Vai al contenuto

Programma per tagliare-incolla da siti Internet

Messaggi raccomandati

lennon
Inviato

Ciao a tutti,

mi servirebbe un programma per andare a salvare contenuti di siti che ritengo interessanti.

Per ora ho usato questi due metodi:

1)Paint, usando stamp

2)Strumento cattura direttamente da Windows

Il primo è macchinoso, mentre per il secondo non mi dà la possibilità di tagliare anche scorrendo lo schermo giù ma solo per i contenuti che appaiono direttamente sullo schermo.

Vorrei un programma, meglio gratuito, che mi permetta di tagliare i contenuti potendo scendere giù con il cursore.

Siccome so che ci sono molti informatici e smanettoni attendo risposte, spiero di essermi spiegato bene!

lennon
Inviato

Hai capito benissimo Druid e Nymbus è l'addon che mi serviva! Grande!

• 3 settimane dopo...
lennon
Inviato

E' sorto un altro problema.

Con l'ottimo nymbus tutto bene, tuttavia quando cerco di fare copia-incolla per trasportare una discussione di un gruppo FB dentro un file word, l'immagine, di solito grande e lunga di dimensioni viene tagliata quando vado a metterla in Word.

Penso sia un problema banale a cui una mente semplice come la mia non ha trovato soluzione ahahaha

Potete dirmi una soluzione? Devo cambiare impostazioni su Word per il copia-incolla di immagini?