TwistAndShout [Banned] 14 Inviato 17 Maggio 2016 Inviato 17 Maggio 2016 Esco con questa tipa da un po' e oltre ad essere colleghi all'università, lavoriamo anche insieme. Ecco, sapendo che domani ha un esame le faccio le in bocca al lupo per messaggio. Mi dice che non andrà a sostenere l'esame e di essere giù, io, da bravo idiota le chiedo il perché lei stesse giù. NON L'AVESSI MAI FATTO. Mi attacca un Pippone lunghissimo sui suoi problemi universitari e lavorativi, sul fatto che ha poche amicizie e che le amiche quando ha bisogno non ci sono mai, sul fatto che si sente sola etc... etc... Cerco di farle capire dove sbaglia, da coglione anche questa volta, dicendole che sbaglia nel non mettere se stessa al proprio posto e dicendole che quando si sente sola potrebbe chiamarmi per vederci. Poi continua con Pipponi allucinanti e vabbe. Il fatto é che é la prima volta che se ne esce così, e sinceramente non so cosa fare quando la rivedrò, magari come mi dovrei comportare per non sembrare un amicone. Io voglio tutto tranne che una cazzo di amicizia e glielo avevo già fatto capire prima, con gesti e miei comportamenti davvero palesi. Ma lei niente, non mi ha mai né rifiutato né è mai successo qualcosa. È rimasta sempre ambigua. Ragazzi, mi affido alla vostra esperienza
Kal-El [Élite] 1747 Inviato 18 Maggio 2016 Inviato 18 Maggio 2016 Successo qualcosa in che senso? Volevi un cupido a suggellare la vostra unione? Un'orchestra? Un arco di fiori? La buona notizia è che sei sull'uscio della porta della friendzone... ma non ci sei entrato! Devi agire e non a parole!
black mamba [Partecipante] 2413 Inviato 18 Maggio 2016 Inviato 18 Maggio 2016 ... dicendole che quando si sente sola potrebbe chiamarmi per vederci. Io voglio tutto tranne che una cazzo di amicizia e glielo avevo già fatto capire prima, con gesti e miei comportamenti davvero palesiForse quelli che tu hai inteso con comportamenti palesi, si sono scontrati con comportamenti altrettanto palesi in cui tu le stai offrendo una "cazzo di amicizia" giusto per citarti.
IlConteMascetti [Partecipante] 839 Inviato 18 Maggio 2016 Inviato 18 Maggio 2016 da bravo idiota le chiedo il perché lei stesse giù. (...) Cerco di farle capire dove sbaglia Guarda che queste due cose non sono mica errori in sè. Se esco con una che mi voglio portare a letto e ha la faccia tipo funerale, glielo chiedo tranquillamente se va tutto bene e se ha un problema un consiglio rapido lo sparo pure. Il problema è quando: 1) Percepisce la tua domanda come un invito a sfogarsi 2) Al tuo consiglio segue mezz'ora di dibattito Se vuoi portarti a letto una e glielo hai fatto capire con gesti e comportamenti palesi, lei il pippone non dovrebbe attaccartelo e dovrebbe essere stra-contenta anche di un consiglio veloce. Se non lo fa i casi sono due: o come dice blackmamba hai avuto anche altri comportamenti che le han fatto capire la cosa opposta, oppure lei ha capito benissimo cosa vuoi ma lei non vuole la stessa cosa e sta provando a friendzonarti. Ad ogni modo la friendzone è un tipo di relazione e in quanto tale comporta la scelta volontaria di entrambi, quindi se non vuoi amicizia ti basta rifiutarla accettando il rischio di perdere la persona. Tradotto: a) Quando attacca pipponi cambia argomento b) Se ti chiede consigli non fargli analisi di ore: dille una cosa generica e cambia argomento c) Se ti chiama perché ha le paturnie dille che in quel momento hai da fare Tutto in maniera leggera e naturale, mi raccomando: battute simpatiche, comportamento cordialissimo, nessun astio. Lei deve percepire che se cerca in te come amico ha sbagliato citofono: a quel punto, non potendo trovare valore in quello, se è attratta lo cercherà in altro altrimenti sparirà. E fallo ora, che se diventi un confidente fisso poi quando provi a tornare indietro si risente come se l'avessi lasciata dopo una relazione: se la storia che hai scritto è accurata sei ancora in tempo a farle capire che le hai fatto da psicologo gratuito una volta sola e in via del tutto eccezionale. black mamba, OHC, bunny e 1 altro ha reagito a questo 4
TwistAndShout [Banned] 14 Inviato 18 Maggio 2016 Autore Inviato 18 Maggio 2016 Grazie ragazzi, il fatto è la cosa ha spiazzato anche me, non mi era mai successo e penso di aver capito anche il perché. Lei è una persona tremendamente sola. Io ho amici con cui parlare e magari alle quali chiedere, lei no. È sola, e quindi magari avendo confidenza con lei ed essendo uno dei pochi che conosce ha pensato bene di dirmi queste cose. Tra l'altro la parola "amici" tra noi due non è mai stata detta, né mai stata accennata. La cosa è sempre stata messa su un altro piano. Ovvio, questa é stata una cosa "straordinaria", e magari una volta ci può stare, per il resto non voglio fare lo psicologo della situazione
Kal-El [Élite] 1747 Inviato 18 Maggio 2016 Inviato 18 Maggio 2016 Se poverina è sola al mondo friendzonala tu e diventaci amico Poi le dici che vuoi la sua passera facendole intendere che se non te la non sarai più suo amico. A quel punto lei, avendo solo te come amico, sarà costretta ad accettare la tua proposta, altrimenti rimarrà sola al mondo col gatto (se ne ha uno ma di solito quelle sole al mondo ne hanno anche due o tre) e puff magicamente l'amicizia diventerà una trombamicizia ma porco cazzo questo è l'ABC dei rapporti umani Con me questo metodo non ha mai funzionato
Crik1997 [Partecipante] 449 Inviato 18 Maggio 2016 Inviato 18 Maggio 2016 E' che ti attaccano con i loro problemi del cazzo. Al chè entrato non gli puoi dire manco: " Non me ne frega nulla ". Anche se io l' ho fatto e non è cambiato molto... MF22 ha reagito a questo 1
BERO [Partecipante] 17 Inviato 19 Maggio 2016 Inviato 19 Maggio 2016 Non conosco una sola ragazza che farebbe come dici te.. E poi se funzionasse così io mi sentirei un poverino..
Erricos1 [Élite] 173 Inviato 19 Maggio 2016 Inviato 19 Maggio 2016 Ma anche se diventa tua amica cosa cambia? Lo stesso potresti arrivare a scopartela.
Crik1997 [Partecipante] 449 Inviato 19 Maggio 2016 Inviato 19 Maggio 2016 Non conosco una sola ragazza che farebbe come dici te.. E poi se funzionasse così io mi sentirei un poverino.. Io emetto spirito friendzone. Pure se non voglio loro mi raccontano i loro problemi comunque...
Messaggi raccomandati