Druid [Partecipante] 8736 Inviato 29 Aprile 2016 Autore Inviato 29 Aprile 2016 black mamba ha reagito a questo 1
KevinPrince88 [Partecipante] 355 Inviato 30 Aprile 2016 Inviato 30 Aprile 2016 Hai detto che sono amici, bene... Il facchino, che lavora 8 ore, offre con piacere il servizio all'amico, rifiutando una 50 euro, davvero un bel gesto. Il notaio, deve avere un bel coraggio a farsi pagare 150 per una firma nei confronti dell'amico. "Eeeeeeh va beh ma gli fa lo sconto del 50% rispetto a un altro notaio". Secondo me questo discorso non sta in piedi, perchè non è una questione di denaro ( che tra l'altro, economicamente il facchino probabilmente respirerebbe di più con quella 150 € in tasca molto più di quanto non lo farebbe il notaio con 50 € in più, ma questa è un'altra storia) ma di gesto, di gentilezza e bontà d'animo verso un amico. Sarebbe da rivedere a questo punto il significato che il notaio dà all'amicizia. Di denaro magari questo notaio è ricco, mentre il facchino è povero, mentre se vogliamo misurare in questo caso l' "essere signori", gli aggettivi si invertono. Il tutto, ovviamente, imho... Connor, bruschetta e Edo ha reagito a questo 3
DeLaVega [Partecipante] 150 Inviato 30 Aprile 2016 Inviato 30 Aprile 2016 Il notaio è un avaro E Quindi Un pezzo di merda freefall, Connor e Edo ha reagito a questo 3
Edo [Donna] 15335 Inviato 30 Aprile 2016 Inviato 30 Aprile 2016 Però credo che tutto sommato la risposta di molti contro il notaio (e mi ci metto in mezzo) sia stata un po'facile visto che in genere siamo portati a parteggiare per i più deboli (il facchino senza braccio) piuttosto per delle categorie generalmente ritenute molto fortunate Diciamo che è al facchino dell'esempio piace vincere facile (come protagonista beneamato intendo)
DeLaVega [Partecipante] 150 Inviato 30 Aprile 2016 Inviato 30 Aprile 2016 (modificato) Però credo che tutto sommato la risposta di molti contro il notaio (e mi ci metto in mezzo) sia stata un po'facile visto che in genere siamo portati a parteggiare per i più deboli (il facchino senza braccio) piuttosto per delle categorie generalmente ritenute molto fortunate Diciamo che è al facchino dell'esempio piace vincere facile (come protagonista beneamato intendo) Si è vero. Io sono portato a parteggiare per i più deboli (però ha ragione Mamba Nera, un facchino senza un braccio è un'immagine inquietante) in questo caso però sono stato influenzato dal fatto che non sopporto gli avari. Il notaio, se ai suoi amici fa pagare metà, avrebbe dovuto insistere per dare al facchino a metà, metà di quello che il facchino a metà, chiede quando non chiede metà. Invece non gli ha dato nulla perchè appunto è un avaro di merda Modificato 30 Aprile 2016 da DeLaVega
black mamba [Partecipante] 2413 Inviato 1 Maggio 2016 Inviato 1 Maggio 2016 Facciamola un po' diversa, tanto Druid coi cambi di sesso ci va a nozze. A è la trombamica di B, che fa il carrozziere. A gestisce un asilo per cani e una volta alla settimana B gli lascia per qualche ora il suo mastino napoletano perché si intrattenga con gli altri cani. B si è offerto di pagare A che gli ha detto "ma figurati siamo (tromb)amici" poi un giorno, dopo sei mesi, A trova la portiera graffiata e la porta a B perché le dia un'occhiata. B sistema il segnetto, le chiede 150 euro e le dice "ti ho fatto un prezzo da amica..." B si è comportato bene? A) no. perché si è fatto pagare mentre A gli fa un favore gratis da sei mesi B) si. perché cosa vuoi che sia tenere un cane in più per qualche ora mentre lui ci ha messo anni a farsi un nome come carrozziere e adesso non è che ogni volta che lei si fa rigare la portiera (che poi, sarà finita addosso a qualcuno mentre faceva manovra perché non ho mai visto una donna capace di parcheggiare) lui glie la deve sistemare gratis! C) si. perché era un palese tentativo di betizzarlo
Druid [Partecipante] 8736 Inviato 1 Maggio 2016 Autore Inviato 1 Maggio 2016 Innanzitutto, devi scrivere i personaggi incolonnati per capire meglio!!!! A gestisce un asilo per cani e una volta alla settimana B gli lascia per qualche ora il suo mastino napoletano perché si intrattenga con gli altri cani, ed è la trombamica di B, che fa il carrozziere. B si è offerto di pagare A che gli ha detto "ma figurati siamo (tromb)amici" dopo sei mesi, A trova la portiera graffiata e la porta a B perché le dia un'occhiata. B sistema il segnetto, le chiede 150 euro e le dice "ti ho fatto un prezzo da amica..." B si è comportato bene? A) no. perché si è fatto pagare mentre A gli fa un favore gratis da sei mesiB) si. perché cosa vuoi che sia tenere un cane in più per qualche ora mentre lui ci ha messo anni a farsi un nome come carrozziere e adesso non è che ogni volta che lei si fa rigare la portiera (che poi, sarà finita addosso a qualcuno mentre faceva manovra perché non ho mai visto una donna capace di parcheggiare) lui glie la deve sistemare gratis!C) si. perché era un palese tentativo di betizzarlo Nella risposta A, c'è un errore. Sono trombamici, quindi A a dargliela non gli fa nessun favore. Il favore è reciproco. Comunque, non si è comportato bene, poteva dirgli la prossima cena la paghi tu. black mamba ha reagito a questo 1
Druid [Partecipante] 8736 Inviato 1 Maggio 2016 Autore Inviato 1 Maggio 2016 @mamba, però attenta alla privacy e cambia gli esempi. E' chiaro che A è zupper. Che il segnetto è "KURA" scritto con la chiave sulla portiera. E il carrozziere è Kura.. black mamba e Edo ha reagito a questo 2
bruschetta [Partecipante] 1101 Inviato 1 Maggio 2016 Inviato 1 Maggio 2016 Nella risposta A, c'è un errore. Sono trombamici, quindi A a dargliela non gli fa nessun favore. Il favore è reciproco. Credo che con "un favore" Black Mamba si riferisse al fatto che A gli tiene il cane. Per me B si è comportato male.
black mamba [Partecipante] 2413 Inviato 1 Maggio 2016 Inviato 1 Maggio 2016 Credo che con "un favore" Black Mamba si riferisse al fatto che A gli tiene il cane. Per me B si è comportato male. In effetti si. Ma per come ho scritto poteva effettivamente darsi il caso che il cane non c'entrasse nella storia e si facesse riferimento ad altri tipi di favori/pagamenti e monsieur le Druíd è maestro nell'uscire dal seminato. Quello che intendevo dire, è che alle volte, siamo cristallini nelle nostre affermazioni sul comportamento delle persone semplicemente perché non concepiamo o sottostimiamo il contesto dell'altro. Non voglio dire che dubito di chi ha scritto che l'amicizia è sacra e che per un amico vero darebbe un braccio, dico solo che raramente, nella vita, le questioni che ci troviamo ad affrontare sono così nette e definite. E che spesso ci comportiamo noi stessi come gli avari dell'esempio (avari di tempo, di sentimenti, di empatia, di tolleranza) senza nemmeno accorgercene...
Messaggi raccomandati