justadreamer [Partecipante] 7 Inviato 5 Maggio 2016 Inviato 5 Maggio 2016 Buonasera a tutti. Come al mio solito, saró conciso. Ho intenzione di scrivere in questi giorni due o tre post per aiutarmi a mettere un paio di puntini sulle i. Questo é il primo. Dalla prima superiore faccio figure di merda a raffica. Il fatto di essere deriso dalla classe mi disturba molto. Ció contribuí a un periodo molto duro, ormai superato. I primi due anni di scuola ero terrorizzato dal fare figuracce. Poi la paura é diminuita per fare spazio alla rabbia,verso di me e verso chi mi deride. Provo risentimento verso la mia classe. Nonosante la mia autostima sia in grande miglioramento da ormai tre anni,l'insicurezza, che penso sia la causa di almeno metà delle derisioni subite mi ostacola. In classe mi vogliono tutti bene, ma mi considerano,almeno alcuni, uno svampito inaffidabile, ne ho avuto conferma non molto tempo fa. Io so di valere e che non é vero, ma brucia. Ogni qualvolta in classe dico o faccio qualcosa, so(o meglio credo) di rischiare l'ennesimo sputtanamento. Tipo oggi, in cui ho fatto una cosa che sapevo poteva finire in derisione,ma dovevo fare, ci ho provato... ed é un finita in derisione! Sono cosí incazzato... anche perché non é un solo questione di orgoglio, non voglio sembrare scemo agli occhi di una mia compagna di classe... ma di lei parleró altrove. Diciamo che non voglio essere l'allegra bertuccia della classe, ma la mia permalosità non mi rende oggettivo nell'analizzare la situazione. Detto questo, lo sforzo che mi accompagna da quattro anni per migliorare mi obbliga a non mollare, a provare a sistemare questa cosa, consapevole che se non ci riesco non é la fine. Che chieda consigli é ovvio, per chiarimenti basta chiedere, ora vi saluto che tra sette ore ho una verifica.
justadreamer [Partecipante] 7 Inviato 5 Maggio 2016 Autore Inviato 5 Maggio 2016 É uscito un flusso di coscienza. Sorry.
Dennis_Chambers [Banned] 941 Inviato 6 Maggio 2016 Inviato 6 Maggio 2016 Ma la fine de che ? Sei alle superiori, periodo di crescita e sviluppo.. Lo sai che il 90% delle persone nella tua classe per anni non le rivedrai mai più? Cerca di migliorare, metti più serietà e fai vedere anche dalle piccole cose che puoi essere affidabile. Ma tranquillo la scuola non è la vita, ero preoccupato di tante cose quando andavo al liceo, poi si sono rivelate paranoie inutili e mi sono accorto di essere più sveglio di molti miei compagni che sembrava dovessero spaccare il mondo. TAKE IT EASY Winstonblu e DeathZone ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati