Marcus93 [Partecipante] 123 Inviato 19 Aprile 2016 Inviato 19 Aprile 2016 Ciao, vorrei scrivere una riflessione che ho fatto oggi...sulla mia vita...e sulla mia ( breve ) esperienza fino ad ora. Non so voi ma io sento il peso sociale di vivere da single. In un modo o nell'altro riesco a sco***e con buona costanza, certo non come fossi fidanzato ma non mi lamento in quanto ho attraversato periodi di grande carestia ed ora va molto meglio. Non faccio mistero di ciò con le persone che conosco, ma sono comunque molto riservato. Ho come l'impressione che le persone attorno a me mi considerino come uno sfigato, un diverso. Mi sento inoltre escluso da molte dinamiche sociali come l' andare al ristorante, a fare un aperitivo ma anche cose come le vacanze estive o capodanno, dove sembra che se non ci vai con una donna ma con gli amici sei uno sfigato. Tutto ciò chiaramente riferito per persone in una fascia d età 20-25 anni. Personalmente non ho nessuna fretta di fidanzarmi, non mi interessa sedurre donne per sport, continuero a cercare di migliorare la mia vita facendo nuove esperienze, conoscendo nuove persone e coltivando nuove passioni..il conoscere nuove ragazze ( ed eventualmente qualcuna che mi attrae ) per me è una conseguenza di tutto ciò . Tuttavia le persone attorno a me ( quasi tutte fidanzate ) mi guardano strano ed anzi mi mettono fretta come se mi dovessi sbrigare a trovare una fidanzata....quasi come fosse un oggetto. Ora chiedo a voi single di IS come vivete la vostra condizione?
maldiluna [Partecipante] 3255 Inviato 20 Aprile 2016 Inviato 20 Aprile 2016 Mi sento inoltre escluso da molte dinamiche sociali come l' andare al ristorante, a fare un aperitivo ma anche cose come le vacanze estive o capodanno, dove sembra che se non ci vai con una donna ma con gli amici sei uno sfigato. Io francamente prima di andare in vacanza con una tipa invece che con i miei amici, preferirei prendere a testate lo spigolo della porta. Poi fai te. Clock, Monkhor, NormalAsAnormality e 5 altri ha reagito a questo 8
OldPlayer [Partecipante] 2439 Inviato 20 Aprile 2016 Inviato 20 Aprile 2016 Se te lo fanno pesare hai due possibilità : 1) fregatene 2) cambia giro Le persone tendono a criticare qualsiasi condizione diversa dalla "massa" che compone il gruppo. Ciao, vorrei scrivere una riflessione che ho fatto oggi...sulla mia vita...e sulla mia ( breve ) esperienza fino ad ora. Non so voi ma io sento il peso sociale di vivere da single. In un modo o nell'altro riesco a sco***e con buona costanza, certo non come fossi fidanzato ma non mi lamento in quanto ho attraversato periodi di grande carestia ed ora va molto meglio. Non faccio mistero di ciò con le persone che conosco, ma sono comunque molto riservato. Ho come l'impressione che le persone attorno a me mi considerino come uno sfigato, un diverso. Mi sento inoltre escluso da molte dinamiche sociali come l' andare al ristorante, a fare un aperitivo ma anche cose come le vacanze estive o capodanno, dove sembra che se non ci vai con una donna ma con gli amici sei uno sfigato. Tutto ciò chiaramente riferito per persone in una fascia d età 20-25 anni. Personalmente non ho nessuna fretta di fidanzarmi, non mi interessa sedurre donne per sport, continuero a cercare di migliorare la mia vita facendo nuove esperienze, conoscendo nuove persone e coltivando nuove passioni..il conoscere nuove ragazze ( ed eventualmente qualcuna che mi attrae ) per me è una conseguenza di tutto ciò . Tuttavia le persone attorno a me ( quasi tutte fidanzate ) mi guardano strano ed anzi mi mettono fretta come se mi dovessi sbrigare a trovare una fidanzata....quasi come fosse un oggetto. Ora chiedo a voi single di IS come vivete la vostra condizione? Connor ha reagito a questo 1
DeathZone [Partecipante] 6 Inviato 20 Aprile 2016 Inviato 20 Aprile 2016 Ti dirò, io ho il problema opposto: socialmente mi sento "appesantito" dall'essere fidanzato, nel senso che i pochi amici fidati che ho sono single e sento che progressivamente mi sto allontanando da loro; mi sento inadeguato quando esco con loro, perché quel feeling di cameratismo e amicizia sta svanendo man mano che orbito sempre di più nella sfera della vita sedentaria. Quindi vedi bene che con l'età cambia anche quello che uno si sente riguardo a essere single. Ma forse è solo un caso di "erba del vicino..." Connor e SimoneM ha reagito a questo 2
