Vai al contenuto

Chi eravate, chi siete


Kierk

Messaggi raccomandati

GogeMagog

bel 3d :)

prima di intraprendere il vostro percorso di crescita personale come eravate?

​il classico piccolo sociopatico della porta accanto; niente di tremendo (sempre stato tranquillo, sono un ​bravo ragazzo), ma a ripensarci pieno fino al midollo di comportamenti passivo-aggressivi, tendenza infinita all'autogiustificazione e a una certa dose di amoralità... ma pur sempre nella norma :) del resto ho avuto mezza infanzia quasi passata in ospedale (niente di serio ma sommatoria di tanti piccoli scazzi che per quanto riguarda il tempo han fatto), più i soliti crucci della classica famiglia disfunzionale... ma tutto nella norma di quanto si legge qua in varie storie, e messo comunque molto meglio di tanti (non sono orfano, i miei non hanno divorziato, non... ecc. ecc. )

Cos'era la cosa che più vi turbava di voi stessi?

il ritrovarmi il 90% del tempo solo; senza capirne la ragione! (e in base a quanto ho detto sopra dovrebbe essere chiara)​

Cosa vi ha spinto a cambiare?

o così, o pomì... :) au contraire ​degli amici sopra, forse è stato un capodanno che NON ho fatto da solo (in piazza, con sconosciuti...)

Adesso come siete?

non meno nevrotico di prima, ancora ampiamente da lavorare sull'esprimere (e provare) un po' più di empatia verso il prossimo... ma in qualche modo ho una forma di vita sociale, una certa indipendenza per quanto forse negativa (stare da solo per me non è mai stato un vero problema, anzi è l'opposto che mi mette\va in crisi :) ) e... dai, qualche passo avanti l'ho fatto; spero ora di non fare grossi balzi all'indietro :)))

Qual'è la cosa di cui andate più fieri?

"ogni crollo, ogni strappo mi avvicina al mio centro" per dirla col poeta (non ricordo quale :))) ) - e non parlo di essere più forti quando uno si rialza o cose del genre (chi ci crede?), dico solo che mi sento di veleggiare più facilmente, anche nel male, verso il mio essenziale... oggi ottimismo :) (se ho ancora più comportamenti disfunzionali in ambito di relazioni, di quanti me ne piacerebbe avere, però ho almeno quel pizzico di coscienza per vedermi come funzione dal di fuori... ora sto cercando di imparare a modificare anche gli angoli che trovo dover smussare ecc. accettazione-->cambiamento, credo ci vogliano sempre 2 passaggi, finora è stata così :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso come siete?

Ho un mio equilibrio e un inner game d'acciaio....giusto per capirci: non spettegolo, non ho invidia verso nessuno, voglio ottenere qualcosa e mi ci butto anima e corpo ma al tempo stesso mi basto per come sono, non sono timido, conosco i miei limiti (tanti come tutti), le mie qualità...e via dicendo.

Posso chiederti come hai fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

xlr8

Posso dire di non essere mai stato un AFC senza speranze, ma è curioso come una piccola parentesi di un anno di acne severa mi abbia completamente fatto smettere di credere in me stesso proprio mentre gli altri facevano esperienze e si costruivano il loro ig. Ora ho recuperato, cerco di migliorare nell'outer ma per ora mi sto concentrando su altri problemi. Come al solito a testa alta ragazzuoli!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso chiederti come hai fatto?

Anche io ho raggiunto un equilibrio, seppur la mia storia è molto diversa dal caro IO.SI.TU.NO. , e se posso dirti la mia ti dico che ognuno ha un suo percorso speciale per raggiungerlo.

Per quanto mi riguarda è stato fondamentale capire che non ero superiore a nessuno e che non ero che uno schifo come tutti gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...