Vai al contenuto

Ho iniziato a far parte del Gioco


ACS

Messaggi raccomandati

Scusa screen, ma tu che ti vantavi di rimorchiare vestito alla cazzo adesso te ne esci con il guardaroba? Qualcosa non mi torna...

Link al commento
Condividi su altri siti

JimJim

Zema girava con 900€ di roba addosso tempo fa.

.

69k19a.jpg

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ACS
Inviato (modificato)

Farò 20 anni in estate e non lavoro. Per questo non posso permettermi uno psicologo. 150 euro di vestiti gli spendo in un anno, se va bene :lol:

Al massimo posso rivolgermi al Sorriso Telefono Giovani.

Comunque ho iniziato a leggere No More Mr Nice Guy.

Illuminante. Ho capito di essere un "Bravo Ragazzo".

Mi rispecchio troppo nella descrizione che viene data di questi individui.

@ screen... Mi puoi spiegare meglio il discorso dei problemi "strutturali"? Sono "strutturali" nel senso che sono aberrazioni (per citare l' altro tuo 3d)? Ci sono altre vie di guarigione, oltre al rivolgersi da un professionista?

Modificato da ACS
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ACS
Inviato (modificato)

Ho usato questo periodo di "silenzio stampa" per organizzare il lavoro.

Non voglio andare da uno psicologo. Devo essere sincero: mi spaventa l' idea. Anche per il semplice motivo che ci dovrei interagire: richiedere un appuntamento, parlare di cose burocratiche ecc. Sono tutte cose che mi danno noia a livello relazionale. La mia difficoltà nel socializzare qua trova un esempio pratico. Ad esempio a scuola avevo paura a chiedere informazioni in segreteria per paura di sbagliare cosa dire e di apparire uno che non sa quello che sta dicendo. Apparire uno fuori dal mondo che non sa cose così scontate come fare X (metteteci una cosa burocratica a vostra scelta).

Ho deciso di tirare giù un piano. Se questo dovesse fallire, mi catapulterò da uno psicologo all' istante, come consigliato. Ma prima voglio provare da solo.

Sono arrivato al quarto giorno (devo farlo oggi) della Challenges di Fraz, della crew romana. Contemporaneamente sto leggendo No More Mr. Nice Guy. Chi lo conosce capirà che sono un "bravo ragazzo" (che a dispetto del nome non vuol dire essere una bella persona) anche da ciò che ho scritto sopra sullo psicologo.

I miei obbiettivi immediati sono due: Smettere di essere un "bravo ragazzo" e migliorare le mie abilità sociali generali.

Una volta raggiunti butterò giù un altro programma e altri obbiettivi immediati. Vorrei arrivare a ottobre con l' obbiettivo raggiunto di riuscire a rimorchiare.

Modificato da ACS
Link al commento
Condividi su altri siti

ACS

Ho messo ottobre come limite massimo perché c' è una ragazza che mi piace molto all' università e vorrei riuscire a combinarci qualcosa. Sperando sia possibile superare l' impressione da sfigato che ho fatto questo primo anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...