Vai al contenuto

"Non mi sento pronta per una relazione seria"


TheMasterAle

Messaggi raccomandati

TheMasterAle

Ciao a tutti è prima volta che scrivo nel forum cercherò di raccontare la mia storia fornendovi piu dettagli possibili per capire insieme cosa dovrò fare per conquistarla.

Nell’ultimo mese ho avuto contatti con una ragazza che avevo conosciuto anni fa e con la quale vi era stato un flirt, ma purtroppo naufragato poichè io venivo da una relazione appena terminata e non ho avuto il coraggio di chiederle di uscire.
Lei dopo poco tempo si è fidanzata e lo è stata fino a 3 mesi fa, la sua relazione con questo ragazzo è durata 4 anni. Io un mese fa quando mi sono accorto che lei si fosse lasciata con il suo ragazzo, non ho perso tempo e le ho scritto immediatamente.
Abbiamo parlato molto ma non potevamo vederci poichè lei studia fuori. Le nostre conversazioni hanno evidenziato il fatto che abbiamo molto in comune dai gusti musicali al modo di intendere la vita, in un certo senso ci siamo accorti di essere fatti l’uno per l’altro, cosa che lei mi ha detto e fatto capire piu volte. Vi è inoltre molta attrazione fisica e mentale.
Lei mi confessava che era pazza di me da molti anni e il fatto che io non le abbia chiesto di uscire anni fa le era dispiaciuto. Lei nella sua vita ha avuto solo lui, io ho avuto molte ragazze ma mai storie molto serie, ho avuto storie brevi.
Quindi noi continuiamo a fantasticare di un ipotetico futuro insieme anche scherzando per circa 2/3 settimane, fino a che finalmente lei è riuscita a tornare cosicchè potessimo uscire e vederci. Devo premettere che lei ha lasciato il suo ex perchè era diventato, come dice lei, stressante al punto da vietarle di uscire di indossare determinati abiti e ultra geloso e lei in alcun modo vuole tornare con lui.
Lei mi diceva sempre che il suo ipotetico ragazzo doveva essere prima di tutto il suo migliore amico con il quale poteva anche confidarsi delle cose piu intime, quindi diciamo che prima di concedersi a me doveva fidarsi al mille per cento, voleva essere sicura.
Il giorno che dovevamo vederci lei nei messaggi vocali, mi confessava che il pensiero di vedermi le metteva agitazione, molta ansia.. perchè lei ha sempre avuto questo debole per me ed era quindi in preda all’ansia del primo appuntamento.
Finalmente ci vediamo e passiamo una bella serata ridendo e scherzando, ma arriviamo purtroppo a parlare degli ex, e probabilmente parlare di questa cosa l’ha frenata. La serata è proseguita l’ho riaccompagnata alla macchina e ci siamo salutati con un bacio sulla guancia.
Da li è sparita, mi ha ignorato per due giorni, fino a che le ho scritto chiedendole che fine avesse fatto. Lei mi scrive che ha riflettuto molto su di noi e pensa di avere fatto un passo piu lungo della sua gamba, e che dopo pochi mesi non si sente di riaffrontare una relazione seria, poichè in quello che fa e nella sua testa il suo ex ha ancora un ruolo importante e che ora non sente di poter sostenere il peso di una relazione.
Mi dice inoltre che le dispiace ferirmi poichè per lei sono una persona meravigliosa, però sente che sta facendo un qualcosa di innaturale e che il problema non è il rapporto che si è creato tra me è lei che per lei è perfetto, ma perchè si rende conto che non riuscirebbe a rientrare in certi schemi di coppia e non vorrebbe farmi star male, mi ha scritto inoltre di volermi bene e spera che lei non mi abbia deluso.
Ai suoi messaggi le ho risposto che oltre a volerle bene anche io, la posso capire, che non puo cancellare una persona cosi dalla sua vita e che se deve fare una cosa lo deve fare convinta al 100%..

Questa è la mia storia, cosa ne pensate, che consigli potete darmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jorel

Benvenuto nella friend zone!

A parte gli scherzi... È un bene che non vi siete tuffati in una relazione. Te saresti stato solo un 'tipo da rimbalzo'. Sarebbe finita nel giro di 3 4 settimane.

Ora devi continuare ad avere pero il cazzzo duro. Non accettare la sua amicizia, dille solo ..

Capisco quella che stai sentendo. Lo rispetto, ma non ti prpmetto nulla.

Quel che ti posso promettere è che non farei mai nulla che ci mette a disagio.

Con questa fraase la tranquillizzzi e las i tutte le porte aperte.

Da qui te continua a sargiartela. In maniera molto lenta e parsimoniosa.non strafare.. Piano piano.

Studiati un po di RJ. Ti servirà.

Peace

Link al commento
Condividi su altri siti

TheMasterAle

Benvenuto nella friend zone!

A parte gli scherzi... È un bene che non vi siete tuffati in una relazione. Te saresti stato solo un 'tipo da rimbalzo'. Sarebbe finita nel giro di 3 4 settimane.

Ora devi continuare ad avere pero il cazzzo duro. Non accettare la sua amicizia, dille solo ..

Capisco quella che stai sentendo. Lo rispetto, ma non ti prpmetto nulla.

Quel che ti posso promettere è che non farei mai nulla che ci mette a disagio.

Con questa fraase la tranquillizzzi e las i tutte le porte aperte.

Da qui te continua a sargiartela. In maniera molto lenta e parsimoniosa.non strafare.. Piano piano.

