Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ettoN id aittaM
Inviato

Buona sera

rivolgo una domanda a chi è in LTR ma allo stesso tempo frequenta altre donne/uomini: siete mai riusciti a fare accettare la vostra poligamia? ne avete mai parlato con la vostra compagna/o? e se si quali ostacoli avete affrontato per fargliela accettare?

Quali sono state le reazioni più frequenti?

IO.SI.TU.NO
Inviato (modificato)

O parlo subito, o taccio per sempre [cit.]

Idem.

Tra l'altro se si parla di LTR, in cui tu però vedi altre, le altre sono quindi tue amanti...

Fare accettare alla tua compagna, successivamente, la presenza di altre la vedo dura.

Se dai già una base di monogamia, poi se ti improvvisi apertamente poligamo, lei avrà qualcosa da ridire come minimo.

O metti subito le cose in chiaro, e accetti il rischio di perderne tante ma di viverti le relazioni apertamente; oppure fai come le tante coppiette di amanti che vedo al lavoro.....cioè tieni le cose separate.

Modificato da IO.SI.TU.NO
  • Mi piace! 1
ettoN id aittaM
Inviato

con il "fai accettare" intendevo riuscire a far comprendere la natura poligama maschile distogliendole da quel modello di fidanzatino fedele a cui sono abituate molte di loro. Siete mai riusciti in questo?

Paperina
Inviato

con il "fai accettare" intendevo riuscire a far comprendere la natura poligama maschile distogliendole da quel modello di fidanzatino fedele a cui sono abituate molte di loro. Siete mai riusciti in questo?

Immagino che la possibilità di avere più uomini valga anche per lei. Giusto?

Se glielo proponi in questi termini e non pretendi il modello di fidanzatina fedele a cui molti di voi siete abituati secondo me potrebbe anche accettare...

ettoN id aittaM
Inviato

ho sollevato troppo le braccia ed è arrivato un montante al fegato da paperina ;)

si vale anche per lei ... non sono mai stato abituato alla fidanzatina fedele comunque . Lei può avere più uomini come io più donne

• Mi piace! 1
Paperina
Inviato

ho sollevato troppo le braccia ed è arrivato un montante al fegato da paperina ;)

si vale anche per lei ... non sono mai stato abituato alla fidanzatina fedele comunque . Lei può avere più uomini come io più donne

Comunque io parlavo sul serio...

Sono convinta che tutto si possa fare a patto che due persone abbiano le stesse possibilità di scelta e lo stesso approccio alle cose.

Non puoi convincere una "monogama dentro" ad accettare la tua visione dei rapporti, ma secondo me puoi sicuramente trovare e vivere una relazione felice con una ragazza che condivide la tua visione delle cose.

"Similia similibus...." ... ;)

Zupper
Inviato

io ho una domanda tecnica, oh poligami (vocativo): ma come cazzarola fate?

a livello di tempo/energie, mica moralità.

la qualità non ne risente?

perchè se io accettassi una relazione poligama pretenderei almeno una qualità eccellente nella parte di tempo che spetta a me.

• Mi piace! 2
Carlins
Inviato

io ho una domanda tecnica, oh poligami (vocativo): ma come cazzarola fate?

a livello di tempo/energie, mica moralità.

la qualità non ne risente?

perchè se io accettassi una relazione poligama pretenderei almeno una qualità eccellente nella parte di tempo che spetta a me.

E' proprio il contrario, ci si ricarica di energie.

• Mi piace! 3
Zupper
Inviato

La qualità di un rapporto non ha niente a che vedere con la quantità del tempo che ci passi assieme.

Un uomo che frequenta più donne ha una carica sessuale molto più elevata di uno in LTR.

Anche mentalmente é più "vivo". Probabilmente perché mancano i tempi morti e i pomeriggi sul divano a guardarsi i piedi.

io non parlo solo di carica sessuale. apro parentesi: già se uno si spippazza prima di un round io me ne accorgo perchè non è bello carico, pensa se uno mi arriva spompo perchè ha già dato tutto (partendo dal presupposto che "sega" diverso da "sesso")....non ho pregiudizi, ma esigenze.

parlo anche delle attenzioni, dei momenti da condividere...

o stiamo parlando solo di sesso e carnazza?

• Mi piace! 1
Ginevra
Inviato

No. Sei tu che parli solo di sesso.

Io parlavo proprio di tutto.

A meno che tu non abbia passato la vita a scoparti poligini, starai portando (presumo) l'esperienza di una persona.

Neanche tanto organizzata se passava da te subito dopo un'altra.

Ma parlando di te, penso tu abbia tirato su quello che passava il convento.

Quello che facevo quando uscivo regolarmente con 5, mi sarebbe impossibile da fare con una sola.

Che poi io decida eventualmente di uscire solo con una, è un altro discorso.

Ma non ha niente a che vedere col benessere psicofisico mio. E, a conti fatti , neanche col suo.

Spiegami come le gestivi queste 5....

Mi viene da pensare che se hai un lavoro, ne puoi vedere una a sera....

Oppure una diversa a settimana....

Comunque difficile gestirne 5 in una LTR....

Forse 5 FB

Ad ogni modo suggerisco al tipo del post di farsi i cavoli suoi....

Questa mania della sincerità è un secca figa pazzesco

• Mi piace! 3