Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

SunSol
Inviato (modificato)

Come da titolo: nel mondo della seduzione la gelosia è vista come qualcosa da evitare a tutti i costi, perchèfa apparire bisognosi/e, scocciatori etc. Premettendo che non apprezzo quella patologica e ossessiva, a me la gelosia eccita da morire: veicola un'idea di possesso, di materialità che si accende ancora di più nell'atto sessuale.

Di solito non faccio ingelosire, la ritengo una cosa da ragazzini alle prese con stupide tecniche pre-confezionate alla Push and Pull, ma quando la tipa mostra gelosia, mi parte l'erezione in pochissimo tempo. Anche dal "mio lato" è lo stesso: mentre siamo a letto, anche le prime volte e anche se non non sto progettando una LTR, sparo frasi tipo "la tua f**a è mia e di nessun altro" "tu sei mia proprietà e zero per gli altri". A me ha sempre funzionato.... voi cosa ne pensate?

Modificato da SunSol
Zugzwang
Inviato

da come la vedo io...

Il desiderio di posseso, la sensazione di possedere una figa è indubbiamente eccitante...

Ma il rovescio della medaglia potrebbe essere un nascosto desiderio di cercare l' approvazione del partner?

SunSol
Inviato

da come la vedo io...

Il desiderio di posseso, la sensazione di possedere una figa è indubbiamente eccitante...

Ma il rovescio della medaglia potrebbe essere un nascosto desiderio di cercare l' approvazione del partner?

Probabile, ma se dovessi ragionare in quel senso, ti rigirerei il tuo argomento: la ricerca dell'approvazione "può avere il suo perchè". Ovvero, se compiuta in maniera solida, integra e sincera e non in modalità "bisognoso/a disperato/a".

naturalf
Inviato

Sarà il tuo modo inconscio di sentire nel profondo del tuo io che sei davvero tu il premio, che davvero lei ci tiene a te, che senza la tua persona sarebbe persa, che sei speciale,desiderato o meglio indispensabile per la ragazza in questione. Ego boost

Inviato

Un gesto di possesso la possiamo definire la gelosia; Te sei mio e di nessun altro.

Questo è una delle cose più belle; d'altronde chi non ha mai provato piacere nel sentirsi appagato da queste parole che tutti noi pensiamo molto frequentemente quando qualche ragazza è gelosa di noi: "Io sono solo suo! Lei ha deciso di donare la sua amica solo a me" ?

Chi non si è mai sentito pieno di autostima quando c'è tutta questa gelosia da parte di una ragazza? Succede quasi a tutti almeno una volta nella vita!

Le cause di ciò possono essere varie; questi sono due motivi che ho deciso di condividere con voi:

1) Tutto questo piacere che provoca la gelosia può dipendere dalla poca mancanza di affetto e attenzioni che non ci sono state date

2) Un altro motivo, come ho detto vagamente prima, è il concetto di SCELTA: <<Tra tutti i ragazzi che gli scrivono quotidianamente lei ha pescato me dal mazzo>>, questo è strettamente collegato all'autostima, e anche al concetto di superiorità in confronto a tutte le altre carte.

Ma questo è giusto o sbagliato?

Se da un lato questa gelosia ti fà sentire benissimo dall'altro ti Imprigiona; e piano piano finisce per farti stare male
Chi ha avuto un LTR con una ragazza gelosa credo che possa capire più a fondo cosa intendo per "male"