Vai al contenuto

Venditore


Kal-El

Messaggi raccomandati

Nyne
7 ore fa, Kal-El ha scritto:

Che lo capisco, il prezzo di luce e gas rimane bloccato per 12 o 24 mesi al massimo, che se ha un consulente è libero di chiamarlo (ed io lascio i miei di prezzi per fare), ma che sconsiglio vivamente di arrangiarsi da solo o di fare quelle offerte vetrina online perché basta una x su una casella errata per trovarsi nella cacca. 

Poi sottolineo che io sono nel settore da 8 anni e 5 in proprio, per cui posso anche mostrarlo in visura, e mi sto proponendo come consulente nel lungo periodo. 

Infine non insisto, ma lascio il biglietto da visita e dico che ripasso un'altra volta, perché dopotutto lo gestisco quella zona per quel gestore. 

In pratica mi hai appena detto che tra seguire quello che dici te o un altro è assolutamente uguale. Zero valore aggiuntivo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
48 minuti fa, Nyne ha scritto:

In pratica mi hai appena detto che tra seguire quello che dici te o un altro è assolutamente uguale. Zero valore aggiuntivo.

ma che vuoi aggiungere in quel settore?!?

la gente cerca di risparmiare,

solo che parechhi non lo sanno,

le bollette, il grosso delle bollette, 

è dato dai costi fissi, 

che si ciuccia lo STATO.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Nyne ha scritto:

In pratica mi hai appena detto che tra seguire quello che dici te o un altro è assolutamente uguale. Zero valore aggiuntivo.

Infatti, il valore aggiunto è la presenza o no di un consulente che allo scadere delle offerte te le aggiorna. E consulenti seri ce ne sono molto pochi. 7/8 anni in questo settore è una vita praticamente. 

7 ore fa, gelsomino ha scritto:

ma che vuoi aggiungere in quel settore?!?

la gente cerca di risparmiare,

solo che parechhi non lo sanno,

le bollette, il grosso delle bollette, 

è dato dai costi fissi, 

che si ciuccia lo STATO.

Confermo. Le persone cercano un risparmio, ma a causa della vendita aggressiva fatta in passato è sempre più diffidente. 

Il prezzo di luce e gas influiscono solo per un 35/40% sul costo in fattura, che per un'azienda possono essere cifre importanti, per una casa invece dipende, di media possono risparmiare un mese all'anno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kal-El e come convinceresti una come me che raggruppa tutti quelli che suonano al citofono nella macro categoria di disturbatori non invitati (=vucumprà e testimoni di Geova in primis) addirittura a sottoscrivere un contratto? 

Quando mi suonano a casa vedo chi c'è da una finestrella tattica e se è gente che non conosco (vucumprà, testimoni di Geova e venditori e rappresentanti vari) non apro. Al massimo massimo rispondo al citofono giusto per declinare l'offerta appena mi dicono chi sono

Ecco, non penso di essere l'unica così. I miei vicini sono come me se non peggio (io non insulto, al massimo non rispondo al campanello). Come convinceresti gente come noi? Tra l'altro occorre anche tempo per stare a sentire le offerte che proponete, tempo che in genere non ho per uno sconosciuto non invitato che suoni al mio citofono

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Edo ha scritto:

@Kal-El e come convinceresti una come me che raggruppa tutti quelli che suonano al citofono nella macro categoria di disturbatori non invitati (=vucumprà e testimoni di Geova in primis) addirittura a sottoscrivere un contratto? 

Quando mi suonano a casa vedo chi c'è da una finestrella tattica e se è gente che non conosco (vucumprà, testimoni di Geova e venditori e rappresentanti vari) non apro. Al massimo massimo rispondo al citofono giusto per declinare l'offerta appena mi dicono chi sono

Ecco, non penso di essere l'unica così. I miei vicini sono come me se non peggio (io non insulto, al massimo non rispondo al campanello). Come convinceresti gente come noi? Tra l'altro occorre anche tempo per stare a sentire le offerte che proponete, tempo che in genere non ho per uno sconosciuto non invitato che suoni al mio citofono

Il fatto è che non devo convincere te o una persona in particolare.

Nelle aziende funziona che se passi al momento giusto, vuoi per una bolletta alta, vuoi per un litigio con il consulente attuale, fanno un contratto con te.

Tu puoi generalizzare benissimo la categoria, non è un problema mio, se dici no tu, mi dirà si qualcun altro. 

La vendita diretta al domicilio del cliente è tutelata dalla legge, per cui io non ho problemi a "disturbare" le persone. 

Fai conto che un mio amico avvisa i carabinieri della zona, dando i documenti e la p.iva, per avvisare che sta vendendo, per cui anche se la persona avverte le autorità, che sono obbligate ad uscire, lui è tutelato.

