Marcus93 [Partecipante] 123 Inviato 18 Aprile 2016 Inviato 18 Aprile 2016 Ciao a tutti, ho lavorato molto sulla mia sfera sociale per tutto il 2015...ora ho raggiunto alcuni degli obbiettivi che mi ero prefissato : vado almeno 1 volta alla settimana in discoteca, ho conosciuto nuove persone. Questo però mi ha portato a perdere poco a poco gli amici che avevo prima. I miei " vecchi " amici sono diversi da quelli nuovi : vengono pochissimo in discoteca e non sono amanti della social life. Con loro condividono alcune passioni come quella per l' escursionismo, lo sci, lo sport. Con i nuovi amici condivido essenzialmente le uscite in discoteca e la passione per l' economia. Non so perché ma in questo ultimo periodo...ho come percepito una certa distanza da parte dei vecchi amici...li invito sempre ad uscire con me ed i nuovi ma non vengono mai...secondo voi è possibile farli convivere?
Nakama [Partecipante] 704 Inviato 18 Aprile 2016 Inviato 18 Aprile 2016 Mettere insieme due gruppi non è cosa facile, soprattutto se sono molto diversi tra loro. Tu provaci e proponi, ma al terzo no lascia perdere, vuol dire che non sono interessati. Non puoi mica costringerli, quindi frequenta i due gruppi separatamente. OldPlayer ha reagito a questo 1
michelep95 [Élite] 230 Inviato 18 Aprile 2016 Inviato 18 Aprile 2016 (modificato) si, anche se dipende dagli impegni personali...se esci solo il sabato sera può essere difficile, se esci tutti i giorni mattina pomeriggio e sera è più facile(estremizzo per farti capire quello che voglio dire) edit: credo di aver interpretato male la domanda, per "convivere" ho intesto la possibilità di continuare a frequentare entrambe i gruppi senza dover rinunciare a uno, piuttosto che cercare di fonderli...in questo caso, secondo me, non è possibile, i gruppi si formano quando le persone condividono gli stessi interessi, se non è così è inutile forzare Modificato 18 Aprile 2016 da michelep95
Dream_ [Élite] 7352 Inviato 19 Aprile 2016 Inviato 19 Aprile 2016 a cosa ti serve fonderli? con alcuni andrai in discoteca, con altri ad allenarti e così via OldPlayer ha reagito a questo 1
DeathZone [Partecipante] 6 Inviato 19 Aprile 2016 Inviato 19 Aprile 2016 (modificato) Guarda, per esperienza ti dico che ti succederà di perdere degli amici man mano che cresci e cambi gusti e interessi. E' naturale e l'importante secondo me è non giudicarli per le scelte che fanno diversamente dalle tue, magari un giorno la vita farà incrociare di nuovo le vostre strade. Ma se per il momento dovete camminare separati, è giusto che sia così. Modificato 19 Aprile 2016 da DeathZone
Mike!! [Partecipante] 35 Inviato 26 Aprile 2016 Inviato 26 Aprile 2016 E' successa la stessa, identica cosa a me, penso che sia "impossibile" provare ad unirli, e altresì inutile. Alla fine è normale allentare i rapporti durante il corso della vita con certi amici per poi tornare a rafforzarli magari dopo 2/3 o chissà anni... Interrompere un amicizia, secondo me è un altra cosa, succede solo se non vi sussistono più reali condizioni o se si litiga per un vero motivo.
Messaggi raccomandati