Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Marcus93
Inviato

Ciao, vorrei scrivere una riflessione che ho fatto oggi...sulla mia vita...e sulla mia ( breve ) esperienza fino ad ora. Non so voi ma io sento il peso sociale di vivere da single. In un modo o nell'altro riesco a sco***e con buona costanza, certo non come fossi fidanzato ma non mi lamento in quanto ho attraversato periodi di grande carestia ed ora va molto meglio. Non faccio mistero di ciò con le persone che conosco, ma sono comunque molto riservato. Ho come l'impressione che le persone attorno a me mi considerino come uno sfigato, un diverso. Mi sento inoltre escluso da molte dinamiche sociali come l' andare al ristorante, a fare un aperitivo ma anche cose come le vacanze estive o capodanno, dove sembra che se non ci vai con una donna ma con gli amici sei uno sfigato. Tutto ciò chiaramente riferito per persone in una fascia d età 20-25 anni. Personalmente non ho nessuna fretta di fidanzarmi, non mi interessa sedurre donne per sport, continuero a cercare di migliorare la mia vita facendo nuove esperienze, conoscendo nuove persone e coltivando nuove passioni..il conoscere nuove ragazze ( ed eventualmente qualcuna che mi attrae ) per me è una conseguenza di tutto ciò . Tuttavia le persone attorno a me ( quasi tutte fidanzate ) mi guardano strano ed anzi mi mettono fretta come se mi dovessi sbrigare a trovare una fidanzata....quasi come fosse un oggetto. Ora chiedo a voi single di IS come vivete la vostra condizione?

maldiluna
Inviato

Mi sento inoltre escluso da molte dinamiche sociali come l' andare al ristorante, a fare un aperitivo ma anche cose come le vacanze estive o capodanno, dove sembra che se non ci vai con una donna ma con gli amici sei uno sfigato.

Io francamente prima di andare in vacanza con una tipa invece che con i miei amici, preferirei prendere a testate lo spigolo della porta.

Poi fai te.

• Mi piace! 8
OldPlayer
Inviato

Se te lo fanno pesare hai due possibilità :

1) fregatene

2) cambia giro

Le persone tendono a criticare qualsiasi condizione diversa dalla "massa" che compone il gruppo.

Ciao, vorrei scrivere una riflessione che ho fatto oggi...sulla mia vita...e sulla mia ( breve ) esperienza fino ad ora. Non so voi ma io sento il peso sociale di vivere da single. In un modo o nell'altro riesco a sco***e con buona costanza, certo non come fossi fidanzato ma non mi lamento in quanto ho attraversato periodi di grande carestia ed ora va molto meglio. Non faccio mistero di ciò con le persone che conosco, ma sono comunque molto riservato. Ho come l'impressione che le persone attorno a me mi considerino come uno sfigato, un diverso. Mi sento inoltre escluso da molte dinamiche sociali come l' andare al ristorante, a fare un aperitivo ma anche cose come le vacanze estive o capodanno, dove sembra che se non ci vai con una donna ma con gli amici sei uno sfigato. Tutto ciò chiaramente riferito per persone in una fascia d età 20-25 anni. Personalmente non ho nessuna fretta di fidanzarmi, non mi interessa sedurre donne per sport, continuero a cercare di migliorare la mia vita facendo nuove esperienze, conoscendo nuove persone e coltivando nuove passioni..il conoscere nuove ragazze ( ed eventualmente qualcuna che mi attrae ) per me è una conseguenza di tutto ciò . Tuttavia le persone attorno a me ( quasi tutte fidanzate ) mi guardano strano ed anzi mi mettono fretta come se mi dovessi sbrigare a trovare una fidanzata....quasi come fosse un oggetto. Ora chiedo a voi single di IS come vivete la vostra condizione?

• Mi piace! 1
DeathZone
Inviato

Ti dirò, io ho il problema opposto: socialmente mi sento "appesantito" dall'essere fidanzato, nel senso che i pochi amici fidati che ho sono single e sento che progressivamente mi sto allontanando da loro; mi sento inadeguato quando esco con loro, perché quel feeling di cameratismo e amicizia sta svanendo man mano che orbito sempre di più nella sfera della vita sedentaria.

Quindi vedi bene che con l'età cambia anche quello che uno si sente riguardo a essere single.

Ma forse è solo un caso di "erba del vicino..."

• Mi piace! 2
OldPlayer
Inviato

"Quando sei single vedi solo coppie felici. Quando sei fidanzato vedi solo single felici" Cit. ^_^

Tanto finchè guarderai all'erba del vicino sentirai sempre un peso sociale.

Da fidanzato ti sentirai giudicato dai tuoi amici che chissà quante se ne faranno quei vecchi bomberoni e chissà quante te ne perdi tu.

Da single sentirai il peso delle coppiette che ti guarderanno con aria schifata e cercheranno di farti invidiare una vita più regolare.

"Tutti contenti in tutti i contesti" cit. non li farai mai.

Anche qui il consiglio è sempre lo stesso:

pensa a TE che è l'unica cosa saggia da fare .

• Mi piace! 3
Inviato

"Quando sei single vedi solo coppie felici. Quando sei fidanzato vedi solo single felici" Cit. ^_^

Anche qui il consiglio è sempre lo stesso:

pensa a TE che è l'unica cosa saggia da fare .

già...

e da donna è ancora peggio..

soprattutto dopo i trenta..

e ai matrimoni dove ti presenti sola, vieni vista o da cougar o da sfigata..

se sei carina vuol dire che sei pazza o che hai qualcosa che non va...

• Mi piace! 3
Tricker
Inviato

A me è capitato anche il contrario negli ultimi anni:

In LTR vedevo i miei amici single come tristi e frustrati.

Da single, le coppiette tremendamente tristi e infelici.

Poi quando inizi a buttare giù un pò di barriere mentali passi anche questa fase.

A quel punto la visione che hai degli altri non dipende più dalla loro situazione sentimentale, e fai un'altra distinzione:

Chi è consapevole della propria situazione e di ciò che sta vivendo attualmente e chi non lo è., sia in una direzione (coppia) che nell'altra (single).

• Mi piace! 3
Tricker
Inviato
....E allora si che ti spaventi tanto della tua visione, perchè la fuori di gente consapevole ce n'è veramente poca.
  • Mi piace! 3