Al giorno d'oggi dire di essere un venditore fa paura, per questo si sono inventati termini come consulente, direct marketer, commerciale... perchè in italia, tutti vogliono risparmiare o comprare, ma nessuno vuole che gli si venda qualcosa.

Ho un altro amico che vende d2d sistemi di allarme in america, ad Atlanta, vive da signore. roba da 15/20 mila dollari al mese di commissioni, ma perchè lo ascoltano, e se sono interessati comprano. In italia non si ascolta di principio.

 

 



 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Kal-El ha scritto:

In italia non si ascolta di principio.

Eh appunto questo chiedevo. Come fai a farti ascoltare da una come me che mica chiamo i carabinieri ma come la vendita porta a porta è tutelata, è anche tutelato il mio diritto di non aprire a chi mi pare, a meno che non si tratti di autorità

🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Edo ha scritto:

Eh appunto questo chiedevo. Come fai a farti ascoltare da una come me che mica chiamo i carabinieri ma come la vendita porta a porta è tutelata, è anche tutelato il mio diritto di non aprire a chi mi pare, a meno che non si tratti di autorità

🤔

Non devo vendere a tutti, magari un giorno venderò ad un tuo amico e parente, e lui ti consiglierà me come consulente.
La vendita in prima battuta è solo una delle armi, poi ci sono le referenze, il passaparola e gli appuntamenti.

Comunque il mio scopo non è vendere a tutti, come quando io ignoro le pubblicità su facebook, che la gente paga per metterle, tu puoi ignorare me.
Io sono solo un veicolo pubblicitario umano, che invece di investire denaro investo tempo. Se non ti piace quello che vendo sei libera di non comprare. 
Io ho un obiettivo di clientela da raggiungere prima dei 35 anni, ed un altro da fare prima dei 32 (gennaio prossimo).

Io comunque lascio sempre i prezzi o il biglietto da visita ( chi mi ascolta), così può decidere con calma, invece a chi non mi ascolta nemmeno o non mi degna di un saluto, niente vado avanti al prossimo campanello o alla prossima azienda.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Kal-El ha scritto:

Non devo vendere a tutti, magari un giorno venderò ad un tuo amico e parente, e lui ti consiglierà me come consulente.
La vendita in prima battuta è solo una delle armi, poi ci sono le referenze, il passaparola e gli appuntamenti.

Comunque il mio scopo non è vendere a tutti, come quando io ignoro le pubblicità su facebook, che la gente paga per metterle, tu puoi ignorare me.
Io sono solo un veicolo pubblicitario umano, che invece di investire denaro investo tempo. Se non ti piace quello che vendo sei libera di non comprare. 
Io ho un obiettivo di clientela da raggiungere prima dei 35 anni, ed un altro da fare prima dei 32 (gennaio prossimo).

Io comunque lascio sempre i prezzi o il biglietto da visita ( chi mi ascolta), così può decidere con calma, invece a chi non mi ascolta nemmeno o non mi degna di un saluto, niente vado avanti al prossimo campanello o alla prossima azienda.

Ok grazie per la spiegazione

Ad ogni modo qui da me hanno suonato solo quelli della Folletto e gli altri si fanno avanti per telefono 

Forse dipende anche dalla zona credo no!? Cioè se c'è una casa e dopo 200 metri un'altra non credo che i venditori stiano a perdere tempo quando potrebbero avere più successo attaccandosi ai campanelli di un condominio, penso 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende, io preferisco i paesi più piccoli proprio perchè le grandi agenzie di ragazzini incapaci hanno rovinato meno il mercato. Fai più strada ma hai una conversione più alta. Non è raro che ti invitino in casa dicendo "non compro niente ma un caffè te lo offro!"

 

Nei condomini di padova ad esempio suonano ogni settimana, non hanno un criterio professionale.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
2 hours ago, Kal-El said:

Ho un altro amico che vende d2d sistemi di allarme in america, ad Atlanta, vive da signore. roba da 15/20 mila dollari al mese di commissioni, ma perchè lo ascoltano, e se sono interessati comprano. In italia non si ascolta di principio.

Non credo sia tanto una questione di principio, credo che sia una questione unicamente di tempi e modi.

Tutte le volte che suoni un campanello, tutte le volte che squilla il telefono dall'altra parte c'è una persona che deve interrompere quello che sta facendo per comunicare con te.

Per quanto tu possa avere delle cose bellissime, interessantissime ed importantissime da offrire, devi scontrarti con il fatto che quella persona, in quel momento sta facendo qualcosa
che lo interessa e da quello deve staccarsi.

E' un forte disagio, credimi, dovreste trovare altre modalità per fissare gli appuntamenti con i clienti.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...