Kickman [Partecipante] 163 Inviato 1 Maggio 2016 Inviato 1 Maggio 2016 Salve a tutti faccio un piccolo riepilogo della situa. Qualche mese fa, tramite amici, conosco questa ragazza. La prima serata è stata divertente, segnali misti, mi piace ma non do importanza alla cosa e stop. Sempre tramite amici ci vediamo ogni tanto, inizia a interessarmi ma non son convinto, alterno momenti in cui faccio il simpatico (non un vero e proprio flirt, è sempre circondata da noi ragazzi quindi cerco un po' di non fare il morto di figa come gli altri) e ridiamo a momenti in cui mi distacco totalmente, anzi a volte nemmeno la saluto personalmente prima di andarmene, dico "ciao a tutti" e bona. Finchè inizia a piacermi. Non ho molta esperienza nell'interpretazione dei segnali quindi non saprei dire cosa le frulli in testa, potrebbe essere solo timida, oppure potrebbe non fregargliene una sega, non saprei. Per quanto riguarda i segnali positivi, potrebbero essere cose che fa con tutti per quel che ne so. Dopo una domenica passata tutti insieme un mesetto fa, inizia questo periodo (un paio di settimane) in cui cerco di non pensarci, "mi piace", "non mi piace", "fanculo lascio stare" ecc ecc... Preciso che in tutto questo periodo non l'ho mai cercata io: nè social, nè telefono, nè nulla, nemmeno dopo serate in cui siam stati bene ecc. Non per motivi particolari, perchè voglio capire che tipo è, alcuni me ne han parlato bene e alcuni male. Tendo ad affezionarmi alle persone e sono anche abbastanza territoriale, quindi voglio capire se ho a che fare con una gatta morta, una puttanella o una persona di una certa sensibilità, e un po' anche perchè non voglio essere "uno dei tanti", considerato che chissà quante persone le romperanno il cazzo in chat. E io non voglio essere appiccicoso nè bisognoso. Morale, ieri esco con gli amici e scopro, un'ora prima di uscire, che c'è anche lei. Non me lo aspettavo proprio, considerando che avevo esplicitamente chiesto al mio amico (il ragazzo della sua migliore amica) di NON farci incontrare per un po', è un periodo della mia vita in cui devo sistemare un po' di cose (università in primis), e uscir matto per una ragazza non mi è di aiuto. Vado un po' nel panico e cerco di non agitarmi, sono stanco dalla giornata di studio e allenamento e quando arrivo non so che dire. Sono un po' deluso dal comportamento del mio amico, stanco morto e un po' emozionato, quindi cerco di mantenere una certa compostezza e non la saluto per non lasciar trapelare imbarazzo nella voce ecc. Mantengo un comportamento normale con gli altri e non la calcolo nemmeno, mi comporto un po' come se non ci fosse. Senza tenere il broncio, tengo il sorriso ma sto zitto. Io non la saluto, lei si avvicina ma non mi saluta direttamente, istintivamente mantengo una certa distanza. Purtroppo in quella situazione di emozione/stanchezza, il risultato è che anche con gli altri non ho più lo stesso comportamento. Non che di solito fossi il leader supremo, però comunque ho sempre un certo ruolo nelle conversazioni e nelle decisioni, non son di certo l'ultima ruota del carro. Entriamo in un bar, mi siedo e lei si siede vicino a me (magari per caso eh, ripeto non lo so). Si mette a parlare con i miei amici (seduti davanti a noi), e io faccio un po' finta di niente, son troppo stanco per pensare, e io non sono uno che parla senza pensare, quindi ascolto e lascio parlare gli altri. Quando capita che abbiamo interazioni, è sempre perchè è lei che inizia. Quando mi rivolge la parola dopo che, da quando ci siam seduti, non l'ho cagata di striscio per una mezzoretta, le dico scherzando che è buona educazione salutare (è una cosa che le dico sempre quando ci vediamo, giusto per chiarire), al che ride e mi da un bacio sulla guancia. Sorrido, lì un po' la tensione si scioglie, ma continuo a stare distaccato, sempre per la stanchezza. Il che è anormale, visto che le poche volte che ci siam visti son sempre stato allegro e vivace con lei. Ogni tanto mi tocca ma non dò alcun feedback, anzi, quando mi spinge in avanti la testa con la mano (volevano che baciassi una mia amica) reagisco un po' bruscamente riportando indietro la testa (un po' come dire "lasciami stare" o "non rompere il cazzo"), e da lì dopo un po' si gira di schiena parlando con la sua amica. É forse l'unica cosa di cui mi pento. Poi ci siamo alzati e per tutta la serata son stato con altri. Non c'è bisogno di dire che, essendo una ragazza molto carina, la compagnia non le è mancata di certo, e se non sono io è qualcun altro: il tragitto sotto l'ombrello mentre torniamo alle macchine lo fa con un mio amico con cui ha parlato tutta la sera. Ovviamente un po' mi ingelosisco (chi non lo farebbe cazzo) ma me ne frego altamente, (al mio amico non ho nulla da invidiare, anzi), in quel momento volevo solo mangiare e andarmene a dormire. Mantengo la mia solita compostezza, rido insieme agli altri e ce ne andiamo. Al che quando ci si divide (io e i ragazzi andavamo a mangiare, le ragazze a casa) non la saluto di persona (anche perchè pioveva), diciamo "ciao a tutti" e ce ne andiamo. Ovviamente io sto dicendo tutto dal mio punto di vista, potrebbero esserci cose che non ho notato come invece cose che ho interpretato male e minimizzato/amplificato. Ho cercato comunque di descrivere nel modo più oggettivo possibile. Non sono più sotto come le scorse settimane. La ragazza è carina ma posso farne a meno, mi piace ma non è più una questione di vita o di morte. In ogni caso tra i due sarebbe lei a perderci. Son passati ormai 4 mesi da quando ci siam conosciuti. Ragazzi non so come comportarmi, i segnali di interesse o timidezza potrebbero essere anche segnali male interpretati o di menefreghismo. Che posso fare per recuperare la situazione? Come vedete la situazione? Grazie a chi risponderà
Kal-El [Élite] 1747 Inviato 1 Maggio 2016 Inviato 1 Maggio 2016 (modificato) Solo una domanda: Quanti anni hai?No, perchè questa storia, questo racconto, sembra un ritrovo di 14enni.Va bene. Provo ad essere il meno cattivo possibile. Che comportamento del cazzo hai?!?!? Cioè: Ogni tanto mi tocca ma non dò alcun feedback, anzi, quando mi spinge in avanti la testa con la mano (volevano che baciassi una mia amica) reagisco un po' bruscamente riportando indietro la testa (un po' come dire "lasciami stare" o "non rompere il cazzo"). Va bene... eri scazzato. Poi: il tragitto sotto l'ombrello mentre torniamo alle macchine lo fa con un mio amico con cui ha parlato tutta la sera. Ovviamente un po' mi ingelosisco (chi non lo farebbe cazzo) ma me ne frego altamente, (al mio amico non ho nulla da invidiare, anzi), in quel momento volevo solo mangiare e andarmene a dormire. Mantengo la mia solita compostezza, rido insieme agli altri e ce ne andiamo. Io non sarei geloso. Penso che chiunque con un neurone non sarebbe geloso. Lei è una ragazza, con cui non hai mai fatto nulla in solitaria, nemmeno dividervi un craker, lei gioca con te e tu ti incazzi, hai dubbi esistenziali all'inizio se ti piace o no, ed ora sei geloso????? Ma ma ma... non ci credo. Ora scrivi: Non sono più sotto come le scorse settimane. La ragazza è carina ma posso farne a meno, mi piace ma non è più una questione di vita o di morte. In ogni caso tra i due sarebbe lei a perderci. Son passati