Questo è un messaggio popolare. Tricker [Partecipante] 2051 Inviato 20 Aprile 2016 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Aprile 2016 Tanto finchè guarderai all'erba del vicino sentirai sempre un peso sociale. Da fidanzato ti sentirai giudicato dai tuoi amici che chissà quante se ne faranno quei vecchi bomberoni e chissà quante te ne perdi tu. Da single sentirai il peso delle coppiette che ti guarderanno con aria schifata e cercheranno di farti invidiare una vita più regolare. "Tutti contenti in tutti i contesti" cit. non li farai mai. Anche qui il consiglio è sempre lo stesso: pensa a TE che è l'unica cosa saggia da fare . Clock, 213328, badguy e 11 altri ha reagito a questo 13 1
OldPlayer [Partecipante] 2439 Inviato 20 Aprile 2016 Inviato 20 Aprile 2016 "Quando sei single vedi solo coppie felici. Quando sei fidanzato vedi solo single felici" Cit. Tanto finchè guarderai all'erba del vicino sentirai sempre un peso sociale. Da fidanzato ti sentirai giudicato dai tuoi amici che chissà quante se ne faranno quei vecchi bomberoni e chissà quante te ne perdi tu. Da single sentirai il peso delle coppiette che ti guarderanno con aria schifata e cercheranno di farti invidiare una vita più regolare. "Tutti contenti in tutti i contesti" cit. non li farai mai. Anche qui il consiglio è sempre lo stesso: pensa a TE che è l'unica cosa saggia da fare . Jolene, Connor e Ayaka ha reagito a questo 3
Jolene [Donna] 2047 Inviato 20 Aprile 2016 Inviato 20 Aprile 2016 "Quando sei single vedi solo coppie felici. Quando sei fidanzato vedi solo single felici" Cit. Anche qui il consiglio è sempre lo stesso: pensa a TE che è l'unica cosa saggia da fare . già... e da donna è ancora peggio.. soprattutto dopo i trenta.. e ai matrimoni dove ti presenti sola, vieni vista o da cougar o da sfigata.. se sei carina vuol dire che sei pazza o che hai qualcosa che non va... badguy, OldPlayer e RDLF ha reagito a questo 3
Questo è un messaggio popolare. Connor [Partecipante] 2227 Inviato 20 Aprile 2016 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Aprile 2016 (modificato) Ciao, vorrei scrivere una riflessione che ho fatto oggi...sulla mia vita...e sulla mia ( breve ) esperienza fino ad ora. Non so voi ma io sento il peso sociale di vivere da single. In un modo o nell'altro riesco a sco***e con buona costanza, certo non come fossi fidanzato ma non mi lamento in quanto ho attraversato periodi di grande carestia ed ora va molto meglio. Non faccio mistero di ciò con le persone che conosco, ma sono comunque molto riservato. Ho come l'impressione che le persone attorno a me mi considerino come uno sfigato, un diverso. Mi sento inoltre escluso da molte dinamiche sociali come l' andare al ristorante, a fare un aperitivo ma anche cose come le vacanze estive o capodanno, dove sembra che se non ci vai con una donna ma con gli amici sei uno sfigato. Tutto ciò chiaramente riferito per persone in una fascia d età 20-25 anni. Personalmente non ho nessuna fretta di fidanzarmi, non mi interessa sedurre donne per sport, continuero a cercare di migliorare la mia vita facendo nuove esperienze, conoscendo nuove persone e coltivando nuove passioni..il conoscere nuove ragazze ( ed eventualmente qualcuna che mi attrae ) per me è una conseguenza di tutto ciò . Tuttavia le persone attorno a me ( quasi tutte fidanzate ) mi guardano strano ed anzi mi mettono fretta come se mi dovessi sbrigare a trovare una fidanzata....quasi come fosse un oggetto. Ora chiedo a voi single di IS come vivete la vostra condizione? Ti dirò, io ho il problema opposto: socialmente mi sento "appesantito" dall'essere fidanzato, nel senso che i pochi amici fidati che ho sono single e sento che progressivamente mi sto allontanando da loro; mi sento inadeguato quando esco con loro, perché quel feeling di cameratismo e amicizia sta svanendo man mano che orbito sempre di più nella sfera della vita sedentaria. Quindi vedi bene che con l'età cambia anche quello che uno si sente riguardo a essere single. Ma forse è solo un caso di "erba del vicino..." La tua riflessione e quella dell' amico Death