borderbuster [Lurker] 18 Inviato 17 Maggio 2016 Inviato 17 Maggio 2016 (modificato) Ciao a tutti! Ho un amico disperato in piena ONE-ITIS per una che io considero una vera stronza. Dopo mille discorsi insieme per convincerlo a lasciarla stare non sapendo come aiutarlo gli ho chiesto di scrivere due righe sulla loro vicenda pluriennale. Ve le riporto sotto: *** "Conobbi questa ragazza in una vacanza-lavoro e subito ci fu sintonia tra noi. Lei, di un’altra città, era fidanzata da quasi 3 anni con un ragazzo che dipingeva come la sua anima gemella. Nonostante questo decise di stare 4 mesi nella mia città per approfondire la nostra conoscenza. Furono mesi bellissimi, intensi… Mi sentii amato come non mai. Venivo da una storia di 8 anni finita molto male, ma non feci fatica ad entrare in sintonia con questa ragazza nonostante il mio passato burrascoso. Passati i 4 mesi tornò nella sua città continuandosi a frequentare con il suo ragazzo che nel frattempo era stato messo al corrente della nostra frequentazione. Nei primi tempi ci si continuò a sentire telefonicamente ogni giorno e a vedersi un paio di week end al mese. Poi più passava il tempo e più i nostri incontri erano sempre meno frequenti. Scoprii alcune cose che lei non mi diceva, tipo che si continuava a vedere con il ragazzo, ci andava al mare, alle feste, quando a me negava tutto oppure minimizzava l’accaduto… mi fece addirittura bloccare su facebook da lui e alcuni suoi amici. Nel frattempo ci si vedeva sempre meno nonostante ci si continuasse a sentire telefonicamente ma il più delle volte per discutere data la situazione che a me non stava bene. La sua risposta era che anche se si vedeva con un altro (senza per altro farci nulla di che a suo dire) questo non cambiava ciò che provava per me. Acquistò casa nella sua città. LA presi male.. ancora una volta… dal mio punto di vista era la presa di coscienza definitiva che con me non volesse stare e che non c’era una progettualità in tal senso. Da quel momento passò più di un anno senza vederci. Anche le telefonate furono sempre più rare. Iniziai a distaccarmi… ci volle tempo… finchè incontrai una ragazza che mi interessò e decisi di iniziarla a frequentare. Dopo una settimana decisi di contattare la ragazza dell’altra città per dirle che avevo iniziato a frequentarmi con un’altra. All’inizio andò su tutte le furie. Poi iniziò a dirmi che non voleva lasciarmi, che sarebbe venuta da me, si sarebbe trasferita, avrebbe trovato lavoro, avrebbe lasciato il ragazzo. Detto questo… questa storia è andata avanti per 4 anni e mezzo e ho cercato di sintetizzarla il più possibile. Mi trovo nella situazione di non sapere cosa fare… Evidentemente sono legato alla ragazza dell’altra città… ma non so se è il bene per me, ne se posso fidarmi di quanto dice. Ho paura che le parole di adesso siano frutto della paura e non dell’amore. Dall’altra parte ho la prospettiva di ricominciare da 0 con una ragazza che mi ha dimostrato di tenere a me… una ragazza alla quale mi stavo iniziando ad affezionare." *** Naturalmente gli ho detto di riassumere molto. So che sono situazioni difficili, ma vi chiedo una mano/consiglio/strategia per aiutarlo ad uscirne. Sta buttando via una possibile storia con una ragazza affettivamente disponibile per inseguire la ONE-IT. grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi! Modificato 17 Maggio 2016 da borderbuster
Edo [Donna] 15335 Inviato 17 Maggio 2016 Inviato 17 Maggio 2016 Ciao a tutti! Ho un amico disperato in piena ONE-ITIS per una che io considero una vera stronza. Dopo mille discorsi insieme per convincerlo a lasciarla stare non sapendo come aiutarlo gli ho chiesto di scrivere due righe sulla loro vicenda pluriennale. Ve le riporto sotto: *** "Conobbi questa ragazza in una vacanza-lavoro e subito ci fu sintonia tra noi. Lei, di unaltra città, era fidanzata da quasi 3 anni con un ragazzo che dipingeva come la sua anima gemella. Nonostante questo decise di stare 4 mesi nella mia città per approfondire la nostra conoscenza. Furono mesi bellissimi, intensi Mi sentii amato come non mai. Venivo da una storia di 8 anni finita molto male, ma non feci fatica ad entrare in sintonia con questa ragazza nonostante il mio passato burrascoso. Passati i 4 mesi tornò nella sua città continuandosi a frequentare con il suo ragazzo che nel frattempo era stato messo al corrente della nostra frequentazione. Nei primi tempi ci si continuò a sentire telefonicamente ogni giorno e a vedersi un paio di week end al mese. Poi più passava il tempo e più i nostri incontri erano sempre meno frequenti. Scoprii alcune cose che lei non mi diceva, tipo che si continuava a vedere con il ragazzo, ci andava al mare, alle feste, quando a me negava tutto oppure minimizzava laccaduto mi fece addirittura bloccare su facebook da lui e alcuni suoi amici. Nel frattempo ci si vedeva sempre meno nonostante ci si continuasse a sentire telefonicamente ma il più delle volte per discutere data la situazione che a me non stava bene. La sua risposta era che anche se si vedeva con un altro (senza per altro farci nulla di che a suo dire) questo non cambiava ciò che provava per me. Acquistò casa nella sua città. LA presi male.. ancora una volta dal mio punto di vista era la presa di coscienza definitiva che con me non volesse stare e che non cera una progettualità in tal senso. Da quel momento passò più di un anno senza vederci. Anche le telefonate furono sempre più rare. Iniziai a distaccarmi ci volle tempo finchè incontrai una ragazza che mi interessò e decisi di iniziarla a frequentare. Dopo una settimana decisi di contattare la ragazza dellaltra città per dirle che avevo iniziato a frequentarmi con unaltra. Allinizio andò su tutte le furie. Poi iniziò a dirmi che non voleva lasciarmi, che sarebbe venuta da me, si sarebbe trasferita, avrebbe trovato lavoro, avrebbe lasciato il ragazzo. Detto questo questa storia è andata avanti per 4 anni e mezzo e ho cercato di sintetizzarla il più possibile. Mi trovo nella situazione di non sapere cosa fare Evidentemente sono legato alla ragazza dellaltra città ma non so se è il bene per me, ne se posso fidarmi di quanto dice. Ho paura che le parole di adesso siano frutto della paura e non dellamore. Dallaltra parte ho la prospettiva di ricominciare da 0 con una ragazza che mi ha dimostrato di tenere a me una ragazza alla quale mi stavo iniziando ad affezionare." *** Naturalmente gli ho detto di riassumere molto. So che sono situazioni difficili, ma vi chiedo una mano/consiglio/strategia per aiutarlo ad uscirne. Sta buttando via una possibile storia con una ragazza affettivamente disponibile per inseguire la ONE-IT. grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi! Ha letto i manuali? Quanti anni hanno?
borderbuster [Lurker] 18 Inviato 17 Maggio 2016 Autore Inviato 17 Maggio 2016 Ha letto i manuali? Quanti anni hanno? no non li ha letti. cosa consigli in particolare? hanno 32 anni
Messaggi raccomandati