Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Winstonblu
Inviato

Provo a farla breve, il più breve possibile.

E non mi è poi così difficile perché per riassumere la mia vita sentimentale dai 22 anni ad oggi mi basterebbe dire due convivenze prima dei 28, la prima delle quali finita ai lunghi coltelli, la seconda terminata pacificamente per volontà di entrambi. Da quel momento in poi inizio a vivere da sola, cosa che appunto continua ancora oggi.

Dai 28 ad oggi una sola storia seria durata dieci anni, ma sempre ognuno per i cazzi suoi, case separate, nessun rapporto con le rispettive famiglie, scarsa se non nulla condivisione dei reciproci interessi o passioni, insomma la trombamicizia forse più lunga della storia. Nel frattempo qualche frequentazione occasionale con altre persone sia da parte mia che da parte sua.

Circa due anni fa lui inizia a far discorsi “strani” che strani forse non lo sono per niente, inizia a parlare di provare quantomeno a stare insieme sul serio, a vivere insieme; inizia, seppur prendendola da lontano, a parlare di figli e annessi e connessi. Temporeggio, tirando in ballo qualunque scusa possibile, questo fino grosso modo ad un mese fa, quando messa di fronte ad una scelta drastica, ho preferito interrompere definitivamente la frequentazione.

Il mio problema è questo, a me stare da sola forse piace un po’ troppo, non riesco più ad immaginarmi con un uomo, mi rendo conto che l’idea di vivere con un uomo mi terrorizza.

Non ero stata in grado di farlo quando di anni ne avevo 28, ora che ne ho dieci di più mi sembra proprio fantascienza, e nel frattempo le mie abitudini si sono ormai sclerotizzate, la mia capacità di scendere a compromessi drasticamente diminuita.

Insomma se già mi sembrava difficile dieci anni fa, ora considero l’ipotesi di legarmi davvero a qualcuno, tanto da farci progetti insieme, come molto molto remota.

Il commento più frequente e più stupido che spesso mi sento fare è che sicuramente non ho ancora incontrato l’uomo della mia vita, e che quando questo succederà di colpo sarà due cuori ed una capanna.

Cazzate.

Anzi in un certo senso mi rendo conto di essere persino arrivata al punto di preferire per le mie frequentazioni uomini che non possano, neanche volendo, darmi garanzie della loro presenza per il futuro, perché già impegnati, perché distanti, perché qualunque roba purché “si, vogliamoci bene, ma fino a un certo punto”.

Non fraintendetemi, io mi affeziono sul serio a questi uomini, in qualche caso potrei persino dire di essermi innamorata, ma tanto queste storie sono già concepite dall’inizio per non funzionare.

Io lo so quello che deliberatamente mi sto perdendo, al momento mi sta benissimo così, anche perché ho quello che si dice una vita decisamente piena. Per contro so che probabilmente un domani, neanche troppo distante, mi pentirò di queste scelte. La famosa paura di restare da sola, anche se ormai già ampiamente razionalizzata e metabolizzata, ogni tanto a livello d’inconscio salta di nuovo fuori. Grazie a Dio ormai credo di aver raggiunto una maturità tale, se non altro anagrafica, da non impelagarmi in situazioni a rischio semplicemente per non rimanere sola.

C’è qualcuno qui dentro che ha avuto esperienze simili, magari tra i più grandi, che ha seriamente valutato l’ipotesi di rimanere da solo, fatte salve ovviamente qualche frequentazione più o meno easy (non ho ancora la vocazione all’eremitaggio e all’ascesi :D ), strutturato la propria vita di conseguenza e che magari, a distanza di tempo, è ancora convinto della scelta fatta?

Grazie mille,

WB

• Mi piace! 9
Crik1997
Inviato

Vorrei dare un parere per quanto infantile io possa essere rispetto a te!

" Nessuna donna si sveglia al mattino dicendo: «Dio, spero tanto di non essere rapita dal principe azzurro oggi».