mi sembrano due facce della stessa banconota falsa. Mi hai ricordato un bellissimo libro di Jay McInerney , "Le mille luci di New York", in cui il protagonista a un certo punto rivela "da ragazzo mi sembrava che tutti fossero a conoscenza di un segreto che io solo ignoravo". Tralasciando i motivi che possono determinare questo tipo di sensazioni, pur senza conoscerti(vi) direi che avete un eccesso di speranze/aspettative su ciò che una relazione può fare e significare per voi e per le vostre relazioni con gli altri. E infatti dalla tua sensazione di "mancanza" si passa a quella descritta da Death in breve tempo, appena esaurito l'entusiasmo e la sensazione di appagamento dei primi tempi di una relazione. Come faccio a sapere queste cose? Perchè ci sono passato, mio giovane Adso. A vent'anni ero completamente sicuro di tutto quello che riporti tu nella tua riflessione (che peraltro abbonda di "mi sento", "Ho come l'impressione", "mi sembra", "come se", ovvero tutte tue impressioni e sensazioni che potrebbero essere realistiche ma che molto probabilmente sono anche vissute in modo esagerato da te) e siccome mi ero trovato una ragazza con cui rimasi in LTR per qualche anno pensavo che si sarebbe risolto tutto. Quando invece finì, ovvero feci in modo che finisse perchè non ne potevo più, mi ritrovai nella stessa situazione di prima e anche un po' peggio. Nel mio caso ci vollero ancora diversi anni e tante giravolte della vita per farmi capire che non era una LTR la risposta che cercavo. Incominciò a migliorare quando cominciai a buttare giù, una alla volta, tutte le mie barriere mentali. Andare a cena fuori da solo? Se lo fai una volta per lavoro allora puoi farlo anche se una sera ti va di farlo. Viaggiare da solo? Idem. Aperitivo con amici accoppiati? Se diventi l'anima della festa e sai raccontare cose divertenti e entusiasmanti non dimenticheranno mai di invitarti Al cinema con la persona che ami di più al mondo? Solo la bigliettaia noterà che sei da solo e forse nemmeno visto il numero di persone che arriva al cinema alla spicciolata e compra il biglietto per se stesso mentre attende il gruppo. Amici sfigati, troppo omologati, mummie sociali? Esci con altre persone. Esci da solo. Vai in posti dove si conosce. I rimedi esistono sempre, basta non aspettare che piovano dall'alto. Tutte cose che per inciso dovresti essere sempre in grado di fare, anche se sei sposato e con figli. Quando avrai cominciato a godere della tua vita da solo - GODERE - molti altri che conosci vorranno essere come te. Libero davvero, finalmente. E quindi ti seguiranno. E quando non avrai più bisogno di una ragazza per sentirti completo allora, probabilmente, ne troverai una. E' già successo. Buon divertimento Connor il pifferaio PS: I condizionamenti e le convenzioni sociali sono sempre esistite probabilmente sempre esisteranno. Servono alle menti deboli per trovare un ordine nel mondo. E' una cosa con cui dobbiamo imparare a convivere e contro la quale ha poco senso fare crociate. In compenso rendere se stessi schiavi è comunque una scelta. Ma se non scegli sappi che hai scelto comunque. Modificato 20 Aprile 2016 da Connor Ayaka, Tricker, He Got Game e 15 altri ha reagito a questo 17 1
Tricker [Partecipante] 2051 Inviato 20 Aprile 2016 Inviato 20 Aprile 2016 "Quando sei single vedi solo coppie felici. Quando sei fidanzato vedi solo single felici" Cit. A me è capitato anche il contrario negli ultimi anni: In LTR vedevo i miei amici single come tristi e frustrati. Da single, le coppiette tremendamente tristi e infelici. Poi quando inizi a buttare giù un pò di barriere mentali passi anche questa fase. A quel punto la visione che hai degli altri non dipende più dalla loro situazione sentimentale, e fai un'altra distinzione: Chi è consapevole della propria situazione e di ciò che sta vivendo attualmente e chi non lo è., sia in una direzione (coppia) che nell'altra (single). Alex_, Connor e Danny 92 ha reagito a questo 3
Tricker [Partecipante] 2051 Inviato 20 Aprile 2016 Inviato 20 Aprile 2016 ....E allora si che ti spaventi tanto della tua visione, perchè la fuori di gente consapevole ce n'è veramente poca. CVA666CVA, Weiji - inactive e Connor ha reagito a questo 3
Messaggi raccomandati