obscure [Partecipante] 79 Inviato 12 Maggio 2016 Inviato 12 Maggio 2016 Ciao a tutti, è da qualche tempo che una mia collega mi chiama con un nomignolo che mi dà fastidio: avete suggerimenti per risponderle facendo sembrare che lo faccia solo per provarci con me? So che non è così (almeno comunque spero), ma vorrei metterla in imbarazzo davanti a tutti con una risposta del genere, in modo da farla smettere Avrei qualche risposta in mente, ma sarebbero più idonee come risposta a una che mi vorrei effettivamente fare, quindi che lasciano uno spiraglio, mentre qui mi serve solo una risposta che la "umili" per il fatto che vuole provarci con me. Se avete idee, sono benvenute!
Druid [Partecipante] 8736 Inviato 12 Maggio 2016 Inviato 12 Maggio 2016 , mentre qui mi serve solo una risposta che la "umili" per il fatto che vuole provarci con me. Se lei vede che tu patisci così tanto, metterà male farla smettere.
obscure [Partecipante] 79 Inviato 12 Maggio 2016 Autore Inviato 12 Maggio 2016 Se lei vede che tu patisci così tanto, metterà male farla smettere. Già provato a far finta di niente, successivamente a ignorarla e a non risponderle, non è cambiato niente. Anzi se la ignoro inizia a chiamarmi ancora di più e a voce più alta. E in ufficio non è il massimo, sai com'è...
Fred94 [Élite] 7 Inviato 12 Maggio 2016 Inviato 12 Maggio 2016 Se le dici semplicemente che ti dà fastidio ? Senza stare a pensare cosa dire per fare colpo?
bruschetta [Partecipante] 1101 Inviato 12 Maggio 2016 Inviato 12 Maggio 2016 Già provato a far finta di niente, successivamente a ignorarla e a non risponderle, non è cambiato niente. Anzi se la ignoro inizia a chiamarmi ancora di più e a voce più alta. E in ufficio non è il massimo, sai com'è... Io una così la considererei una cretina. Sicuro che anche gli altri non la considerino così?
IlConteMascetti [Partecipante] 839 Inviato 12 Maggio 2016 Inviato 12 Maggio 2016 Scusa ma prendila da parte seriamente e dille di smetterla. Per esperienza certi tormentoni nascono quando permettiamo a una persona di "allargarsi" con la scusa che scherza. Se la smette bene, se non la smette lasci che sia chi di dovere a farla smettere. Se ciò non è possibile, fatti due domande sul posto in cui lavori.
obscure [Partecipante] 79 Inviato 12 Maggio 2016 Autore Inviato 12 Maggio 2016 Già le ho parlato da parte e detto di smetterla, l'ha semplicemente rigirata dicendo "eh, cosa fai l'offeso adesso?", alla risposta "no, mi dà fastidio e basta" se n'è andata dicendo "dai dai, non far l'offeso adesso" e poco dopo ha ricominciato. Se non avessi già provato i metodi "normali", non sarei venuto qui a chiedere. Ho chiesto uno specifico consiglio perchè so che quello funzionerebbe, la conosco abbastanza da sapere che ci tiene a queste cose. Quindi rispondetemi nell'ambito in cui vi ho chiesto il parere, grazie!
Druid [Partecipante] 8736 Inviato 12 Maggio 2016 Inviato 12 Maggio 2016 Quindi rispondetemi nell'ambito in cui vi ho chiesto il parere, grazie! Sissignore! Erle, pensaci tu.. ♥
obscure [Partecipante] 79 Inviato 12 Maggio 2016 Autore Inviato 12 Maggio 2016 Io una così la considererei una cretina. Sicuro che anche gli altri non la considerino così? ufficio composto al 95% da maschi, lei è quella più carina e "simpaticona"..se conosci l'italiano medio morto di figa, ti puoi dare la risposta da sola su come la considerino gli altri
IlConteMascetti [Partecipante] 839 Inviato 12 Maggio 2016 Inviato 12 Maggio 2016 Già le ho parlato da parte e detto di smetterla, l'ha semplicemente rigirata dicendo "eh, cosa fai l'offeso adesso?", alla risposta "no, mi dà fastidio e basta" se n'è andata dicendo "dai dai, non far l'offeso adesso" e poco dopo ha ricominciato. Incazzati. Senza urlare ma incazzati. In maniera fredda e formale, anche se passi per permaloso. Concetti da comunicare: non ci tengo ad avere confidenza con te, non ti conosco, fai conto che non esisto, se ti serve qualcosa per motivi lavorativi sai dove sono. Punto. Se è arrivata a prendersi certe confidenze non recuperi la situazione con le battute, specie in un ufficio col 95% di uomini.
Messaggi raccomandati