ormai 4 mesi da quando ci siam conosciuti. Sei serio? e perchè mi hai fatto leggere tutta la pappardella? se non sei più sotto, non sei in one itis. Non te ne frega nulla. Next. Sul fatto che tra i due sia lei a perderci ne dubito, tanto era sotto l'ombrello con il tuo amico, di cui tu sei meglio. Un consiglio: Più sincero con te stesso. Traspare molto un personaggio di come tu credi di essere che però non corrisponde a cosa scrivi. Per recuperare quale situazione? cosa c'è da recuperare? Non avete una situazione!Se vuoi iniziare ad uscire con lei chiedile di uscire solo voi due. Seriamente: Quanti anni avete? PS: Ti fai problemi se è una gatta morta o una puttanella e hai usato il termine con accezione negativa, cosa che non dovresti mai fare, lei è libera e non devi giudicarla! Se io trovo una ragazza in pace con la sua sessualità è una Dea. Ti preoccupi che non vuoi essere uno dei tanti, tranquillo. Non sarà un problema. Modificato 1 Maggio 2016 da Tabald Edo, naturalf e Kickman ha reagito a questo 3
naturalf [Élite] 43 Inviato 1 Maggio 2016 Inviato 1 Maggio 2016 D'accordissimo con Kal-El su tutto. Nexta subito e traine qualche insegnamento, uno è che se non fai una cazzo di mossa rimani a farti le seghe.E quando dici che non ti frega non sei credibile per niente, è la solita roba dell' afc che non arriva all'uva e dice che è acerba. E cerca di evitare tutti questi giudizi,derivano dalla tua paura di non essere l'unico uomo della sua vita e non essere speciale, non ti aiutano per nulla.Ciao Kickman ha reagito a questo 1
Kickman [Partecipante] 163 Inviato 1 Maggio 2016 Autore Inviato 1 Maggio 2016 (modificato) Ciao grazie mille per aver risposto. Tranquillo, non sei stato cattivo, ho bisogno che qualcuno mi apra gli occhi a suon di sberle, non che mi coccoli Stai centrando il punto, probabilmente in fondo non sono il ragazzo che cerco di essere. Hai ragione, non è one-itis, mi scuso per non averlo precisato all'inizio, mi sembrava però la sezione più adatta. Non è che non me ne importi nulla, non sono cotto ma comunque sarebbe bello concludere qualcosa. Intanto mi guarderò intorno. Io ho 19 anni, lei uno di meno. Io non ho grossa esperienza con le ragazze perchè negli anni addietro son stato un po' un coglione, ho frequentato una scuola maschile e sono uscito solo con ragazzi, e sì, hai ragione, ho avuto proprio un comportamento del cazzo. Non ho capito cosa intendi per "più sincero con te stesso". Sincero con me stesso penso di esserlo stato e di averlo anche dimostrato, segnali che magari a qualcuno avrebbero fatto pensare "Evvai è cotta marcia" io li ho presi con le pinze, perchè non ho gran dimestichezza nel campo. Che cosa intendi tu? Per recuperare la situazione intendo dire riuscire a dare una conclusione lo stesso anche dopo essermi comportato da babbazzo. Anche qua, ho sbagliato espressione. Per la storia della gatta morta/puttanella, ho usato il termine negativo per indicare ciò che intendevo dire, non è mia intenzione giudicarla solo che preferisco avere a che fare con un certo tipo di persone piuttosto che con altre, niente di male. Per quanto riguarda chiederle di uscire, penso che sarebbe strano scriverle adesso così, dal nulla, dopo che non l'ho cagata per una serata intera anche se eravamo a 10 cm di distanza. Hai qualche consiglio su come comportarmi? Intanto ti ringrazio ancora per la disponibilità PS: quanto scritto vale anche per naturalf, che ringrazio per aver risposto. Azzeccatissimo il paragone della volpe e dell'uva, mi sto sentendo un idiota Modificato 1 Maggio 2016 da Kickman Kal-El ha reagito a questo 1
