Vai al contenuto

Crisi esistenziale e cervello cotto. Help?


wtfz

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!

È un po' che lurko il forum e finalmente mi sono deciso a scrivere questo post. Questo post è una richiesta di aiuto. Perché? Perché sto dando di matto.

Lasciate che vi spieghi i dettagli:

Esco da poco (6 mesi) da una relazione durata quasi quattro anni di cui racconto qui, che mi ha lasciato mentalmente devastato (il primo mese non riuscivo a mangiare, dormivo 3 ore a notte, lavorare era un incubo) e che tutt'ora ha i suoi strascichi: spesso e volentieri mi trovo a guardare al passato cercando di sviscerare tutti gli errori che posso aver fatto o meno, per capire cosa è andato storto, colpevolizzandomi probabilmente più del necessario. Leggendo il post di Enjoyourself sulle BPD, vedo che ci sono una metà di tratti in comune, ma l'altra metà è diametralmente opposta. Non so se in realtà conti qualcosa.

Anyway, qualche mese dopo, mi trovavo in un pub con un amico, quando noto una bella ragazza (HB8.5 come direste voi), con la quale ci stava provando mezzo locale, barista incluso. Mi avvicino, dico una stronzata, e dio solo sa come 10 minuti dopo stavamo limonando lì di fronte a tutti. Non avendo quasi mai fatto una roba del genere, mi son detto "sticazzi, come ho fatto?". Ci siam frequentati per un po', ma poi è finita in niente per una serie di ragioni (io devastato ancora troppo needy, non ho pushato per scoparla, le solite robe).

Allora ho iniziato a interessarmi di seduzione. Ho scoperto vari portali, tra cui girlschase, goodlookingloser, the red pill (madonna che incubo), e questo forum, di cui ho letto diversi post di Witcher, screen, Aivia, e che apprezzo molto. Ma ho cominciato a leggere troppo di tutto e sono sorti nuovi problemi: l'overload di informazioni mi ha fritto il cervello e ora mi sento incastrato come un mattoncino dei lego.

A questo ci aggiungo: bassa autostima, la devastazione derivata dalla fine della relazione, ansia di approccio, e una marea di altre cose che mi portano ad avere un 'frame' di merda.

Tuttavia, con le ragazze non parto da zero. Ho avuto un paio di LTR, una da 1 anno una da 4, un paio di FB, 3 ONS, tutte con ragazze più che carine se non splendide, l'ultima in particolare. Il tutto dai 20 ai 26 anni, circa. Il mio problema è che sono sempre stato il classico nerd, diventato carino / belloccio a inizio 20 anni, ma talmente incentrato su sé stesso che usciva poco di casa, poco comprendeva di seduzione, dinamiche sociali, empatia and so on. In più, dalla prima alla seconda LTR ho passato 1 anno e mezzo di depressione, con la libido di una lumaca, in cui non ho visto l'ombra di una scopata. Magari con qualcuna uscivo, magari facevo dei k-close, ma appena snasavano qualcosa, puff, sparite.

Una cosa che ho capito leggendo è che fondamentalmente l'unica cosa che conta nella vita è il frame e quanto uno sta bene con sé stesso. Cosa che adesso io sono lontano da essere.

Dove voglio arrivare:

  • voglio uscire da questa spirale di automassacro in cui ogni giorno guardo indietro a cercare di capire cosa è andato storto.
  • voglio togliermi questa ansia del "Oddio devo ancora studiare come si fa eye contact o kino o puttanate varie". Quelle cose le faccio già, so che sono già dentro di me, sennò mica ci scopavo con quelle altre. Mi son reso conto che, le volte che ho rimorchiato (poche, ma perché di mio ci provo poco), son le volte che uscivo e non me ne fregava un cazzo di rimorchiare. Però, capitavano e basta, non me le andavo a cercare.
  • voglio diventare bravo nel pickup, non tanto per scoparne 12 ogni mese, ma per evitare di trovarmi di nuovo in un'altra situazione come quella precedente, in cui rifiutavo di uscire da una relazione malata per paura di "oddio non ne troverò mai un'altra così figa e dolce che mi caghi", e magari evitare di passare quasi 2 anni senza chiavare.
  • in ultima analisi, voglio costruirmi un frame solido come il cemento armato, che mi son rotto i coglioni di vivere sulla validazione degli altri.

Sono sicuro che molti di voi sono passati da dove sono passato io. Qualsiasi input, consiglio o critica sono più che benvenuti.

Grazie di tutto!

Modificato da wtfz
Link al commento
Condividi su altri siti

raff

Esci ad approcciare. E no, non e' semplice come ti immagini, devi prendere tanti pali... E molti derivano proprio da quelle interazioni che a te sembrano essere andate bene e che la ragazza "era cosi' gentile/carina nei tuoi confronti". Non e' molto incoraggiante? No, infatti non lo e'. Ma questa e' la via per desinsibilizzarti dallla validazione altrui e crearti la 'core confidence' (quello che chiami frame)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...