michele.seduction [Partecipante] 35 Inviato 17 Maggio 2016 Inviato 17 Maggio 2016 Salve a tutti , ho i capelli ricci e per di più molto crespi . Così i miei capelli formano una sorta di cespuglio aggrovigliato , quindi non sono nemmeno quei ricci che si "distinguono" ma sono talmente crespi che se uno li guarda sembrano un pezzo unico . Alle medie li lasciavo crescere liberamente così in testa si formava la classica massa riccioluta a "palla" . Dalle superiori invece li porto tagliati molto corti ai lati e dietro e lasciando i riccioli sopra . In poche parole non ho mai avuto uno stile di capelli perchè i miei sono proprio indomabili , pertanto quando vado dal barbiere ci dico : dietro e ai lati corti e sopra accorciamo . Qualcuno mi da un suggerimento per migliorare questo schifo di capelli , un look allegando magari qualche foto così che io capisca . Ho una ricrescita molto veloce anzi stavo pensando di comprare un regola capelli così facevo una passata dietro e ai lati ogni due settimane senza andare al barbiere. Secondo voi è una buona idea . Fatemi sapere Un saluto
michelep95 [Élite] 230 Inviato 17 Maggio 2016 Inviato 17 Maggio 2016 https://www.google.it/search?q=capelli+crespi&espv=2&biw=1366&bih=643&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwi97tu58eHMAhXD0RoKHRckAG4Q_AUIBigB#tbm=isch&q=capelli+crespi+taglio+uomo&imgrc=moY9da_Xq-uizM%3A https://www.google.it/search?q=capelli+crespi&espv=2&biw=1366&bih=643&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwi97tu58eHMAhXD0RoKHRckAG4Q_AUIBigB#tbm=isch&q=capelli+crespi+taglio+uomo&imgrc=TkWPSzwBYDWcOM%3A
Loco Bielsa [Partecipante] 67 Inviato 16 Luglio 2016 Inviato 16 Luglio 2016 Anche io ho i capelli ricci e crespi, se non li curo addirittura si formano dei piccoli dread, chiaramente non sono dread veri e propri ma prendono quella forma. Le opzioni sono due: vai dal parrucchiere e li tagli in maniera che sopra rimangano gestibili, quando diventano ingestibili rivai dal parrucchiere. Altrimenti fai come me, shampoo e balsamo ogni giorno, se devo uscire uso la spuma e il diffusore. La vita mi ha dato i capelli ricci, non potrò fare creste, non potrò mai farli cascare di lato con la riga, però ho deciso di amare i miei capelli e farli crescere. Curarli e trattarli bene, fidati che i ricci hanno il loro fascino
michele.seduction [Partecipante] 35 Inviato 17 Luglio 2016 Autore Inviato 17 Luglio 2016 Ciao Loco Bielsa , il mio problema si trova nella parte superiore della testa , perchè non li posso accorciare nemmeno tanto perchè credo di avere la testa piccola rispetto alle spalle che sono molto grandi . Pertanto li devo tenere ad una certa lunghezza in modo da non risultare sproporzionato . Quindi come già scritto ai lati e dietro non ho problemi mentre sopra volevo almeno darci una forma , un qualcosa che sia diverso dal non fare niente . Ho notato che il tempo della ricrescita dei miei capelli è dimezzato rispetto agli altri pertanto per tenerli ad una giusta lunghezza dovrei stare dal barbiere ogni 10 giorni , cosa impossibile . Tu come li porti ? Nel senso che stile hai ? Ciao
IO.SI.TU.NO [Partecipante] 3675 Inviato 17 Luglio 2016 Inviato 17 Luglio 2016 I miei capelli fanno cagare, ci scommetto più dei tuoi. Nel senso che non sono né particolarmente ricci e né crespi ma sono duri, secchi e impossibili da pettinare. Dopo aver passato gli anni delle superiori a piastrarli (ho fatto anche un paio di contropermanenti), e a tenere pettinature da truzzo finocchio, li ho rasati praticamente a zero tornando a come li ho sempre avuti fin dai primi anni di scuola. Secondo me non hai molte altre alternative: se decidi di farli allungare li lisci (piastra tutti i giorni o contropermanente ogni 2 mesi) oppure ti rasi, magari non a pelle, ma comprando un tagliacapelli e lasciandoli 1-3 mm Riguardo la forma della testa, spesso una barba può armonizzare la figura del viso e riequilibrare le proporzioni. Non è detto che staresti male, alla fine non hai mai provato a tagliarli cortissimi....spesso è solo questione di abitudine.
