Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

AnarquiaJoker
Inviato (modificato)

Cerco di farla il più breve possibile.

Storia di quasi 3 anni e mezzo tra un iniziale periodo stiamo insieme ma anche no perché mi scopo un'altra, lei lo accetta e si va avanti cosi per un po' poi mi da un ultimatum ma dopo una settimana torna lei perché gli sta bene.

dopo pochi mesi chiudo con l'altra e dopo quasi un anno inizio a considerarci fidanzati, viviamo in città lontane 1 ora per studio ma siamo nativi della stessa città dove torniamo per le vacanze.. tutto rose e fiori all'inizio come mio solito e poi arriva il ti amo suo, poi il mio, tatuaggio insieme ( ok magari è na caz**** di un momento ma è andata così) viaggi insieme, quindi stessi hobby stessi interessi di studio etc etc.. io solito idiota alla minima cosa voglio sempre lasciarla e perché mi piace che lei voglia tenermi con se, fino al giorno in cui tutto cambia, io la lascio tiro un po' più del solito e quando torno mi trovo un muro, lei non vuole più stare con me cade in depressione per qualche tempo giorni-poche settimane, e mi dice non mi dai più attenzioni, non hai un buon rapporto con la mia famiglia, mi dai per scontata, ti fai i fatti tuoi... etc... dopo un po' che presso come noi uomini facciamo sempre, sparisco, dopo 4-5 giorni torna.

tutto bello insieme all'inizio, cambio, miglioro, ma poi dopo 6-7 mesi torno su alcune cose l'idiota di prima, mi serve una pausa, è colpa mia etc dico tutte queste cose, lei all'inizio ci sta poi si incazza ricuciamo, e per il suo compleanno essenzialmente non le ho regalato un cazzo perché ero troppo impegnato con me stesso ( sono un egoista cronico), e mi lascia quel giorno, non ne vuole più sapere di me diventa freddissima, è finita, non ti amo più, siamo troppo diversi, di qua e di la al solito, le vado dietro, sparisco 5-6 giorni e lei torna perché aveva avuto dei problemi e le mancavo, di nuovo stessa storia, stavolta lei a l'ultimo anno e poi si laurea, io invece vado in erasmus per 6 mesi, mi faccio la bella vita esco ogni sera, le dico che deve avere fiducia, ho molte amiche ragazze, lei ci sta male da morire ma non me lo dice sempre solo a volte, un mese prima di tornare decido di prolungare il mio erasmus a 1 anno (bell'idiota lo so) ma ero preso dal momento, comunque alla fine lei accetta anche se litighiamo spesso anche per cavolate e le avevo promesso che sarei tornato per supportrla per la sua laurea e invece no, nemmeno a distanza la supporto sempre perché su 15 volte che sta male ogni 2 ore alla 15esima la prendo a parole.

va bene si continua passano i primi 2 mesi dopo questa cosa, ritorniamo insieme dopo 2 mesi che eravamo distanti per le vacanze di pasqua e che io nonostante lei fosse venuta 2 volte tra cui una per il mio compleanno a sorpresa non sono mai sceso per andare da lei perché effettivamente costava molto e per pochi giorni (dettagli) mentre da buon egoista mi spendo centinaia di euro per cose mie.

quindi siamo insieme tutto bello e fantastico e l'indomani quindi il secondo giorno io le grido perché non risponde al cell, scelgo un film che non le piaceva ma che per me era solo pretesto per altro e mi dice che mi deve parlare, che viviamo due momenti di vita differenti, che con le parole le do molto ma con i gesti (regali o pensieri) non le faccio capire abbastanza quanto la amo o le dico con le parole, e ne aveva parlato con persone a lei vicine e voleva parlarne con me, alche io al solito reagisco male, e non le do risposte e quindi litighiamo, la serata finisce che abbiamo fatto una signo scop*** anche se lei all'inizio non voleva ma ci siamo lasciati un po' così, l'indomani la vado a trovare e le chiedo scusa per il mio comportamento, lei mi dice ho bisogno di pensare perché ho lottato troppo per la nostra storia e ti amo troppo ma, al tempo stesso sono stanca, alla fine si convince a stare con me, giorno seguente stiamo insieme un po' più freddi ma lei non vuole farlo perché si sentirebbe falsa, allora io me ne vado e mi dice ho bisogno di tempo per pensare, ok 2 gg dopo: è finita, è super fredda, qualche lacrimuccia ma super razionale al solito suo è finita basta, se cambierai tra anni ci rincontreremo sarò felice ma adesso è finito e devo pensare a me stessa.