Poi segue dicendo:

Ecco, potrebbe dire: «Mah, è un gran brutto momento per me». Oppure, qualcosa come: «Ho solo bisogno di spazio». O la battuta che preferisco: «Sono tutta presa dalla mia carriera per ora». Voi ci credete? E neanche lei. E sapete perché? Perché vi sta dicendo una bugia. Ecco perché, ci siamo capiti? Sta mentendo! Non è un brutto momento per lei, e non le serve nessuno spazio. " - Hitch

Il punto non è il fatto che tu voglia stare da sola, non è il fatto di incontrare quella persona speciale, ma una persona che sia sicura di ciò che voglia da te.

" L' amore della tua vita ". Non cade dal cielo.

Sinceramente ho 19 anni, ma alla frase "incontrerai la persona della tua vita" ci credo veramente poco, se no non sarei su IS.

Tu non vuoi stare da sola.

Vuoi una persona che sappia darti ciò che vuoi.

Non necessariamente "l' amore della tua vita", ma qualcuno che sia sicuro di scegliere te.

Inviato

ho quasi la tua età

vivo sola anch'io anche se da meno di te

spesso mi chiedono se mi manca qualcuno a casa la sera.

rispondo che sì mi manca ogni tanto ma non per questo devo prendere il primo venuto e ficcarcelo di forza.

credo che vivere da soli sia un passo fondamentale nella vita di ognuno. per te stesso e per chi ti sta vicino. ma se passa troppo tempo si rischia come dici tu di cristallizzare le abitudini

la mia più che una scelta è una possibilità

sto bene così, e continuerò finchè non trovo qualcosa che mi fa star meglio per cambiare il mio status quo.

banalmente potrebbe essere inquadrato nei discorsi che odi "quando trovi quello giusto"

io li definisco così:

fino a quando trovi quello che ti fa venire voglia di addormentartici la sera e svegliarcisi la mattina e sì anche ridere per le solite cazzate. Anzi forse soprattutto per quello

Al di là di chi si pente o meno, (potrei citarti esempi da ambi le parti) devi capire quello che vuoi tu. Quello che ti farebbe felice.

• Mi piace! 3
BillyTheCowboy
Inviato

C’è qualcuno qui dentro che ha avuto esperienze simili, magari tra i più grandi, che ha seriamente valutato l’ipotesi di rimanere da solo, fatte salve ovviamente qualche frequentazione più o meno easy (non ho ancora la vocazione all’eremitaggio e all’ascesi :D ), strutturato la propria vita di conseguenza e che magari, a distanza di tempo, è ancora convinto della scelta fatta?

Io sono uno di quelli.

Addirittura quando avevo 10-12anni, non sapevo un cazzo della vita di coppia, ma vedevo gia il mio zio preferito fare lo scapolo e volevo imitare il suo stile di vita perché pensavo fosse la "retta via" per un uomo.

Mio padre piu recentemente mi ha sempre detto che sono un "orso", perché amo stare per i fatti miei, e alla prima stronzata, sono in grado di liquidare chiunque.

Vedendo poi quelli attorno me che divorziano mettendo avvocati di mezzo tra i figli e i mutui, chi grida amore eterno per poi fottersi il vicino/a, e accorgendomi che riesco a stare felice anche da solo, ho accettato il fatto che se un domani arrivo da solo in vecchiaia, non sará una sfiga, ma semplicemente il corso naturale delle cose: se nella mia vita deve entrare una seconda persona, allora deve apportare valore alla mia esistenza, e non toglierne.

La mia non é paura di restar solo, o di essere cornificato, o soffrire per "amore", anzi, io sono il primo ad accettare il fatto che la gente prima o poi tradisca, é semplicemente una questione di apportare valore alla mia vita.

Non mi precludo quindi niente, ma neanche sono alla ricerca forsennata di una compagna.

Diciamo che ho il "radar" acceso, e valuto chi transita o entra nella mia vita.

Non hai idea di quanti ne consoco che si sposano/figliano perché "eh sai.. bisogna crescere" "é l´ora di mettere la testa apposto.." oppure "sii uomo e trovati una e metti su famiglia.." quasi come se non contasse il chi ti sei scelto, ma solo che devi "sistemarti".

E poi oh, alla peggio, a 60 anni me ne vado in giappone e mi prendo una geisha di vent´anni in casa.

