Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Fedox
Inviato

Ragazzi,

è una delle prime volte che approccio attraverso un chat game, e le cose stavano andando così bene che mi sento proprio di dire che questa non vada persa, ma ditemi voi cosa ne pensate, se e come continuare.

Il contatto nasce su tinder: applicazione installata per curiosità e mi arriva la richiesta di contatto di questa ragazza.

Gli rispondo con una battuta scherzosa sul suo lavoro (pubblicato sul suo profilo) e lei risponde maliziosa che lo ha fatto per entrare nella mia società (grande multinazionale molto ambita).

Da lì parte un lungo chat game durato tutto il giorno, inizialmente a tema lavoro, poi sempre piu personale.

Continiamo a chattare per diversi giorni, lei sempre molto presa, io faccio un po lo spavaldo, a lei piace. Qualceh giorno fa le dico di sentirci suo WA, le do il numero el ei subito mi manda un paio di messaggi per farmi avere il suo. Il tutto dura circa una settimana. Venerdì sera mi chiede cosa faccio la sera, io tranquillamente le dico che esco con amici, durante la serata lei mi fa la telecronaca di quello che fa, ogni tanto foto. Insomma: va bene.

Le cose iniziano a scricchiolare a partire da lunedì: voglio chiudere con un'uscita, ed inizio a buttargliela lì Inizialmente mi da l'impressione di starci, poi noto che pian piano risponde sempre piu lentamente, con meno coinvolgimento. Lì per lì ho pensato che avessi allungato troppo il brodo, allora con leggerezza le propongo di prenderci un aperitivo per parlare di alcune cose di cui si discuteva da un po per messaggio. E li casca l'asino: lei prima non risponde, poi mi dice che "ha usato quell'applicazione (tinder) che va contro i suoi principi ma se ne è accorta dopo".

Bah..

Allora, la tipa non è mongoloide: è intelligente, intellettualmente stimolante ed al mio livello culturale. Mi è sembrata stabile, pe questo non mi aspettavo quello svarione finale.

Cosa è successo? è allungato troppo il brodo? C'è modo di recuperarla? Che le dico?

aiutatemi, perche credo valga la pena non nextarla subito dati i pregressi..HELP!

PaoloB
Inviato

La risposta che ti ha dato è una scusa.
Un'ipotesi è che ha perso interesse.

Proverei a rispondere minimizzando il discorso Tinder, che si tratta di un mezzo come un altro, che l'avresti potuta conosce ad un concerto e sarebbe stata la stessa cosa.

Insisti, fai l'uomo.

• Mi piace! 2
BrianBoru
Inviato

Azzardo una ipotesi: prima ha pensato che siccome tu lavoravi in una azienda in cui lei avrebbe voluto lavorare ha sentito un motivo per buttarsi in questa cosa. Poi ha capito che le cose non stanno proprio così e ha perso interesse.

Fedox
Inviato

In realtá le cose stanno proprio così Brian.

E concordo che probabilmente la storia che mi ha detto é una scusa e che il sintomo è la scesa di interesse.

Le domande:perche é sceso? Io creeo perche ho tenporeggiato teoppo. inoltre, considerando che l'intersse c'era (era una miccia corta) esiste un modo per farlo tornare?

Metodologie operative? Freeze? Riparto a cazzeggio facendo finta di niente? Next?

Mi ha giudicato competitivo, di successo, e determinato. Non posso mostrarmi needy e temo che con un paio di messaggi di troppo abbia prestato il fianco. Il dilemma é: come non mollarla senza essere needy?

Inviato

"ha usato quell'applicazione (tinder) che va contro i suoi principi ma se ne è accorta dopo"

è intelligente, intellettualmente stimolante

evidentemente non così tanto.

a meno che l'altro con cui si sentiva l'abbia bombata e scaricata alla prima occasione.

Il dilemma é: come non mollarla

sindrome da chat.

non puoi mollare una che non è mai esistita.

ci resti un po' di merda e stop.

almeno una telefonata gliel'hai fatta?

se davvero ti ha giudicato come dici potrebbe ripensarci.

ma siccome sceglierà con la pancia e non con la testa è inutile star lì a cercarla.