le vado un pà dietro ogni tanto ma niente cambia, lei riparte, mio nonno che stava male da alcuni mesi muore (al quale tenevo moltissimo), allora io la chiamo e lei si mette a piangere e mi dice che se fosse stata la mi sarebbe venuta ad abbracciare e che io avrei potuto contattarla quando volevo per parlare a qualsiasi ora ma che lei non lo avrebbe fatto per non darmi false speranze (CHE!?), giorno seguente la contatto ogni tanto e mi risponde che mi sta vicina etc.. la sera mentre parlavamo mi scatta un dubbio, ma ti senti con qualcun altro? si ,con uno che ho incontrato all'università più grande per cellulare (perché ha il tuo numero se non lo dai mai??) da 3 circa giorni dopo che abbiamo rotto per cose che dice le servivano per gli esami cose di studio, ma solo lui saltuariamente si faceva sentire, per chiederle come sono andati gli esami ( lui single lei dice che lui sapeva fosse occupata) e che è simpatico ma il tutto finisce lì. io: vi siete visti o vi vedrete? non sono affari tuoi. (grazie mi serviva proprio una preoccupazione in più in questo momento).

insomma tramite amiche e cose vengo a sapere che non c'è niente o comunque così mi dicono e che lei vuole stare sola per adesso per laurearsi e concentrarsi.

non ci sentiamo per una settimana, lei finisce i suoi esami io i miei e risalgo e prima di tornare in erasmus la torno a trovare anche se lei all'inizio non voleva vedermi per impulsività, poi non lo so è troppo presto, poi va bene visto che parti e non parliamo di cose già dette, alla fine si fissa sul no ma io mi presento lo stesso, con un bel fiore che non calcola minimamente e mi apre sorridente e tranquilla nonostante le altre volte invece era distrutta ( o forse solo alla prima rottura).

andiamo in camera ci abbracciamo parliamo, provo a convincerla ma niente è irremovibile, scende qualche lacrima, è super dimagrita dice per gli esami, dice di essere serena felice e che non mi ama più ma mi vuole bene.

ai miei baci si arrabbia ma poi quando me ne vado me ne da uno. dal sono passati 11 giorni di assoluto silenzio (mai passato così tanto) quasi un mese da lasciati e lei ogni tanto pubblica foto super sorridente con amiche, e continua la sua vita di sempre o così sembra.

Sono un bastardo egoista che deve cambiare altrimenti non ha dove andare lo so.

consigli? pensieri? soluzioni? dovrei trovarla?

Aggiungo qualche informazione alla fine: 23 anni io 25 lei, nella prima lite sua madre non voleva tornasse con me ma lei è tornata lo stesso, con i suoi dopo ho costruito un rapporto tutto sommato buono ma secondo me il fatto del mio prolungamento è il suo stare male prima della laurea c'entrano qualcosa, ti amo è tutto bellissimo voglio vivere sempre con te se tu lo vorrai sei perfetto per me a letto non ne parliamo nemmeno tutto super, cose che mi sono sentito dire sempre fino a quel "è finita" come un po' è avvenuto tutte le volte che mi ha lasciato, le sue amiche come tutti gli altri mi hanno detto che nessuno si aspettava questa cosa fatta d'impulso e la sua apparente serenità che le altre volte non aveva, è una persona molto razionale e legata alla famiglia che le dice lo studio prima di tutto, quando sta con me è molto più sentimentale.

Io a volte vorrei tornare con lei altre volte mi dico ma come ha potuto comportarsi in questo modo una persona mentre ero in quello stato.

Perché per tutto il resto ha tutte le ragioni di questo mondo secondo me, che sia chiaro.

Modificato da AnarquiaJoker
PaoloB
Inviato

Mi sembra che tu abbia tirato troppo la corda.
Lo hai detto tu stesso più volte. Sei un egoista cronico.

Stai con lei e ne scopi un altra, stai in erasmus un anno in più, lei viene da te per il compleanno, mentre tu non le hai regalato nulla. Poi ti lamenti se non è presente quando stai male per la perdita di tuo nonno?!

Io iniziaerei a farmi delle domande fossi al posto tuo.

Masterchieftb
Inviato (modificato)

Secondo me hai ancora un potere fortissimo su di lei, freezala per qualche mese e poi quando provi a rivederla, dimostrale che sei effettivamente cambiato, e lei probabilmente sarà tua di nuovo.

Dalle tempo per elaborare tutte queste emozioni che sta provando, che siano esse positive o negative.

Poi dimostrale con i fatti che sei una persona diversa.

Modificato da Masterchieftb
AnarquiaJoker
Inviato

ho sempre pensato ogni volta che ci siamo lasciati di cambiare, ed effettivamente inizialmente lo faccio solo che poi torno lo stesso di prima, forse perché non ho mai avuto abbastanza tempo per pensare veramente durante il distacco.

Cosa che sto facendo adesso, penso di avere bisogno di questo tempo, non vorrei tornare con lei adesso per tornare alla stessa situazione dopo poco, ma nemmeno aspettare più mesi quando potrebbe essere troppo tardi.

Al momento sto facendo come mi ha detto lei e le sue amiche mi sto facendo la mia vita, esco, studio, sto con gli amici, vado a visitare città, parto, fortunatamente le ragazze non mi mancano (cosa che forse lei ha dimenticato altrimenti non credo mi avrebbe detto vai con le altre io sarò felice se saranno alla tua altezza).