• Mi piace! 6
Winstonblu
Inviato

Ragazzi, grazie a tutti per le risposte...

comunque caspita se è difficile scrivere dei cavoli propri...

andiamo con ordine...

Crik, apprezzo tantissimo il tuo parere, ma vedi...proprio perché non mi racconto bugie so che non è questione di brutti momenti, o di periodi dedicati alla carriera, o di bisogno di spazi che non mi sono certo mancati. Anche perchè nel frattempo è passato un decennio appunto, quindi anche se inizialmente fossero state bugie, ora sono diventate assolutamente reali.

sto bene così, e continuerò finchè non trovo qualcosa che mi fa star meglio per cambiare il mio status quo.

banalmente potrebbe essere inquadrato nei discorsi che odi "quando trovi quello giusto"

io li definisco così:

fino a quando trovi quello che ti fa venire voglia di addormentartici la sera e svegliarcisi la mattina e sì anche ridere per le solite cazzate. Anzi forse soprattutto per quello

Al di là di chi si pente o meno, (potrei citarti esempi da ambi le parti) devi capire quello che vuoi tu. Quello che ti farebbe felice.

Ma vedi, io non è che non provi il desiderio di addormentarmici la sera o di svegliarmici la mattina, sono cose che ho provato e anche in modo molto forte di recente....poi però razionalizzo, cosa che mi riesce benissimo, e non che questo desiderio scompaia, anzi, ma diventa semplicemente o poco attuabile, o poco credibile, insomma anche quando non avrei motivo, lo relego in un angolino tra le cose che, si mi piacerebbero, ma...

Nessun principio di coerenza mi vieta di riprovarci eventualmente in futuro.
Se si presentassero determinate circostanze.

Bravo Kura, sei riuscito a descrivere la mia situazione molto meglio di me...

Anche io mi sono perfettamente attrezzata per arrivare single al mio funerale, e anche per me forse è più corretto parlare di direzione.

Non escludo, prima o poi, di voler approfondire con qualcuno ma mi rendo conto che io stessa ho fatto in modo che questo sia sempre più difficile.

Se si presentassero determinate circostanze...ma se uno fa di tutto per non farle capitare?

Diciamoci la verità, ad alcune persone la solitudine piace, magari non piaceva all'inizio ma poi è diventata una piacevole abitudine, ed è anche abbastanza confortevole.

Fai e disfi da sola, devi rendere conto solo a te stessa di quello che fai, un sacco di tempo libero da dedicare a quello che si vuole...insomma oggettivamente mi vengono in mente molti più lati positivi nello stare da sola che nello stare in coppia.

Tutti diciamo, così mi ricollego anche a quello detto da Billy, "non mi precludo nulla", "magari un domani" e via dicendo...ma, almeno per me, più vado avanti, più mi rendo conto che molto difficilmente rinuncerei alla mia attuale situazione....

Inviato

se ti piace vivere da sola

apprezzi la solitudine

hai le tue cosa da fare

le tue comodità

il tuo benessere

ti senti bene

stai sola

che male e problema c'è ?!

cioè , non ho capito :D

• Mi piace! 2
Inviato (modificato)

a me piace collezionare banconote (euro)

piacerebbe

perchè poi

appena la mia collezione inizia a diventare interessante

davvero interessante

basta qualche giorno di ordinaria follia

che

puffff

sparito tutto

ridotto tutto

e quello che ho capito è che

non sono giorni di ordinaria follia

ma faccio dell'autosabotaggio

perchè ??

perchè collezionare euro non è nella mia indole

non ho l'arte e la visione

del collezionista

non ho polso

e

sticazzi

adesso infatti agisco esclusivamente da cazzone

questa si che è la mia indole

mi viene naturale e spontaneo

me la vivo bene

quello che dicono e pensano gli altri ?!

esticazzi

NON HO PIU UN EURO DA PARTE ???

esticazzi

sono un cazzone, so come fare....cosa fare...

ho (avevo) soldi importanti sotto il letto....non sapevo cosa fare, assolutamente...anzi sentivo una discreta ansia :D :D

strana la vita eh

:D

Modificato da dave87
  • Mi piace! 1
Winstonblu
Inviato

Infatti al momento non è un problema...

