Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

lennon
Inviato

Ragazzi mi serve un consiglio.

Mi piacerebbe andare da un fotografo e farmi non più di 10-15 foto in cui naturalmente vengo bene, visto che avendo un naso importante non sempre sono fotogenico.

Vorrei sentire qualche amico con la passione della fotografia ma non vorrei fargli perdere tempo e sentirmi poi dire che devo comunque pagarli anche se le foto non sono granchè...penso quindi di rivolgermi a qualche fotografo professionista ma ho sinceramente paura mi spenni...

Quanto chiedono per questo tipo di servizio?

Vorrei foto di un buon livello, da inserire anche sui social ma che mantengano un certo grando di spontaneità evitando l'artificiosità di alcuni servizi fotografici...

• Mi piace! 1
federicusss
Inviato

All'incirca 100€, fai 150 massimo

• Mi piace! 1
Afternoon
Inviato

Valuterei bene a cosa ti servono e cosa hai in mente, per decidere se ne vale la pena.

Perchè se è solo per avere qualche foto carina, a volte anche un amico con una buona macchina e un buon occhio può fare tanto.

Preparati bene su ciò che vorresti e hai in mente, altrimenti rischiate di non capirvi e perdi tempo e soldi. (es. location, tipo di luci, colore, b/n, outfir, headshots o full body, tema, etc...)

Guarda il lavoro dei vari fotografi, e considera che le foto pubblicate sono le migliori.

Da photoshoot di 2/3 ore ti vengono consegnate massimo 10 foto postprodotte. Quelli con cui ho avuto a che fare io chiedevano sui 300/400€.

Se scattate meno, ne avrai cinque e di quelle te ne piaceranno veramente 2/3.

Se non sei abituato a farti fotografare, a volte è più utile iniziare con un amico o qualcuno di amatoriale, per investire poco ma iniziare a capire come si viene meglio, come è la tua immagine. E rifarne un altro a distanza di un po' di tempo.

Poi è altrettanto vero che uno bravo sa darti tantissime indicazioni e tirare fuori immagini spettacolari. Se non hai mai fatto uno shooting è rischioso, tu potresti non essere abituato e non riuscire a seguirlo.

Comunque l'idea mi piace, credo sia bello avere delle proprie foto fatte bene, anche solo per ricordarsi come si era in quel momento.

• Mi piace! 1
lennon
Inviato

Grazie Afternoon veramente ottimi spunti di riflessione!

vanhalen
Inviato

Ragazzi mi serve un consiglio.

Mi piacerebbe andare da un fotografo e farmi non più di 10-15 foto in cui naturalmente vengo bene, visto che avendo un naso importante non sempre sono fotogenico.

Vorrei sentire qualche amico con la passione della fotografia ma non vorrei fargli perdere tempo e sentirmi poi dire che devo comunque pagarli anche se le foto non sono granchè...penso quindi di rivolgermi a qualche fotografo professionista ma ho sinceramente paura mi spenni...

Quanto chiedono per questo tipo di servizio?

Vorrei foto di un buon livello, da inserire anche sui social ma che mantengano un certo grando di spontaneità evitando l'artificiosità di alcuni servizi fotografici...

domanda .... qual'è lo scopo !?

ok vuoi andare dal fotografo per farti le foto e poi !?

le vuoi per te ?

insomma non ci hai detto il dove vuoi arrivare , ma ci hai proposto solo un mezzo , e capisci bene che se non mi dici dove vuoi arrivare e mi chiedi se un mezzo va bene oppure no , a quel punto uno vale l'altro.

se devi arrivare al montebianco o al tabaccaio dietro casa userai mezzi diversi.

ecco il problema è che non ci hai detto dove vuoi andare per poterti aiutare