bruschetta [Partecipante] 1101 Inviato 28 Aprile 2016 Inviato 28 Aprile 2016 Kura, mi sa tanto di .....
Druid [Partecipante] 8736 Inviato 28 Aprile 2016 Autore Inviato 28 Aprile 2016 Avete finito di andare OT sul mio thread??? Adesso se mi servono delle risposte devo spulciare tutte le 26 pagine per trovare cosa mi interessa! Caxxo.. siete ovunque, nei thread, negli stato, nel mio frigorifero [Cit] Ditemi, che problema avete? Mancanza di attenzioni? [Cit] Ora non immerdatelo subito con una risposta a minchia, che devo rispondere a Connor.
KrisD [Donna] 2994 Inviato 28 Aprile 2016 Inviato 28 Aprile 2016 Se uno è un amico il compenso non esiste. Se uno ha un tipo di rapporto differente sì, per questo motivo nessun rapporto fra un uomo e una donna (che comprenda dinamiche di attrazione)può essere come quello fra due amici Connor ha reagito a questo 1
Druid [Partecipante] 8736 Inviato 28 Aprile 2016 Autore Inviato 28 Aprile 2016 Mi viene solo spontanea una domanda. Se al posto di amico A ci fosse andato il sindaco o il vescovo o un politico virtualmente in grado di fare favori di rilievo, tizio B si sarebbe regolato nello stesso modo? La risposta non cambia nulla nella situazione oggettiva ma dovrebbe influire sulla possibilità di B di riuscire a guardarsi allo specchio al mattino senza sputare. Se A fosse il Sindaco, avrebbe più valore o quantomeno uguale a B. Di sicuro non gli avrebbe fatto il trasloco :-) Diciamo che gli avrebbe fatto un "piacere" e B, dopo, a sua volta non l'avrebbe fatto pagare, in quanto ancora in debito del favore. Cambierebbero completamente le dinamiche.
Winstonblu [Partecipante] 635 Inviato 28 Aprile 2016 Inviato 28 Aprile 2016 Per quanto mi riguarda nell' Amicizia vige il comunismo puro e totale. Per fortuna ho incontrato tante persone che condividono la mia ottica. Quelli che non la condividono li rispetto e mi adeguo. Mi viene solo spontanea una domanda. Se al posto di amico A ci fosse andato il sindaco o il vescovo o un politico virtualmente in grado di fare favori di rilievo, tizio B si sarebbe regolato nello stesso modo? La risposta non cambia nulla nella situazione oggettiva ma dovrebbe influire sulla possibilità di B di riuscire a guardarsi allo specchio al mattino senza sputare. in certi ambienti i favori si fanno sempre aggratis...B gli avrebbe detto ma figurati amico, salvo poi presentare il conto sotto diversa forma. Connor ha reagito a questo 1
Druid [Partecipante] 8736 Inviato 28 Aprile 2016 Autore Inviato 28 Aprile 2016 Druid... Ti abbiamo scoperto. Se vai a zoccole devi pagare. Non serve che te le fai amiche. Mi sà che mi conviene.. Ho le braccia a pezzi, portare tutti quei mobili su e giu dalle scale mi hanno ucciso!
freefall [Partecipante] 3002 Inviato 28 Aprile 2016 Inviato 28 Aprile 2016 La mia mente ha partorito questo quesito: Tizio A = Facchino amico di Tizio B. Tizio B = Notaio amico di Tizio A. Tizio C = Notaio amico di nessuno. Tizio B ha bisogno di fare un trasloco, chiama Tizio A. Tizio A lavora 8 ore. Tizio B a fine trasloco da 50 euro a Tizio A, che rifiuta in quanto amico di Tizio B. Tizio A ha bisogno di fare una pratica, va da Tizio B. Tizio B lavora un minuto e chiede una parcella di 150 euro a Tizio A. Se Tizo A fosse andato da Tizio C, avrebbe pagato 300 euro. Domanda: Tizio B si è comportato bene secondo voi? a)No, perchè non ha avuto spese vive e ha lavorato solo un minuto contro 8 ore di Tizio A. b)Si, perchè ha studiato anni per avere quella professionalità. c)Si, perchè gli ha fatto il 50% di sconto, e Tizio A invece di aver guadagnato 50 euro, è come se ne avesse guadagnate 150. Il Tizio B notaio lavora anche meno di 1 minuto. Le pratiche gliele fanno i collaboratori. Tizio A non ha voluto soldi perché si è scopato la moglie di Tizio B durante il trasloco. Edo e Connor ha reagito a questo 2
Asdarath [Partecipante] 180 Inviato 28 Aprile 2016 Inviato 28 Aprile 2016 Non credo nell'amicizia e il quesito stesso ne è la prova e motivazione
Faith [Partecipante] 32 Inviato 28 Aprile 2016 Inviato 28 Aprile 2016 (modificato) Druid si vede che non sei un aspirante avvocato! La prossima volta al posto di Tizio A, Tizio B ecc.. puoi usare Tizio, Caio, Sempronio (c'è anche Mevio all'occorrenza). La risposta al tuo quesito dipende molto dal grado di amicizia tra i due soggetti: si parla di amicizia fraterna o di una frequentazione anche assidua ma superficiale?Nel primo caso la risposta è senz'altro A. Comunque ti assicuro che, paradossalmente, per Tizio B (presumibilmente molto ricco) rinunciare a quei 150 euro è molto più difficile che per Tizio A (presumibilmente non ricco) rinunciare ai 50 Euro. Modificato 28 Aprile 2016 da Faith
Connor [Partecipante] 2227 Inviato 28 Aprile 2016 Inviato 28 Aprile 2016 (modificato) Se A fosse il Sindaco, avrebbe più valore o quantomeno uguale a B. Di sicuro non gli avrebbe fatto il trasloco :-) Diciamo che gli avrebbe fatto un "piacere" e B, dopo, a sua volta non l'avrebbe fatto pagare, in quanto ancora in debito del favore. Cambierebbero completamente le dinamiche. Druid... capisco le distrazioni degli OT. Ma non ho scritto che tizio A è il sindaco o il vescovo. Al contrario. Prova a rileggere. "Se al posto di amico A ci fosse andato il sindaco o il vescovo o un politico virtualmente in grado di fare favori di rilievo (a chiedere la stessa prestazione da un minuto), tizio B si sarebbe regolato nello stesso modo?" Tendo a pensare, e concordo con Winston anche per esperienza diretta, che con un "potente" avrebbe fatto il signore. Come dice un mio amico: "(...) gli ultimi saranno gli ultimi se i primi sono irraggiungibili Sono tanti, arroganti coi più deboli, zerbini coi potenti" Io molto più terra terra penso che la misura di un uomo si riveli in come si comporta con coloro dai quali non può trarre alcun beneficio per sé. Modificato 28 Aprile 2016 da Connor freefall ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati