Vai al contenuto

Giochi di prestigio


rogermorse

Messaggi raccomandati

rogermorse

Vorrei introdurre qualche giochetto di prestigio nel sarge. I cosiddetti 'street tricks', cioè giochi di prestigio da fare in strada con qualsiasi cosa....banconote, monete, ma anche qualche carta da gioco. Sono i tre elementi che si trovano sempre e comunque (le carte basta portarsele dietro...).

Qualcuno (penso Sbrekenaus) aveva postato un report in cui usava due giochetti di prestigio semplici.

Mi sto impegnando a trovarne e ad esercitarmi...ma se qualcuno potesse essermi d'aiuto sarebbe buona cosa!

Ditemi anche cosa ne pensate....insomma non voglio diventare Mistery... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

serjiolin

Se ti dico "elastici" come ti suona? ;) bastano due, ci si possono fare due giochetti niente male. Però non so come spiegarli, nche se posso provarci... a qualcuno interessa?

Link al commento
Condividi su altri siti

JaCkAL
Se ti dico "elastici" come ti suona? ;) bastano due, ci si possono fare due giochetti niente male. Però non so come spiegarli, nche se posso provarci... a qualcuno interessa?

certo che interessa! :D

se non riesci a spiegarli perche nn fai un bel video ? ;)

ciao caro

Link al commento
Condividi su altri siti

serjiolin

Ok intanto il primo.

Servono due elastici, di piccole dimensioni, diciamo due dita di diametro.

Il primo va inserito alla base delle dita mignolo e anulare della vostra mano preferita (manola, federica, etc). Il secondo lo inserite alla sommità delle altre dita, pollice escluso, ma tra un dito e l'altro l'elastico deve fare un giro su se stesso. In pratica avrete un anello vicino al palmo che circonda mignolo e anulare, e una "treccia" vicino alle unghie che prende mignolo, anulare, medio, indice.

Il movimento chiave del gioco è così:

1. con il pollice, afferrate da sotto il primo elastico.

2. Estendete il pollice verso l'esterno del palmo, per allargare l'anello.

3. Inserite tutte e quattro le dita nell'anello allargato. Non curatevi del secondo elastico, non serve a niente se non a fare scena.

4. Liberate il pollice dall'elastico. Questo è più facile se eseguito mentre le altre dita stanno finendo di "entrare" nell'elastico (step precedente)

5. Tirate su le 4 dita, con movimento rapido.

MAGIA! Se avete fatto tutto bene (al primo tentativo ne dubito, visto quanto male mi sono spiegato) l'elastico che prima cingeva anulare e mignolo ora cinge medio e indice.

Questo gioco va eseguito rapidamente, l'intero movimento (step 1-5) non deve prendere più di una frazione di secondo. Durante l'esecuzione, bisogna dare il dorso della mano allo spettatore, in quanto se si vede il palmo si capisce il trucco (anzi controllate che dietro di voi non ci sia nessuno). L'ideale è far "saltare le dita" all'elastico mentre lo spettatore guarda la mano o i vostri occhi, facendo con il braccio un movimento rapido che parte da davanti la vostra faccia, arriva dietro la testa o a livello dell'orecchio e torna davanti. Praticamente chi vi guarda vede il dorso della mano con gli elastici che cingono le dita, poi vede la mano che con uno scatto fulmineo si allontana, passa dietro la testa e dopo mezzo secondo scarso è di nuovo al punto di partenza con l'elastico 1 che ha scavalcato l'elastico 2 e si è inanellato su due dita diverse da quelle di prima. Vi garantisco che fa molto effetto, se mi gira faccio un video con il telefono e ve lo mando. Per il secondo gioco mi serve più tempo, e meno sonno :) ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

rogermorse

Quello degli elastici lo sapevo già ;)

Cmq mi sto specializzando in giochi con le monete, qualcuno coinvolge anche qualche carta da gioco.

Posterò qualche video quando verranno benissimo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

JaCkAL
Cmq mi sto specializzando in giochi con le monete [...]

Posterò qualche video quando verranno benissimo :)

allora aspettiamo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
soccerdocet

Ragazzi, esistono trucchi di illusionismo da far cadere la mascella in terra....

Se fate un ricerca su google, potrete trovare ad esempio COIN IN A SODA. Ovvero come mettere una moneta nella lattina chiusa. Necessita di molta pratica, ma l'effetto è clamoroso.

Esiste fra l'altro un video in cui si rivela il trucco...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Nooctua

ma un buon libro che insegni bene alcuni giochi di prestigio nessuno lo conosce?

Love,

Nooctua

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Samuele

Suggerisco questi testi:

"Magia per ridere" consigliato pure per il C&F

"Niente nelle mani, tutto nlle tasche" anche se non la conquistate potrete sempre borseggiarla ;)

"Il nuovo emulo di Bosco" di Raul Cremona

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...