Vai al contenuto

Tagliare Capelli Ricci e Molto Crespi

Messaggi raccomandati

michele.seduction
Inviato

Salve a tutti ,

ho i capelli ricci e per di più molto crespi . Così i miei capelli formano una sorta di cespuglio aggrovigliato , quindi non sono nemmeno quei ricci che si "distinguono" ma sono talmente crespi che se uno li guarda sembrano un pezzo unico . Alle medie li lasciavo crescere liberamente così in testa si formava la classica massa riccioluta a "palla" .

Dalle superiori invece li porto tagliati molto corti ai lati e dietro e lasciando i riccioli sopra . In poche parole non ho mai avuto uno stile di capelli perchè i miei sono proprio indomabili , pertanto quando vado dal barbiere ci dico : dietro e ai lati corti e sopra accorciamo .

Qualcuno mi da un suggerimento per migliorare questo schifo di capelli , un look allegando magari qualche foto così che io capisca .

Ho una ricrescita molto veloce anzi stavo pensando di comprare un regola capelli così facevo una passata dietro e ai lati ogni due settimane senza andare al barbiere. Secondo voi è una buona idea . Fatemi sapere

Un saluto

michelep95
  • 1 mese dopo...
Loco Bielsa
Inviato

Anche io ho i capelli ricci e crespi, se non li curo addirittura si formano dei piccoli dread, chiaramente non sono dread veri e propri ma prendono quella forma. Le opzioni sono due: vai dal parrucchiere e li tagli in maniera che sopra rimangano gestibili, quando diventano ingestibili rivai dal parrucchiere. Altrimenti fai come me, shampoo e balsamo ogni giorno, se devo uscire uso la spuma e il diffusore.

La vita mi ha dato i capelli ricci, non potrò fare creste, non potrò mai farli cascare di lato con la riga, però ho deciso di amare i miei capelli e farli crescere. Curarli e trattarli bene, fidati che i ricci hanno il loro fascino B-)

michele.seduction
Inviato

Ciao Loco Bielsa ,

il mio problema si trova nella parte superiore della testa , perchè non li posso accorciare nemmeno tanto perchè credo di avere la testa piccola rispetto alle spalle che sono molto grandi . Pertanto li devo tenere ad una certa lunghezza in modo da non risultare sproporzionato . Quindi come già scritto ai lati e dietro non ho problemi mentre sopra volevo almeno darci una forma , un qualcosa che sia diverso dal non fare niente . Ho notato che il tempo della ricrescita dei miei capelli è dimezzato rispetto agli altri pertanto per tenerli ad una giusta lunghezza dovrei stare dal barbiere ogni 10 giorni , cosa impossibile . Tu come li porti ? Nel senso che stile hai ?

Ciao

IO.SI.TU.NO
Inviato

I miei capelli fanno cagare, ci scommetto più dei tuoi.

Nel senso che non sono né particolarmente ricci e né crespi ma sono duri, secchi e impossibili da pettinare.

Dopo aver passato gli anni delle superiori a piastrarli (ho fatto anche un paio di contropermanenti), e a tenere pettinature da truzzo finocchio, li ho rasati praticamente a zero tornando a come li ho sempre avuti fin dai primi anni di scuola.

Secondo me non hai molte altre alternative:

se decidi di farli allungare li lisci (piastra tutti i giorni o contropermanente ogni 2 mesi)

oppure ti rasi, magari non a pelle, ma comprando un tagliacapelli e lasciandoli 1-3 mm

Riguardo la forma della testa, spesso una barba può armonizzare la figura del viso e riequilibrare le proporzioni.

Non è detto che staresti male, alla fine non hai mai provato a tagliarli cortissimi....spesso è solo questione di abitudine.

michele.seduction
Inviato

Il problema è che a me la barba non cresce folta , anzi cresce molto poca . Per quanto riguarda la rasatura cortissima , già ho provato in passato e stavo da schifo , Testa piccola rispetto alle spalle enormi . A 15 anni me li piastravo tutti i giorni e sono stati gli unici mesi in cui ero contento dei miei capelli però dopo un po ho realizzato che si stavano rovinando quindi ho lasciato perdere . A me serve uno stile semplice ma che me li tenga in ordine .

Un saluto

Zupper
Inviato

Ciao Loco Bielsa , il mio problema si trova nella parte superiore della testa , perchè non li posso accorciare nemmeno tanto perchè credo di avere la testa piccola rispetto alle spalle che sono molto grandi . Pertanto li devo tenere ad una certa lunghezza in modo da non risultare sproporzionato . Quindi come già scritto ai lati e dietro non ho problemi mentre sopra volevo almeno darci una forma , un qualcosa che sia diverso dal non fare niente . Ho notato che il tempo della ricrescita dei miei capelli è dimezzato rispetto agli altri pertanto per tenerli ad una giusta lunghezza dovrei stare dal barbiere ogni 10 giorni , cosa impossibile . Tu come li porti ? Nel senso che stile hai ? Ciao

NON è un problema!

o meglio: ad avercene di problemi così.

manda foto di come sono ora, oscura quello che devi oscurare.

in liea di massima, se hai una bella testa, io voto "rasare".

I miei capelli fanno cagare, ci scommetto più dei tuoi.

Nel senso che non sono né particolarmente ricci e né crespi ma sono duri, secchi e impossibili da pettinare.

Dopo aver passato gli anni delle superiori a piastrarli (ho fatto anche un paio di contropermanenti), e a tenere pettinature da truzzo finocchio, li ho rasati praticamente a zero tornando a come li ho sempre avuti fin dai primi anni di scuola.

Secondo me non hai molte altre alternative:

se decidi di farli allungare li lisci (piastra tutti i giorni o contropermanente ogni 2 mesi)

oppure ti rasi, magari non a pelle, ma comprando un tagliacapelli e lasciandoli 1-3 mm

Riguardo la forma della testa, spesso una barba può armonizzare la figura del viso e riequilibrare le proporzioni.

Non è detto che staresti male, alla fine non hai mai provato a tagliarli cortissimi....spesso è solo questione di abitudine.

te c hai degli occhi che la metà basta...perchè ti preoccupi dei capelli?

chi cavolo vuoi che si fermi ai tuoi capelli?????

Loco Bielsa
Inviato

Ciao Loco Bielsa , il mio problema si trova nella parte superiore della testa , perchè non li posso accorciare nemmeno tanto perchè credo di avere la testa piccola rispetto alle spalle che sono molto grandi . Pertanto li devo tenere ad una certa lunghezza in modo da non risultare sproporzionato . Quindi come già scritto ai lati e dietro non ho problemi mentre sopra volevo almeno darci una forma , un qualcosa che sia diverso dal non fare niente . Ho notato che il tempo della ricrescita dei miei capelli è dimezzato rispetto agli altri pertanto per tenerli ad una giusta lunghezza dovrei stare dal barbiere ogni 10 giorni , cosa impossibile . Tu come li porti ? Nel senso che stile hai ? Ciao

Sfumatura ai lati e dietro e sopra non li tocco minimamente. Ti ripeto, uso shampoo e balsamo e il crespo sparisce.

michele.seduction
Inviato

Che shampoo usi , uno proprio per i capelli ricci o uno qualsiasi ? Mi dai il nome di tutti e due

Grazie