Studiati un po di RJ. Ti servirà.

Peace

Scusami essendo nuovo, non so dove trovarlo... dove posso trovare l' RJ?

Ti ringrazio molto per il consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

TheMasterAle
Inviato (modificato)

Benvenuto nella friend zone!

A parte gli scherzi... È un bene che non vi siete tuffati in una relazione. Te saresti stato solo un 'tipo da rimbalzo'. Sarebbe finita nel giro di 3 4 settimane.

Ora devi continuare ad avere pero il cazzzo duro. Non accettare la sua amicizia, dille solo ..

Capisco quella che stai sentendo. Lo rispetto, ma non ti prpmetto nulla.

Quel che ti posso promettere è che non farei mai nulla che ci mette a disagio.

Con questa fraase la tranquillizzzi e las i tutte le porte aperte.

Da qui te continua a sargiartela. In maniera molto lenta e parsimoniosa.non strafare.. Piano piano.

Studiati un po di RJ. Ti servirà.

Peace

Comunque mi ero dimenticato di aggiungere che lei non mi cerca, quindi non cercandomi non sono entrato nella sfera amicizia (fortunatamente?), sto cercando di capire il perchè di questo suo allontanamento..e come comportarmi di conseguenza..

Modificato da TheMasterAle
Link al commento
Condividi su altri siti

BlueRose

secondo me, complice il fatto che anni addietro per motivi di forza maggiore la vostra conoscenza si era interrotta, vi siete idealizzati a vicenda.

Alla fine era solo il primo appuntamento...già parlare di impostare una relazione seria mi sembra prematuro.

dovreste ancora conoscervi sotto molti punti di vista!

Link al commento
Condividi su altri siti

TheMasterAle

Volevo aggiungere che io e lei non ci stiamo sentendo in questi giorni, lei non mi sta cercando e non so come interpretare questo suo non cercare… inoltre a breve sarà il mio compleanno e sono abbastanza certo che lei mi scriverà, come dovrò comportarmi in tal caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

Lei mi diceva sempre che il suo ipotetico ragazzo doveva essere prima di tutto il suo migliore amico con il quale poteva anche confidarsi delle cose piu intime, quindi diciamo che prima di concedersi a me doveva fidarsi al mille per cento, voleva essere sicura.

Cazzate, questo è quello che vorrebbe fare.

Cosa farà realmente sarà un'altra questione..

Volevo aggiungere che io e lei non ci stiamo sentendo in questi giorni, lei non mi sta cercando e non so come interpretare questo suo non cercare…

Te l'ha detto bluerose, probabilmente ti ha idealizzato troppo.

Qualcosa non sarà andato nell'appuntamento, magari pensa ancora al suo ex, e ti ha visto ancora preso della tua ex.

O, non se la sente proprio.

inoltre a breve sarà il mio compleanno e sono abbastanza certo che lei mi scriverà, come dovrò comportarmi in tal caso?

Non contarci troppo.

Se ha preso una decisione, e non gli interessi come un ipotetico futuro fidanzato, non ti farà gli auguri.

Se, te li farà, la ringrazierai.

Non c'è mica molto altro da fare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il fatto che ti abbia detto che si senta ancora molto legata psicologicamente all'ex è conseguenza del rapporto possessivo che aveva con quello (tu hai detto che addirittura le vietava alcuni abiti!!!) e che abbia subito una specie di sindrome di Stoccolma...

Quello che puoi fare tu e aiutarla a liberarsene, standole vicino ma senza richiederle di diventare subito la "tua" ragazza

Come ti ha suggerito lei, prima desidera una confidente affiatato, uno con cui può esprimersi senza sentirsi giudicata

E no, questo non è il preambolo della friendzone ma la fase naturale che dovrebbe esserci sempre in ogni (sana) relazione

Imho

EG

Link al commento
Condividi su altri siti

TheMasterAle

Secondo me il fatto che ti abbia detto che si senta ancora molto legata psicologicamente all'ex è conseguenza del rapporto possessivo che aveva con quello (tu hai detto che addirittura le vietava alcuni abiti!!!) e che abbia subito una specie di sindrome di Stoccolma...

Quello che puoi fare tu e aiutarla a liberarsene, standole vicino ma senza richiederle di diventare subito la "tua" ragazza

Come ti ha suggerito lei, prima desidera una confidente affiatato, uno con cui può esprimersi senza sentirsi giudicata

E no, questo non è il preambolo della friendzone ma la fase naturale che dovrebbe esserci sempre in ogni (sana) relazione

Imho

EG

Grazie per la tua risposta, per quanto mi riguarda le starò vicino ..ovviamente cercando di capire dai suoi atteggiamenti se per lei la mia vicinanza sarà cosa gradita o no...

Anche perchè ripeto lei ha dato tutto al suo ex, in termini di fiducia e di conseguenza adesso penso abbia un blocco mentale di rivivere situazioni analoghe, spero il tempo mi darà le risposte che cerco sperando siano per me positive.

Comunque vi terrò aggiornati e farò tesoro di ogni vostro consiglio dato e che sarà dato..

Link al commento
Condividi su altri siti

TheMasterAle

Negli ultimi giorni le ho riscritto e abbiamo parlato normalmente, però purtroppo lei non mi cerca di sua volontà.

Penso arrivati a questo punto penso devo allontanarmi da lei, lasciarla andare... ...voi che ne dite? Oppure cercare ancora un dialogo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...