSONALMENTE ,ho l'impressione di piacere di piu' ...e quando vedo una bella ragazza,magari la approccio, non devo dire "non ho facebook" ,solo perchè nessuno si incula il mio profilo e non dimostra niente di interessante,quando magari lei (anzi no lei,facciamo il 99% delle ragazze), è pieno di likes,commenti e gente che comunque dimostra loro apprezzamento.

Può starvi bene,come può non starvi bene,ma la realtà è questa,ed è inutile girarci intorno.

PRIMA DI BECCARMI ALTRO INUTILE SARCASMO,RIPETO CHE RISPETTO COMUNQUE LE VOSTRE OPINIONI,PERCHè OGNUNO è LIBERO DI DIRE LA PROPRIA.

Ma di qua a dire che queste cose non servono a niente,ce ne vuole... Davvero ragazzi eh... con tutto il rispetto.

Cordialissimi saluti e buona giornata.

SirJinx.

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

E' evidente che non è stato colto da qualcuno il punto chiave del post.

Ma, può darsi che sia scemo io, ma non è che tu mi hai fatto un'analisi socio-antropologica dei social nella civiltà moderna..

Hai detto le stesse cose degli ultimi 30 thread su facebook..

Non c'entra un cavolo il sarcasmo "italianseductionSUFACEBOOK" ,non per cosa ma non mi sembra modo di dare risposte con questo sarcasmo inutile.

Sir, il nostro sarcasmo nasce dal fatto che siamo sul forum da più tempo di tempo.

Pure io, ti ho risposto con una battuta.. "Tutta roba nuova!!"

Perchè, come dice anche sasa4, nell'ultimo periodo, una/due volte a settimana si apre un thread "Facebook Vs. Whatsapp", "Quanto sono importanti le foto su facebook", "meglio la foto degli addominali o quella di una spiaggia", "voi postate il cibo che mangiate su facebook?", "ho fatto una cagata enorme, dite che risulterebbe simpatica postarla su facebook?"....

Ti faccio un riassunto di cosa è uscito fuori dagli altri thread..

Dipende dall'età, una di 20 anni guarderà con maggior interesse una pagina facebook piena di foto "sceme"..

Una di 40 anni si spera, che non speri che l'uomo abbia foto con addominali davanti allo specchio..

Vita sociale a parte, io non abito in una città grande, ma vedo che gente che parte e va in vacanza molte volte all'anno ce n'è davvero poca..

Qua c'è la solita routine.. solite birrerie, pizzerie e poco altro..

Eppure, la gente scopa lo stesso...

Mia opinione personale:

io preferisco una donna (Sui 30/40) senza facebook, perchè vedere la sua pagina di facebook piena di foto di gatti, cani e aforismi che poi conoscendola sono l'opposto di quello che è lei... non è che mi piaccia molto..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SirJinx

Io ho solo espresso il mio punto di vista... non capisco perché attaccare in questo modo.... rispetto comunque il tuo punto di vista. Inoltre anche se non posto su is lo seguo da molto molto più tempo... non sono certo un novellino.. poi ripeto libero di pensarla come vuoi.... tu pensi che io stia dicendo cAzzate... lo rispetto... ma la realtà dei fatti non cambia... inoltre ho scritto "nuove generazioni" ...capisci cosa vuol dire??? Non per essere scortese ma è chiaro che il 40enne cerca altro... ma io , così come molti , non sono un 40 enne... quindi il tuo discorso regge relativamente....però liberissimo di pensarla come ti pare... però il tuo post mi sa più di un attacco personale più che un' espressione di un' opinione e onestamente non ne vedo il motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...