michele.seduction [Partecipante] 35 Inviato 17 Luglio 2016 Autore Inviato 17 Luglio 2016 Il problema è che a me la barba non cresce folta , anzi cresce molto poca . Per quanto riguarda la rasatura cortissima , già ho provato in passato e stavo da schifo , Testa piccola rispetto alle spalle enormi . A 15 anni me li piastravo tutti i giorni e sono stati gli unici mesi in cui ero contento dei miei capelli però dopo un po ho realizzato che si stavano rovinando quindi ho lasciato perdere . A me serve uno stile semplice ma che me li tenga in ordine . Un saluto
Zupper [Partecipante] 3262 Inviato 17 Luglio 2016 Inviato 17 Luglio 2016 Ciao Loco Bielsa , il mio problema si trova nella parte superiore della testa , perchè non li posso accorciare nemmeno tanto perchè credo di avere la testa piccola rispetto alle spalle che sono molto grandi . Pertanto li devo tenere ad una certa lunghezza in modo da non risultare sproporzionato . Quindi come già scritto ai lati e dietro non ho problemi mentre sopra volevo almeno darci una forma , un qualcosa che sia diverso dal non fare niente . Ho notato che il tempo della ricrescita dei miei capelli è dimezzato rispetto agli altri pertanto per tenerli ad una giusta lunghezza dovrei stare dal barbiere ogni 10 giorni , cosa impossibile . Tu come li porti ? Nel senso che stile hai ? Ciao NON è un problema! o meglio: ad avercene di problemi così. manda foto di come sono ora, oscura quello che devi oscurare. in liea di massima, se hai una bella testa, io voto "rasare". I miei capelli fanno cagare, ci scommetto più dei tuoi. Nel senso che non sono né particolarmente ricci e né crespi ma sono duri, secchi e impossibili da pettinare. Dopo aver passato gli anni delle superiori a piastrarli (ho fatto anche un paio di contropermanenti), e a tenere pettinature da truzzo finocchio, li ho rasati praticamente a zero tornando a come li ho sempre avuti fin dai primi anni di scuola. Secondo me non hai molte altre alternative: se decidi di farli allungare li lisci (piastra tutti i giorni o contropermanente ogni 2 mesi) oppure ti rasi, magari non a pelle, ma comprando un tagliacapelli e lasciandoli 1-3 mm Riguardo la forma della testa, spesso una barba può armonizzare la figura del viso e riequilibrare le proporzioni. Non è detto che staresti male, alla fine non hai mai provato a tagliarli cortissimi....spesso è solo questione di abitudine. te c hai degli occhi che la metà basta...perchè ti preoccupi dei capelli? chi cavolo vuoi che si fermi ai tuoi capelli?????
Loco Bielsa [Partecipante] 67 Inviato 17 Luglio 2016 Inviato 17 Luglio 2016 Ciao Loco Bielsa , il mio problema si trova nella parte superiore della testa , perchè non li posso accorciare nemmeno tanto perchè credo di avere la testa piccola rispetto alle spalle che sono molto grandi . Pertanto li devo tenere ad una certa lunghezza in modo da non risultare sproporzionato . Quindi come già scritto ai lati e dietro non ho problemi mentre sopra volevo almeno darci una forma , un qualcosa che sia diverso dal non fare niente . Ho notato che il tempo della ricrescita dei miei capelli è dimezzato rispetto agli altri pertanto per tenerli ad una giusta lunghezza dovrei stare dal barbiere ogni 10 giorni , cosa impossibile . Tu come li porti ? Nel senso che stile hai ? Ciao Sfumatura ai lati e dietro e sopra non li tocco minimamente. Ti ripeto, uso shampoo e balsamo e il crespo sparisce.
michele.seduction [Partecipante] 35 Inviato 17 Luglio 2016 Autore Inviato 17 Luglio 2016 Che shampoo usi , uno proprio per i capelli ricci o uno qualsiasi ? Mi dai il nome di tutti e due Grazie
Messaggi raccomandati