Vai al contenuto

Venditore


Kal-El

Messaggi raccomandati

Come può rinnovarsi un venditore, di telefonia, luce e gas, che fa questo lavoro da 5 anni, di cui 4 da signore (fatturati dagli 40 ai 70 mila annui) ed uno in rosso di cui ha finito le riserve?

Ho sempre usato il telemarkerting ed il porta a porta, stanco e scoppiato ho investito sui corsi dei formatori che dicevano di fare lead generazione.

Bene, nella luce e nel gas, non ho trovato nessuno che si arrangia ed i rari casi che succede, vanno nel sito della compagnia invece di rivolgersi ad un broker che trova la migliore soluzione!

C'è da dire anche che la mia sfortuna è sta quella di lavorare sempre onestamente, perdendo clienti che venivano truffati dal bimbo di zona con Enel energia.

Il telemarkerting ultimamente non funziona, ma in esclusiva per il mio settore business, perché ho fatto una prova di telefonare per un mio amico e trovavo appuntamenti per lui. Il rapporto tra i due settori era di 4 a 1. E lui ha potenziali clienti solo nel settore horeca.

Ci sono momenti che vorrei tornare a fare l'operaio, ma ho visto che faticano ad arrivare a fine mese quasi tutti, solo quelli con esperienza campano bene.

Il porta a porta funziona, io lo faccio con rispetto e negli orari opportuni, ma sono fuso.

Il problema è che questo lavoro mi piaceva molto, ora non lo so.

Se aiuta ad inquadrare la situazione, io ho smesso di genere, di riuscire a trovare nuovi clienti in concomitanza alla rottura con la mia ex.

Non pretendo molto, vista la crisi personale, mi sono messo in un regime di Iva agevolato.

Si chiama forfettario a 25 mila annui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jorel

Prova a farti un giro sul sito di Frank merenda. Lui ti rida la carica

Prova a farti un giro sul sito di Frank merenda. Lui ti rida la carica

Link al commento
Condividi su altri siti

maldiluna

Sei in un settore di merda.