• Mi piace! 1
Dennis_Chambers
Inviato

Classico, ha visto che le rispondevi e si divertiva a chattare, poi per qualche motivo (io dico sempre di non prenderla sul personale, magari non dipende da te, potrebbe anche essere che è timida e non vuole uscire) pacca..

Devi cercare di passare subito a whatsapp e chiamarla, al telefono proponi l'uscita..

In Italia è pieno di ragazze che usano tinder solo per perdere tempo...

Fedox
Inviato

Son gia passato a whatsapp, me l'ha dato al volo. Il problema è che ora risponde con poco entusiasmo o a volte non risponde. Mentre fono a l'altro ieri stava attaccata a manetta.

Ora i motivi possono essere molteplici e l'interesse è stato non "di solo cazzeggio" considerando che mi ha dato numero foto etc. Poi é scemato.

Quindi, io che posso fare, sempre se posso fa qualcosa? La lascio stare o tento di riprenderla e chiamarla?

Ora come ora se provo a chiamarla inho non risponderebbe : dovevo farlo quando andava alla grande.

Sostanzamemte, considerando che é una ex-calda ora freddata, ma con numero preso, la nexto o pongo in essere una giocata? E in caso,quale?

Grazie a chi mi darà una dritta

Dennis_Chambers
Inviato

No, io lascerei passare un paio di giorni e vedi se ti contatta lei, è poco probabile che lo faccia però..

Altrimenti fai finta di nulla e le scrivi, quando vedi che risponde abbastanza presa le dici : dammi 30 secondi che ti chiamo!

E la chiami.

Così mi ha insegnato Maldiluna :D una roba del genere

Faith
Inviato

Ciao Fedox, non sono esperta di seduzione però ti do la mia opinione da ragazza che ha usato Tinder anche se non era proprio convinta del mezzo.

Dal tuo resoconto non penso che il problema sia una perdita di interesse, penso piuttosto che si tratti di paura dell'incontro.

Io ho incontrato un paio di persone, dopo averci chattato a lungo (anche io avevo condiviso foto ecc...), ma in entrambi i casi avevo una grandissima paura, non tanto di deludere, quanto di restare delusa. Mi ero creata troppe aspettative e vivevo la cosa in modo eccessivamente impegnativo.

Adesso ho capito che le chat vanno prese con leggerezza! Questo vale anche per te perchè sei già troppo preso da una ragazza che in fin dei conti non conosci e, come ti ha fatto notare Gongolo, esiste solo nella tua testa. Tra l'altro Gongolo, per quanto ne so, è uno che chatta pochissimo e passa subito all'incontro. Penso anch'io che sia il metodo migliore.

Secondo me la lunghezza e l'intensità delle chat è direttamente proporzionale all'entità delle aspettative che si generano nella testa di una ragazza. Paradossalmente più si chatta e più l'incontro dal vivo perde di naturalezza: un po' come quando in una coppia si parla troppo di sesso prima ancora di averlo fatto.

Se è vero che lei non ha mai usato Tinder e non è avvezza alle chat, l'idea di incontrarti le genera sicuramente un po' d'ansia. Mettici anche che magari via chat si è finta più spavalda di quello che è in realtà.

Io però eviterei di chiamarla adesso, era una cosa che andava fatta prima, semmai, come ha suggerito PaoloB, manda un messaggio spiritoso minimizzando il discorso Tinder -ma senza insistere di nuovo sull'uscita- poi scompari e, nel caso, riappari dopo una settimana con un invito scherzoso. Magari se la inviti per un caffè di giorno, anziché per un aperitivo, le metti meno pressione.

Comunque questa frase può essere anche vista come un test per capire che tipo sei: se sei un assiduo frequentatore di Tinder, se cerchi una relazione seria o solo avventure, etc... avete parlato di questo in chat? Magari vuole solo essere rassicurata sul fatto che non sei fidanzato e non vuoi solo un'avventura.

Carlins
Inviato

Ho letto solamente le prime interazioni... ma quanto volevi aspettare per chiederle di uscire? Stava facendo tutto lei!