Sto tutto sommato abbastanza bene, sto anche pensando che se incontrasse qualcun altro effettivamente (anche se non è il tipo) non mi infastidirebbe più di tanto.

Il fatto che ci siano gli alti e bassi penso sia normale, giorni in cui la penso di più e giorni in cui non la penso completamente.

AnarquiaJoker
Inviato (modificato)

Comunque leggendo libri etc che dicono che nonostante tutto la curiosità (e a volte anche la gelosia) sia una di quelle sensazioni più forti di noi che non riusciamo a controllare, ho fatto un test, che magari sarà una stupidaggine.

Ho un profilo instagram di viaggi che gestivo con lei, adesso dal fattaccio lo gestisco solo io, lei spesso a continuato a mettermi mi piace l' ad eccezione delle foto in cui stavo solo io.

Ad un certo punto ho iniziato a pubblicare visto che ero in viaggio delle foto di un posto dove sarei voluto andare (non ricordo se con lei o per fatti miei), ma solo dei paesaggi,( le domande che le saranno venute in mente saranno state:solo? con chi? viaggio organizzato erasmus? 1giorno o più? e se più dormito con chi?) beh lei ovviamente non ha messo mi piace, ha diminuito drasticamente i suoi mi piace su instagram quasi a 1 al giorno e nemmeno (lei che è letteralmente malata di questo social e che aveva iniziato a mettere mi piace a cose del tipo non troviamo un parcheggio figuriamoci una storia d'amore).

Molti diranno ti fai dei film non guardare queste cose e fondamentalmente è vero, però è come quando senti che qualcosa è cambiato, non so se stia iniziando a rendersi conto e se nonostante questo inizi a sentire la mia mancanza, perché la ragione è forte in lei (altro che la forza) e quindi potrebbe nonostante tutto tirare dritto.

Modificato da AnarquiaJoker
AnarquiaJoker
Inviato

nessuno ha qualche consiglio o come la vede?

AlexTheSeductor
Inviato

Sta parlando il tuo ego ferito.

Fallo parlare, ma che ti entri da un orecchio e che ti esca dall'altro.

black mamba
Inviato

Non sono sicura di capire che consigli vorresti. Sei un egoista cronico, confessi. Non è molta la gente che è disposta a stare con un egoista. solitamente sono le ragazze con meno alternative, oppure quelle con una bassa autostima. Potresti cercarne una del genere e continuare a farti i fatti tuoi come più ti Piace. Oppure puoi decidere che aspiri a donne diverse e inzi a darti da fare per capire come fare a prendertele. Lei, lasciala perdere. Non perché è inevitabilmente persa. Ma perché insieme avete dei comportamenti consolidati che non fanno bene a nessuno dei due.

AnarquiaJoker
Inviato

Non sono sicura di capire che consigli vorresti. Sei un egoista cronico, confessi. Non è molta la gente che è disposta a stare con un egoista. solitamente sono le ragazze con meno alternative, oppure quelle con una bassa autostima. Potresti cercarne una del genere e continuare a farti i fatti tuoi come più ti Piace. Oppure puoi decidere che aspiri a donne diverse e inzi a darti da fare per capire come fare a prendertele. Lei, lasciala perdere. Non perché è inevitabilmente persa. Ma perché insieme avete dei comportamenti consolidati che non fanno bene a nessuno dei due.

La cosa che sto facendo adesso è proprio iniziare ad interessarmi di più anche agli altri, mettermi nei loro panni e quindi pensare anche sotto questo punto di vista prima di rispondere o prendere delle decisioni.

Per quanto riguarda lei so che ci possono essere delle ragazze migliori o peggiori, il periodo non troverò mai un'altra come lei o non posso vivere senza lei è passato da un bel pezzo.

Inizialmente io non sono stato attratto dal suo corpo anche se è una ragazza molto carina e da quando l'ho conosciuta è migliorata anche molto, ma l'attrazione era più per la sua testa, una persona determinata, che sa quello che vuole, che mi da consigli quando mi servono e che ha bene o male i miei stessi interessi e hobby, sicuramente ci sono altre persone così, ma trovare una persona che abbia tutto questo mix di cose e in più una relazione e ricordi con me alle spalle penso non sia cosa semplice.

Ho frequentato anche altre ragazze dal fatto ma, alcune magari eccedono nella bellezza ma sono noiose, altre hanno bellezza e sensibilità ma non posso stare sempre lì io a gestirgli la vita, etc etc etc...

AnarquiaJoker
Inviato

Sta parlando il tuo ego ferito.

Fallo parlare, ma che ti entri da un orecchio e che ti esca dall'altro.

intendi del fatto di voler "forse" tornare con lei?

è la seconda volta che mi succede questa situazione e la prima in fin dei conti era proprio così, il fatto che nonostante non vedessi un futuro non ho accettato che sia stata lei a lasciarmi alla fine.

Invece in questo caso il futuro io lo vedo ed è solo questo che mi lascia ancorato alla possibilità.