Edo [Donna] 15335 Inviato 29 Aprile 2016 Inviato 29 Aprile 2016 Anche se i 150 fossero stati di spese irrinunciabili (non tempo di lavoro ma bolli e tasse varie quindi non dipendenti dal notaio) penso che comunque non avrebbe dovuto chiederglieli perché il compenso è quel prezzo che uno e disposto a pagare per farti scegliere di avere quella cosa (in altri termini per farti dire che averla e non averla non ti è indifferente) Quindi il trasloco (=ore di fatica fisica) se il notaio si fosse arrangiato da sé, gli sarebbe costato molto più dei 150 (per lui che non è abituato psicologicamente alla fatica fisica) di quelli che ha chiesto all'amico (che poi offrire 50 per un trasloco è peggio di fargli l'elemosina, come a voler sottolineare che per il facchino sono tanti soldi) In sintesi il valore del denaro, soprattutto in queste situazioni, lo percepisce chi lo dà e non chi lo riceve (per questo avrebbe solo dovuto vergognarsi a "offrire" 50 e poi chiedere 150) Imho EG
BlueRose [Partecipante] 587 Inviato 29 Aprile 2016 Inviato 29 Aprile 2016 tizio B non si è comportato bene... ha sfruttato l'occasione a suo vantaggio è anche vero che quando fai un favore a un amico non dovresti aspettarti niente in cambio... lo fai e basta. diciamo che ci sono vari livelli di amicizia : amicizia vera, profonda, dove condividi gioie e dolori amicizia di convenienza amicizia superficiale ( solo x divertirsi, andare a cena ecc. ecc ) sicuramente tizio A e tizio B non sono allo stesso livello di amicizia
Nakama [Partecipante] 704 Inviato 29 Aprile 2016 Inviato 29 Aprile 2016 Tizio A ha messo l'amicizia con B prima di tutto. Ha rinunciato al potenziale guadagno di un'intera giornata lavorativa per lui, senza contare la fatica ed eventuali costi, come l'uso del camion. Quindi Tizio A ha sostenuto un costo per aiutare l'amico. Tizio B ha fatto uno sconto a Tizio A, quindi ci ha solo guadagnato di meno, o al limite gli ha fatto pagare solo le spese. E' evidente come B abbia messo i propri interessi prima dell'amicizia con A. B non ha speso nulla per A, anzi probabilmente ci ha pure guadagnato, quindi i fatti dicono che A è amico di B ma B non è amico di A. Alla luce di questa viceda Tizio A dovrebbe riconsiderare il rapporto con B e trattarlo come semplice conoscente in futuro. L'amicizia deve essere reciproca, ci deve essere uno scambio paritario. Se si guadagna a discapito dell'amico si è solo amici di se stessi. KevinPrince88 e BlueRose ha reagito a questo 2
Druid [Partecipante] 8736 Inviato 29 Aprile 2016 Autore Inviato 29 Aprile 2016 Comunque ... 8 ore di trasloco stikazzi che le paghi 50 euro ... comunque. Le paghi molto piu' di 300. Qualcuno mi dia il numero di telefono di tizio A, per favore. Tizio A è irregolare, quindi non si può far pagare molto. In più (O in meno), ha un braccio solo, quindi ci mette il doppio delle ore. @Kura, ho il suo numero, ma lui non ha ancora imparato a rispondere al cell con la mano sinistra. Quindi è inutile che te lo dia, che non risponde mai.
black mamba [Partecipante] 2413 Inviato 29 Aprile 2016 Inviato 29 Aprile 2016 Druid, ma questa storia arriverà a qualche cosa? Il tizio con un braccio solo che fa il traslocatore mi inquieta. Stanotte me lo sogno sicuro Ha anche una gamba di legno? Chiedo per sicurezza... Non vorrei avere incubi non sufficientemente dettagliati
Druid [Partecipante] 8736 Inviato 29 Aprile 2016 Autore Inviato 29 Aprile 2016 Druid, ma questa storia arriverà a qualche cosa? Siamo alla stagione 1. Ora c'è la costruzione dei personaggi. Il tizio con un braccio solo che fa il traslocatore mi inquieta. Stanotte me lo sogno sicuro Ti sogni uno che non può fare i nodi quando ti lega? Contenta tu... Ha anche una gamba di legno? Si, ma non la gamba che intendio tu.. Chiedo per sicurezza... Non vorrei avere incubi non sufficientemente dettagliati Tu chiedi, io ti fornirò tutti i particolari.. Anche in forma erotica, almeno lo sognerà anche Ginevra.. Edo ha reagito a questo 1
black mamba [Partecipante] 2413 Inviato 29 Aprile 2016 Inviato 29 Aprile 2016 Druid, ma questa storia arriverà a qualche cosa? Ti sogni uno che non può fare i nodi quando ti lega? Contenta tu... Perché credi che lo abbia definito "un incubo"???
Druid [Partecipante] 8736 Inviato 29 Aprile 2016 Autore Inviato 29 Aprile 2016 Perché credi che lo abbia definito "un incubo"??? Ok, anche mamba sente la primavera...
black mamba [Partecipante] 2413 Inviato 29 Aprile 2016 Inviato 29 Aprile 2016 Non te ne eri accorto prima? Sono più acida del solito, in questi giorni... PS Siamo sempre in topic, vero? Non vorrei mai che arrivasse quella acidona a scrivere che mando i thread in vacca... Ho una reputazione da difendere, io
Druid [Partecipante] 8736 Inviato 29 Aprile 2016 Autore Inviato 29 Aprile 2016 Non te ne eri accorto prima? Sono più acida del solito, in questi giorni... PS Siamo sempre in topic, vero? Non vorrei mai che arrivasse quella acidona a scrivere che mando i thread in vacca... Ho una reputazione da difendere, io No, non sono capace a leggere gli IOI, l'ho capito solo quando hai parlato di nodi.. Il thread è mio, erlen non può mandare OT questo thread, anche perchè ci avete già pensato voi..
Messaggi raccomandati