Guarda, mi vergogno anche un po' ad ammetterlo ma quella famosa paura di rimanere da sola, ma una solitudine un po' più grande di quella che ti può venire in mente ora, anche se l'hai davvero addomesticata, ogni tanto qualche messaggio subliminale te lo manda...

So che nessuno in generale può rispondere al mio posto, ma la domanda alla fine è sempre quella, sto facendo le scelte giuste? E in questo anche un semplice scambio di opinioni aiuta.

BrianBoru
Inviato

Provo a farla breve, il più breve possibile.

E non mi è poi così difficile perché per riassumere la mia vita sentimentale dai 22 anni ad oggi mi basterebbe dire due convivenze prima dei 28, la prima delle quali finita ai lunghi coltelli, la seconda terminata pacificamente per volontà di entrambi. Da quel momento in poi inizio a vivere da sola, cosa che appunto continua ancora oggi.

Dai 28 ad oggi una sola storia seria durata dieci anni, ma sempre ognuno per i cazzi suoi, case separate, nessun rapporto con le rispettive famiglie, scarsa se non nulla condivisione dei reciproci interessi o passioni, insomma la trombamicizia forse più lunga della storia. Nel frattempo qualche frequentazione occasionale con altre persone sia da parte mia che da parte sua.

Circa due anni fa lui inizia a far discorsi “strani” che strani forse non lo sono per niente, inizia a parlare di provare quantomeno a stare insieme sul serio, a vivere insieme; inizia, seppur prendendola da lontano, a parlare di figli e annessi e connessi. Temporeggio, tirando in ballo qualunque scusa possibile, questo fino grosso modo ad un mese fa, quando messa di fronte ad una scelta drastica, ho preferito interrompere definitivamente la frequentazione.

Il mio problema è questo, a me stare da sola forse piace un po’ troppo, non riesco più ad immaginarmi con un uomo, mi rendo conto che l’idea di vivere con un uomo mi terrorizza.

Non ero stata in grado di farlo quando di anni ne avevo 28, ora che ne ho dieci di più mi sembra proprio fantascienza, e nel frattempo le mie abitudini si sono ormai sclerotizzate, la mia capacità di scendere a compromessi drasticamente diminuita.

Insomma se già mi sembrava difficile dieci anni fa, ora considero l’ipotesi di legarmi davvero a qualcuno, tanto da farci progetti insieme, come molto molto remota.

Il commento più frequente e più stupido che spesso mi sento fare è che sicuramente non ho ancora incontrato l’uomo della mia vita, e che quando questo succederà di colpo sarà due cuori ed una capanna.

Cazzate.

Anzi in un certo senso mi rendo conto di essere persino arrivata al punto di preferire per le mie frequentazioni uomini che non possano, neanche volendo, darmi garanzie della loro presenza per il futuro, perché già impegnati, perché distanti, perché qualunque roba purché “si, vogliamoci bene, ma fino a un certo punto”.

Non fraintendetemi, io mi affeziono sul serio a questi uomini, in qualche caso potrei persino dire di essermi innamorata, ma tanto queste storie sono già concepite dall’inizio per non funzionare.

Io lo so quello che deliberatamente mi sto perdendo, al momento mi sta benissimo così, anche perché ho quello che si dice una vita decisamente piena. Per contro so che probabilmente un domani, neanche troppo distante, mi pentirò di queste scelte. La famosa paura di restare da sola, anche se ormai già ampiamente razionalizzata e metabolizzata, ogni tanto a livello d’inconscio salta di nuovo fuori. Grazie a Dio ormai credo di aver raggiunto una maturità tale, se non altro anagrafica, da non impelagarmi in situazioni a rischio semplicemente per non rimanere sola.

Grazie mille,

WB

Funziona così.

Tu oggi scrivi tutta sta pappardella.

Domani incontri uno che ti piace

Dopodomani vivete insieme e fate un figlio

La tua, insomma, è una inutile sega mentale.

• Mi piace! 1
Winstonblu
Inviato

E magari domani camminando per strada mi cade un vaso di gerani in testa...anche in quel caso tutta la pappardella sarebbe stata una sega mentale...

Rimarrei sulle ipotesi quanto meno verosimili ;-)

• Mi piace! 2