Vai al contenuto

Errori da principiante


apibroker

Messaggi raccomandati

apibroker

Posso chiedere un consiglio? Sapete mi sono separato da poco dopo 16 anni di matrimonio e sono un po' fuori esercizio, tant'è che mi sono infatuato come un bambino di una donna e nonostante l'abbia conquistata in pochissimo tempo sono riuscito anche a perderla in pochissimo tempo, perché appena avuto a che fare con le sue indecisioni (essendo separato da poco e con due figli, lei ha 8 anni di meno single e senza figli, in più abitiamo in due città diverse e prima di conoscere me si frequentava già con uno che aveva smesso di frequentare e che ora rivede avendocela messa io fra le braccia) l'ho pressata troppo, che avevo dei figli e a lei la cosa spaventava, che voleva andarci piano e sono finito per essere definito pesante e abbiamo litigato ed ha voluto chiudere. (Una settimana di messaggi). Tre giorni fa le ho inviato l'ultimo messaggio e poi basta, scrivendole che anche io ero d'accordo a chiudere la relazione, che mi scusavo degli sbagli e che un giorno forse saremmo potuti essere almeno amici, ma adesso non siamo pronti. Lei mi ha risposto che era d'accordo con me e che era giusto così per tutti e due. Ora posto che ho preso una bella botta, mi sto concentrando e mi concentrerò su me stesso. Ma secondo voi ho commesso già troppi errori e la situazione è irrecuperabile, oppure fra qualche settimana, dopo essermela un po' tolta dalla mente (a mio avviso sono un uomo piacente e non sono affatto depresso, ho diversi hobbies e non ho bisogno di chissà quale ripresa, debbo solamente cambiare registro e prenderla molto meno seriamente) posso ricontattarla e provare a metterla sul piano della tenera amicizia, senza molte implicazioni sentimentali (diciamo che mi piacerebbe tenerla come trombamica ,quantomeno per un po' di tempo, mentre ho puntato tutto sul sentimento e sul romanticismo sbagliando in pieno alla lunga). Mi dispiacerebbe non doverla rivedere più per dei miei errori.

Link al commento
Condividi su altri siti

bunny

Secondo me la frittata è fatta, ma sai com'è in questo mondo: "mai dire mai" :)

Il consiglio che ti darei personalmente (così pure qualche manuale) sarebbe quello di tornare come un "uomo nuovo", inner game solido, frame d'acciaio e di valore superiore :) Detta così sembra facile, in realtà occorrerebbe che tu creassi la situazione, riuscissi ad interessarla un minimo per imbastire una conversazione e poi... it's up to you, io ad esempio spingerei a tavoletta :) (giocherebbe a favore il fatto che in qualche modo vi siate "lasciati civilmente").

Quando successivamente ti sarà scesa un pò la cotta e riuscirai ad analizzare la situazione a mente lucida ti sarà più facile sia dimostrare valore superiore nel caso decidessi di riprovarci, sia accettare la definitiva sconfitta in caso negativo ;)

Io lascerei passare un pò di tempo, occorre tempo sia in linea teorica che pratica per migliorare il proprio game e tornare alla carica!

Modificato da bunny
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...