Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Just Awesome.
Inviato

La situazione è questa sto con questa ragazza da 5 mesi e l' ho da sempre tenuta in un frame sottomesso dove io sono lo stronzo che non ha bisogno di lei e lei è la ragazza innamoratissima che non potrebbe vivere senza di me. non sono un gran esperto di seduzione e chiedo a voi come muovermi quando cerca di farmi venire i sensi di colpa.

Capita spesso infatti che mi dice cose del tipo 'ti amo ma a te non te ne frega mai un cazzo di me' 'potrei andarmene che non ti importerebbe nulla ma io non riesco a lasciarti andare perchè non ce la farei senza di te' ora, io di solito a queste scenate rispondevo che a lei ci tenevo ma questo è il mio modo di essere e che se stava cercando un cagnolino dolcioso con me si sbagliava. Ed è vero io a lei ci tengo e di momenti dolci con lei ne ho avuti ma lei ne vorrebbe sempre di più. Lo vedo un po come un tentativo di trasformarmi in beta. Come dovrei comportarmi per evitare di farmi inzerbinare ?

Inviato

Lo vedo un po come un tentativo di trasformarmi in beta. Come dovrei comportarmi per evitare di farmi inzerbinare ?

Parli come se trasformarti in beta dipenda da lei e non da te.

Intanto mostrare affetto non è un comportamento beta e allo stesso modo si può dare ordini facendo percepire che in realtà si è un quaquaraqua

Un beta è tale non solo quando è in presenza della sua compagna ma anche in tutti gli aspetti della vita in cui ha a che fare con altre persone, sia uomini che donne.

Pertanto la tua predisposizione ai sensi di colpa non potrà dipendere da altri che da te.

• Mi piace! 1
filo
Inviato (modificato)
Capita spesso infatti che mi dice cose del tipo 'ti amo ma a te non te ne frega mai un cazzo di me'

E fin qui tutto bene, è un ottimo frame da LTR a patto di non tirare troppo la corda.. ci scherzi su, un bel facesitting e te la risolvi facile

'potrei andarmene che non ti importerebbe nulla ma io non riesco a lasciarti andare perchè non ce la farei senza di te'

Occhio però che a tirare troppo la corda si arriva qui, ed oltre

In questa fase lei non ti vuole betizzare o inzerbinare.. semplicemente si sta aprendo e ti sta over-valutando, sub-valutando se stessa allo stesso tempo, e questo è un frame che nel lungo termine non regge.. Occorre che tu faccia degli investimenti (anche parziali e alterni) nei suoi confronti, ma almeno qualcosa devi cedere (investire)

Anche perché se ci vuoi stare in LTR in maniera piacevole, devi sottrarle gli strumenti per sentirsi svalutata e frustrata..

Altrimenti, che senso ha?

Modificato da filo
Just Awesome.
Inviato

un bel facesitting e te la risolvi facile

Perdona l' ignoanza ,:D cosa si intende per facesitting ?

In questa fase lei non ti vuole betizzare o inzerbinare.. semplicemente si sta aprendo e ti sta over-valutando, sub-valutando se stessa allo stesso tempo, e questo è un frame che nel lungo termine non regge.. Occorre che tu faccia degli investimenti (anche parziali e alterni) nei suoi confronti, ma almeno qualcosa devi cedere (investire[/])

Credo che tu abbia perfettamente colto il segno, ogni tanto quando queste situazioni diventavano piu gravi ( mi diceva che si era messa a piangere o altro) mi aprivo a lei e le davo quel che voleva esponendo i miei sentimenti, in che modo dovrei 'investire' su di lei, cosa intendi ?
filo
Inviato (modificato)

Perdona l' ignoanza , :D cosa si intende per facesitting ?

Credo che tu abbia perfettamente colto il segno, ogni tanto quando queste situazioni diventavano piu gravi ( mi diceva che si era messa a piangere o altro) mi aprivo a lei e le davo quel che voleva esponendo i miei sentimenti, in che modo dovrei 'investire' su di lei, cosa intendi ?

post-9455-0-17205200-1463332931.jpg

Vedi, se arrivi a farla piangere evidentemente hai tirato troppo la corda, ma questo lo sai anche tu ;)

Sì, verbalizzare i tuoi sentimenti va bene, ma non è sufficiente, o meglio, non è il modo migliore.. perché comunque potresti dirle "ti amo" 1000 volte, ma se poi con l'atteggiamento la fai piangere, le lacrime restano

Investire significa dedicarle tempo e attenzioni.. una cena, un weekend fuori solo per voi, qualunque cosa che comporti condivisione di tempo e spazio

Per esempio, mia opinione, in questo senso i regali non sono altrettanto efficaci (significativi)

NB. Sono cose che devi fare perché te le senti e ti fanno piacere, non per obbligo.. e nell'ottica di vivere con lei una LTR soddisfacente.. se questo genere di investimento ti pesa, lo fai controvoglia o lo vivi come una forzatura, allora puoi tranquillamente nextare perché non è quello di cui hai bisogno

