Vai al contenuto

Pnl, esercizi utilizzati per l'apertura


Mascott

Messaggi raccomandati

Mascott

Stavo rileggendo il materiale su fids.net e sono stato colpito da un messaggio di Jazz, il quale diceva di essere riuscito ad aprire i set con grande facilità grazie alla pnl e a vari consigli.

In particolare, c'è qualcuno che si è aiutato con la pnl? Che esercizi avete fatto? Antony Robbins consiglia per le paure quello che adesso non mi ricordo come si chiama.(mi pare switch)

Cmq l'esercizio è questo: si visualizza la situazione poi si battano le mani e si rimpicciolisce l'immagine che usiamo comunemente e si ingrandisce e si illumina l'iimagine di come vorremmo essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

madeinitaly

la pnl ti puo' aiutare cosi:

ti butti nel set e dici:

"ciao ragazze vi piace la pnl?"

9 su 10 rispondono:

"ehhh?  :look: "

oppure:"cheeee?!?!  :...: "

o racconti che è un tipo speciale di prosciutto svedese che viene fatto con i cervi ammazzati mentre cacano sulle margherite....

altrimenti neg "ahh... nn lo sapete nemmeno voi.. siete come tutte le altre..."

ormai il set è aperto e tutte le attenzioni sono puntate su di te  :D

comunque sinceramente, sarà perche' ancora ho letto poco sull'argomento, ma non credo troppo in tutte queste cose dell'immagine piccola, immagine grande... se sei timido devi solo pensare di prendere il coraggio a due mani come se fosse la spada di braveheart, e buttarti in battaglia! dopo un po' di battaglie, anche perse, la timidezza va via... poi spara la prima michiata che ti viene in mente, tanto sono tutte buone, devi avere fantasia, un buon BL aiuta tantissimo...se non hai troppa fantasia leggiti gli opener e qualche routine che trovi a migliaia su questo forum, tanto x non rimanere a secco di argomenti o non parlare solo delle cose banali di cui parlano tutti.. come stai che fai quanti anni hai.. blablabla..

piu' che la pnl vera e propria all'inizio ti consiglio di leggerti qualcosa sul Body Language e la comunicazione non verbale... cinestetico, auditivo, visivo etc etc... (che fa sempre parte della pnl)... ti aiuta piu' che altro per capire su quale canale devi impostare la tua comunicazione...

ciao ciao

sempre e comunque W LA GNOCCA!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mascott

Io volevo una risposta un po' più tecnica da chi magari se ne intende...

Link al commento
Condividi su altri siti

Elmer

Ciao Mascott, purtroppo non me ne intendo neanche io :(, però tempo fà lessi un testo che conteneva alcuni di questi esercizi, uno in particolare diceva di immaginare se stessi come un potente magnete che atterae le hb, ho provato a utilizzarlo e (forse per suggestione) ha funzionato. Un'altro parlava di visualizzare una corda che parte dal tuo plesso solare e arriva a quello del target per creare connessione. Se vuoi ti mando il testo. Altri esercizi simili li puoi trovare qui: http://www.italianseduction.club/index.php?topic=790.0, però in questo caso si parla di autoipnosi...

A proposito chi sa spiegarmi la relazione tra pnl e ipnosi? :look:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

rogermorse

Anche a me interessa l'argomento...ditemi cosa trovate! Cmq in commercio ci sono tanti libri riguardanti la PNL...

Fatemi sapere le novità!

Link al commento
Condividi su altri siti

italo

anche a me la PNL interessa moltissimo, c'è qualcuno che la mastica un po' per avere qualche utile dritta per far capitolare qualche HB?

fiducioso saluto e vado a pranzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mascott

Da quel che ho capito io: la pnl ricopre moltissimi campi, gli studiosi di pnl creano nuovo materiale, nuovi esercizi studiando i comportamenti dei migliori sportivi, dei migliori manager e cosi' via. Nella pnl fanno parte anche psicologia, comunicazione, ipnosi. Difatto la pnl ha lo scopo di ottenere risultati migliori in ogni campo e si aggrappa ai grandi. Secondo me la cosa migliore è comprare qualche libro che chiarisca cosa sia e come funziona. Comunque io so poco niente di questa disciplina, speriamo che qualche grande ci illumini...

Link al commento
Condividi su altri siti

zalexo
Da quel che ho capito io: la pnl ricopre moltissimi campi, gli studiosi di pnl creano nuovo materiale, nuovi esercizi studiando i comportamenti dei migliori sportivi, dei migliori manager e cosi' via. Nella pnl fanno parte anche psicologia, comunicazione, ipnosi. Difatto la pnl ha lo scopo di ottenere risultati migliori in ogni campo e si aggrappa ai grandi. Secondo me la cosa migliore è comprare qualche libro che chiarisca cosa sia e come funziona. Comunque io so poco niente di questa disciplina, speriamo che qualche grande ci illumini...

Allora facciamo un pò di ordine.

L'esercizio delle switch (come descritto sopra) è stato inventato da Bandler. Il padre della PNL.

Consiste nel sostituire le sottomodalità dell'immagina di una situazione di stress e imbarazzo con le caratteristiche delle sottomodalità di una situazione di sicurezza e relax.

Mi spiego: se mentre ti immagini vicino a una donna vedì il ricordo in bianco e nero e mentre ti immagini con degli amici ti vedi a colori. Non devi fare altro che sforzare la tua mente di vederti a colori con una ragazza vicino.

Ho letto praticamente tutti i libri di Bandler e quasi tutte le sue tecniche si basano sull'uso delle sottomodalità. Addirittura in un libro prova a fermare il tempo.... Divertentissimo.

Se posso darti un consiglio, non fermarti troppo su questo concetto.

Pensa ai motivi che ti rendono più sicuro quando ti rapporti con un amico e cerca di applicarli alla seduzione:

Se quando sei in amicizia ti senti rilassato perchè non hai paura di essere rifiutato. Bene fai parte anche te del CLUB.... ;-)

Allora non devi fare altro che impostare il rapport con la ragazza come faresti con un amico. (IMPOSTARE, non attuare)

Avvicinati e fai finta di conoscerla:

Es: Tu: Facevi ragioneria alle superiori?

Lei: No facevo il classico.

Tu: Allora conosci pinco pallino?

Lei: No.

Tu: Eppure ti conosco, a te non ricordo nessuno? Magari in passato abbiamo lavorato insieme?

Lei: No non credo non ho mai lavorato, vado all'università.

Tu: Davvero che corso fai?

Lei: Psicologia.

Tu: Ok allora non ti dico più nulla di me, potresti scoprire le mie inclinazioni psicopatiche.

Lei: Non sono così brava.

Tu: Che maleducati che siamo, Mi presento sono Alessandro. (Nota la parola "Maleducati" è plurale, siamo già nello stesso insieme;-))

Lei: Piacere Cristina

................

..............

Non è naturale? 0,1 % di PNL e l'approccio è fatto.... Poi crei il rapport con la tecnica dell'ancoraggio continuo....

Spero di essere stato stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...