Kal-El [Élite] 1747 Inviato 2 Maggio 2016 Inviato 2 Maggio 2016 Allora.... Così dal nulla evita. La prossima uscita di gruppo in cui la vedi non fare il coglione. Non fare l'accesso. Non fare il "io sono il meglio" se non ci credi. Quando ho il frame sono "sono il migliore, sono un cazzo di Dio sceso in terra, adorano troia", dove per me troia è il massimo di un complimento ed ideologica pace co in sensi che una ragazza possa raggiungere, io ci credo. Ci credo a tal punto che o mi si venera o si diventa " atei" nei miei confronti, allontanandosi da me! L'essere sincero con te stesso intendo proprio questo. Venire a pace con il tuo frame mentale. Abbiamo storia comune, io ho fatto un collegio maschile cattolico. Ho 10 anni in più. Avere un mindset forte, insegnatomi da AiViA, è riuscire a presentare una tipa che ti piace, che ti vuoi scopare, ad un tuo amico, parlando bene del tuo amico. Quando hai testa per fare questo, sei apposto. Adesso vediamo per sta tizia: La prossima uscita flirta lievemente. Si un po' esuberante ma non eccessivo. Sei tu a dover calibrare. Se lei risponde bene, sei a cavallo. Poi non so se hai mai chattato/messaggiato con lei, però un po' di game al cellulare per poi chiedere un aperitivo. Non dirà di sì. Ma non è quello lo scopo. La prossima uscita ancora potrai giocartela da uno che ha mostrato interesse, che a contrario di quel che si dice, mostrare interesse non è il male nel game. Io mi farei un bel giro per potenziare l'innergame. Leggiti i post di screen e l'hunderfutter metod di AiViA. Kickman ha reagito a questo 1
Kickman [Partecipante] 163 Inviato 3 Maggio 2016 Autore Inviato 3 Maggio 2016 Grazie per i consigli Beh oddio, non mi sembra di essermi comportato da "Dio sceso in terra" o da sbruffone, ho solo cercato di mantenere un atteggiamento composto e la schiena dritta nonostante mi sentissi una brodaglia. Col senno di poi mi dispiace solo di aver reagito bruscamente al contatto fisico, per il resto non capisco cosa posso aver sbagliato nel fare questo. Mi aiuteresti a capire? In effetti comunque l'inner game è proprio il punto su cui devo lavorare di più. Ho dato un'occhiata a qualche video/post di questo aivia, sicuramente sa il fatto suo. Non ho trovato però nulla riguardo l'hunderfutter metod. Il problema è che non so da dove cominciare, ho molte nozioni alla rinfusa a cui non riesco a dare un ordine. Ho letto negli scorsi mesi "No more mr. nice guy" e "Le vostre zone erronee", sono stati fondamentali per riuscire a crearmi un minimo di personalità e un po' più di sicurezza (fino a 6 mesi fa non sono nemmeno sicuro che avessi una spina dorsale), partendo proprio dal basso, e la strada è ancora molto ma molto lunga. Sto lavorando su autostima e sicurezza, ma ogni tanto ci sono periodi in mi sento un brodino, con l'autostima a terra, e altri (magari dopo un combattimento o un giorno che mi sveglio particolarmente bene) in cui invece mi sento un leone. Hai qualche suggerimento per agire su questi punti? Grazie e buona notte
Kal-El [Élite] 1747 Inviato 3 Maggio 2016 Inviato 3 Maggio 2016 Se cerchi di stare diritto sentendoti una brodaglia risulterai una brodaglia strana. Che si finge ciò che non è! Lavorare sull'autostima dal nulla è come mettere un motore di una Ferrari su una panda... Da come scrivi, tu non sai il punto tuo di partenza, che è un male! Il fatto di delegare l'autostima ad eventi esterni è un altro punto debole. Un suggerimento? Sei su un forum! Usa il tasto cerca! Autostima, sicurezza, Alfa o alpha, tipa difficile ecc.... Sarai il decimilionesimo con i medesimi problemi! Non dirmi che sei pure tu come le femmine unico e speciale!
Messaggi raccomandati