Vai al contenuto

Quando manca la comunicazione


Whyle

Messaggi raccomandati

Whyle

ciao a tutti.

Ho un problema.

Non riesco più a comunicare.

Non con tutti. Solo con lei.

Il feeling si è interrotto, la comunicazione pure e parrebbe che ogni frase o mio gesto venga male interpretato e visto come un qualcosa che in realtà non è.

Siamo amici. Da sempre.

Non riesco più a spiegarle quello che voglio, ad essere diretto, divertente, di compagnia...

Lei mi interessa, e anche parecchio. Ma mannaggia, perchè sembra che io faccia trasparire l'opposto?

Ogni piccolezza viene ingigantita e da un non nulla si crea un macello infernale.

Prima non era così! Prima che le dicessi quello che sento era diversa! Eppure ha apprezzato! ...e seguito, seppur in parte i miei consigli per migliorarsi!

Ora si veste con maggior cura, si trucca quanto basta sempre senza esagerare, alle volte "stuzzica", ma nonostante mi dica che va tutto bene, so che non è così. I suoi occhioni

non mentono. La conosco e la "sento" triste. Cerco di capire perchè, iniziare un dialogo... ma nulla.

Tutto inutile. Un muro di gomma.

All'inizio insistevo e ne vedevo i risultati, ora invece se insisto è solo peggiorar le cose, ma se non mi faccio vivo io...

Boh. !!

Non so più che fare a recuperare un qualsivoglia dialogo che vada oltre al "come va, cme non va"...

Scusate lo sfogo.

Capisco che da questo piccolo sunto senza un minimo di contesto non si possa ricostruire una visone completa però chiedo, se anche a voi è successa una cosa simile, come avete fatto per "ricucire lo strappo".

Tutto qui...

Magari questa non è nemmeno la sezione più opportuna dove inserire il topic, ma essendo un problema che forse devo risolvere prima con me stesso, credo che possa andare...

Che mi dite?

accetto consigli / opinioni / testimonianze /insulti, se costruttivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

K

Da questo post, si riesce a capire solo il tuo stato d'animo, praticamente hai il frame sotto i piedi  :look:.

Se magari ci descrivi la situazione con un livello di dettaglio maggiore, credo che tutti saranno lieti di aiutarti

CIAO da K!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mad4hb

mi sa che la sezione adatta per queste cose (scusa se te lo dico) è ONE-ITIS.

Se vuoi un consiglio comunque, GFTOW&FREEZE!

Non chiamarla, non cercarla, NON PENSARLA per almeno tre mesi. Vai lì fuori e GFTOW. quando avrà capito che ti ha perso e che non hai problemi a fartene altre (non serve dirglielo, l'evasività sarà MOOOLTO) sarà pronta per un bel remix :metal:

In bocca all'HB!  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Whyle

Avete ragionissima...

Il contesto è nullo e il mio frame pure.

Per proseguire devo capire xchè.

Di getto le ho espresso il mio pensiero. Non avevo alcuna aspettativa. Questo forse mi ha aiutato, forse era il momento giusto, le parole giuste, l'atmosfera... noi due soli... non saprei. Sta di fatto che ieri sera, finalmente ho centrato in pieno il nocciolo della questione. Le ho chiesto se era davvero sicura che fosse tutto ok, perchè a me pareva l'esatto opposto. Con relativo distacco le ho detto che se non se la sentiva di parlare, non era obbligata a farlo. Io, del resto, ero sicuro di non averle arrecato torto alcuno. Da li ho espresso a ruota libera il mio pensiero e finalmente ho avuto una reazione, nonchè una "confessione" che rispecchiava appieno il mio pensiero. Il suo atteggiamento è di mera difesa perchè fondamentalmente si sente ancora troppo insicura per lasciarsi nuovamente coinvolgere in relazioni di un certo "calibro".

Pazienza. Ci vuole tanta pazienza.

Non sono sicuro di voler impiegare ulteriori energie per salvare qualcuno che non chiede aiuto.

Ma se non ci si mette in gioco a che pro si può dire a prescindere se sarà un fallimento o una vittoria? Questo proprio non lo so....

Link al commento
Condividi su altri siti

italo

a me sembra che la tua situazione sia piuttosto comune; io che sono l'ultimo arrivato e che sono in una situazione molto simile alla tua, mi sento di capirti. la verità è che c'è questa hb che mi piace, è una cara amica ma davvero non riesco ad andare oltre, mi sembra che ci sia un buon feeling e che stia cominciando a capire che vorrei avere di più che la sua amicizia. finora, però a differenza di te, siamo ancora nella fase up, cioè l'amicizia va a gonfie vele non ci sono momenti no, ci confidiamo, ci parliamo ecc... ma non so come e quando implementare la storia. spero di trovare in questo forum qualche suggerimento o anche solo confrontarmi con qualcuno che è sulla stessa barca

Link al commento
Condividi su altri siti

Whyle

spetta...

L'amicizia cè ancora. Ed è anche bella forte. L'avere screzi fa parte del gioco ed il bello sta nel chiarirli. E questo è stato fatto di recente.

Quello che mi lascia perplesso, e che assolutamente devo capire, è se ci può essere altro oltre l'amicizia oppure no. OPrima lo capisco, prima mi levo dall'impicio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...