..naturalezza, sempre

Modificato da filo
Just Awesome.
Inviato

Ok per quello ci siamo infatti ultimamente le sto dedicando poco tempo, ieri sono andato ad una festa a cui avevo programmato da tempo di andarci e lei voleva passarlo con me. Invece per la questione che si sta svalutando e sta sopravvalutando me cosa puoi dirmi ? Proprio ora mi sta scrivendo dicendo che ci sono ragazze migliori di lei e che non capisce come uno come me si sia messo con lei. Il fatto é che lei non é affatto brutta, anzi é proprio topa direi sul 8-9.

filo
Inviato

Ok per quello ci siamo infatti ultimamente le sto dedicando poco tempo, ieri sono andato ad una festa a cui avevo programmato da tempo di andarci e lei voleva passarlo con me. Invece per la questione che si sta svalutando e sta sopravvalutando me cosa puoi dirmi ? Proprio ora mi sta scrivendo dicendo che ci sono ragazze migliori di lei e che non capisce come uno come me si sia messo con lei. Il fatto é che lei non é affatto brutta, anzi é proprio topa direi sul 8-9.

Eh ma magari lei è LSE (low self estimate - bassa autostima) e si vede brutta.. non puoi farci nulla, non è un tuo problema..

..o meglio, puoi farle dei complimenti mirati, ma sono convinzioni che è difficile sradicare e comunque per modificarsi nello loro essenza hanno bisogno di tempo e di feedback sociali positivi

Oppure, potresti mettergliela così

".. e allora come ti spieghi che fra tutte queste fighe top, scelgo ogni giorno di stare con te??"

Vedi cosa ti risponde, può rivelarsi uno spunto interessate.

Plus, in linea puramente teorica, e ponendo che tu in realtà abbia una condotta ineccepibile, la domanda a mio avviso è: tu sei sicuro di avere accanto una lamentosa LSE che ti accusa di trascurarla?

Just Awesome.
Inviato

15/05/16, 19:33:23: Cornetto: Io non sono una di quelle ragazze bellissime che piacciono a tutti

15/05/16, 19:34:01: Cornetto: A sentirtelo dire un po di volte da altri te ne accorgeresti

15/05/16, 19:34:29: Cornetto: E inizierebbe a contare per te fidati

15/05/16, 19:35:05: Cornetto: Tu sei il figo che tutti seguono e poi ti vai a mettere con una come me

15/05/16, 20:01:21: Paolo: E allora come te lo spiego che tra tutte queste tipe io ogni giorno scelgo di stare con te ?

15/05/16, 20:01:53: Paolo: Spieghi*

15/05/16, 20:02:38: Cornetto: Perché non vedendomi nessuno commenta il mio modo di essere

15/05/16, 20:04:46: Cornetto: E tu non hai pensato di aver scelto male

15/05/16, 20:05:18: Paolo: Mai pensato

15/05/16, 20:05:31: Paolo: E me ne convinco ogni volta che guardo quelle tue labbra stupende

Ti ho allegato la chat e ti giuro che la prima risposta non l' ho capita.

A quanto pare a questo punto credo che la risposta alla tua domanda sia affermativa.

Sinceramente non mi era mai capitato e all' inizio della nostra relazione lei non era così anzi un po anche se la tirava

filo
Inviato (modificato)

15/05/16, 20:01:21: Paolo: E allora come te lo spiego che tra tutte queste tipe io ogni giorno scelgo di stare con te ?

15/05/16, 20:01:53: Paolo: Spieghi*

15/05/16, 20:02:38: Cornetto: Perché non vedendomi nessuno commenta il mio modo di essere

15/05/16, 20:04:46: Cornetto: E tu non hai pensato di aver scelto male

Se ho capito bene.. secondo lei tu sceglieresti di stare con lei in base al giudizio dei tuoi amici o familiari "bravo bro, ottima scelta ti sei trovato proprio una bella figa"

e di conseguenza lei pensa che la tieni nascosta per non incappare in commenti negativi che ti farebbero cambiare idea..

Capisci che questo frame è mooolto contorto

..cioè, lei dovrebbe avere la certezza che tu sappia giudicare da solo una ragazza per il suo aspetto, carattere e valutarla come partner adatta a te

Mi sembra proprio LSE

età?

Modificato da filo
Just Awesome.
Inviato

Se ho capito bene.. secondo lei tu sceglieresti di stare con lei in base al giudizio dei tuoi amici o familiari "bravo bro, ottima scelta ti sei trovato proprio una bella figa"

e di conseguenza lei pensa che la tieni nascosta per non incappare in commenti negativi che ti farebbero cambiare idea..

Capisci che questo frame è mooolto contorto

..cioè, lei dovrebbe avere la certezza che tu sappia giudicare da solo una ragazza per il suo aspetto, carattere e valutarla come partner adatta a te

Mi sembra proprio LSE

Nono in realtà è proprio il contrario :D

Lei si riferva al fatto che se chiedevo ai miei amici tutti mi avrebbero detto che ci sono tipe migliori di lei.

15/05/16, 19:32:37: Cornetto: Tutti i tuoi amici, amiche e pure la tua famiglia ti direbbe che c'è di meglio

15/05/16, 19:33:14: Paolo: Indovina quanto mi importa di quello che possono pensare

età ?

Entrambi 16 anni