Druid [Partecipante] 8736 Inviato 29 Aprile 2016 Inviato 29 Aprile 2016 Franco l'ho già trovato e iniziato a leggere e credo sia superfluo chiederlo solo perché così tu ci vedi la buona volontà . Ottimo, tutte le risposte che stai chiedendo sono lì dentro!
luca_you [Lurker] 1 Inviato 29 Aprile 2016 Inviato 29 Aprile 2016 Gli altri che ti hanno risposto hanno sicuramente fatto bene a spronarti e a motivarti ma, visto che dici che non vuoi arrivare lì e rimanere deluso e, visto che ci sono passato anch'io, secondo il mio modesto parere dovresti considerare il fatto che sicuramente in questo momento non è ben predisposta e molto probabilmente terrà le difese molto alte. Il fatto che ti ha chiaramente detto che non ha interesse verso di te può farti capire che ha già alzato le barriere ancora prima dell'incontro, forse perché, al contrario di quello che pensi tu, lei si aspetta che tu ci proverai, ma al momento razionalmente non vuole accettarlo. Ha accettato di vederti perché possiate discutere di questa cosa e quando si tratta di discutere, verbalizzare ecc ecc le premesse non sono delle migliori. Non saprei dirti cosa fare quando la vedrai, perché se eviti il discorso, considerando che uscirete apposta per quello, sentirà che qualcosa non va. A me è capitata una cosa molto simile e se mi ricapitasse eviterei di fare questi incontri chiarificatori (che in realtà non chiariscono nulla, a causa del nervosismo di entrambi) e farei passare un pò di tempo per riprendere un pò di quella lucidità mentale che può poi creare il giusto distacco emotivo per riprovarci in un secondo momento, quando non tira più quell'aria strana.. Comunque ora ti sei messo in gioco e non tirarti indietro. Se parlate del vostro rapporto, non verbalizzare il tuo interesse (=non dichiararti, anche se da quanto ho capito l'hai già fatto più o meno esplicitamente, visto che lei ha sentito il bisogno di dirti che non le interessi da quel punto di vista), prova in un primo momento a farla divertire e quando l'atmosfera è calma e rilassata e hai il giusto stato d'animo provaci, perché a questo punto è inutile rimandare e giocatela
Messaggi raccomandati