Red Hot Chili Pepper [Lurker] 0 Inviato 23 Maggio 2016 Inviato 23 Maggio 2016 Ciao a tutti, Scusate ma vorrei porvi il seguente quesito. Con i miei limiti di tempo sto cercando di leggere quanto più possibile di questo forum, che effettivamente mi ha dato l'opportunità di vedere le cose da un altro punto di vista e questo comunque sia è sempre positivo. Io però sono una persona che ha sempre creduto nei sentimenti, nei valori, in quello che crede e che sente. Forse avrò una visione un oò romantica della vita e delle relazioni con le altre persone, ma ho sempre creduto che quando ci si innamora di una persona è giusto buttarsi a capofitto per cercare di realizzare quello che sentiamo, quello che proviamo. Anche a costo di mettere in preventivo della sofferenza, per carità....limitata nel tempo e nella quantità. Leggendo questo forum sembra che adesso dovrei "inventarmi in una sorta di stratega, di adottare tecniche da seduttore (che non sono). La realtà a mio parere è (dovrebbe essere) diversa. Si incontra una persona che ci piace? Che male c'è a dirglielo? Che male c'è a fare di tutto per averla? Certo, se poi le cose non vanno pace. Certo non si può costringerla a provare sentimenti che non prova. Ma cosa c'è di più bello se non apririsi con la persona che più ci ha colpito e con cui ci piacerebbe pianificare qualcosa di importante? Leggendo questo forum sembra che la verbalizzazione sia proprio una delle cose che non si deve fare! Forse sarò all'antica, anzi forse sarò vecchio...o forse non ho capito nulla di quello che ho letto. Grazie Red
Druid [Partecipante] 8736 Inviato 23 Maggio 2016 Inviato 23 Maggio 2016 Forse sarò all'antica, anzi forse sarò vecchio...o forse non ho capito nulla di quello che ho letto. La seconda. Nei film e nei romanzi funziona così, nella vita reale "purtroppo" no. Fattene una ragione il prima possibile.
michelep95 [Élite] 230 Inviato 23 Maggio 2016 Inviato 23 Maggio 2016 (modificato) C'è chi crede nei sentimenti e chi no...cercare qualcuno che ci creda su questo forum ovviamente è inutile, a me sembra che qua in molti, a furia di leggere articoli e libri vari nella speranza di somigliare a colui che ergono a ideale, si sono "auto-lavati" il cervello Per quanto mi riguarda, trovo il discorso interessante. Ci pensavo l'altro giorno che ho visto una commedia che passavano in tv, la rivolta delle ex mi sembra sia il titolo, e sebbene sia una commedia di quelle solite romantiche americane, mi ha fatto riflettere. La seduzione, intesa nell'insieme di atteggiamenti e pratiche che la caratterizzano, per molti sul forum sembra essere un argomento elitario, anche se in realtà non è tale, e appunto molte commedie pongono l'argomento sotto gli occhi di tutti. In queste commedie si può osservare spesso che viene riproposta l'immagine di un seduttore stereotipato, figo nell'aspetto e nei comportamenti, si scopa le fighe più stratosferiche ma è insoddisfatto, gli manca qualcosa, prima vive questa mancanza senza averne consapevolezza, e quando questo seduttore stereotipato prende coscienza dei suoi limiti, cambia vita e si apre all'amore. Chi guarda il film quindi si trova a dover esaminare due modelli di vita: quello del seduttore che pensa solo a scopare e quello dell'innamorato che vuole condividere la sua vita con la compagna. Normalmente in queste commedie, almeno in quelle che ho visto, l'amore vince su tutto e il protagonista inizia una nuova vita, quasi che chi realizzi il film voglia suscitare nello spettatore una catarsi, ma si tratta di liberare lo spettatore dagli impulsi umani e mostrargli la luce dell'amore oppure del tentativo di ingabbiarlo nella trappola dei sentimenti nel nome di una visione romantica della vita? Io non so rispondere, sto ancora cercando la risposta, che ovviamente deve essere personale, nessuno è in grado di trovare una soluzione oggettivamente valida al problema Modificato 23 Maggio 2016 da michelep95
Nemo89 [Lurker] 4 Inviato 24 Maggio 2016 Inviato 24 Maggio 2016 Ciao a tutti, Scusate ma vorrei porvi il seguente quesito. Con i miei limiti di tempo sto cercando di leggere quanto più possibile di questo forum, che effettivamente mi ha dato l'opportunità di vedere le cose da un altro punto di vista e questo comunque sia è sempre positivo. Io però sono una persona che ha sempre creduto nei sentimenti, nei valori, in quello che crede e che sente. Forse avrò una visione un oò romantica della vita e delle relazioni con le altre persone, ma ho sempre creduto che quando ci si innamora di una persona è giusto buttarsi a capofitto per cercare di realizzare quello che sentiamo, quello che proviamo. Anche a costo di mettere in preventivo della sofferenza, per carità....limitata nel tempo e nella quantità. Leggendo questo forum sembra che adesso dovrei "inventarmi in una sorta di stratega, di adottare tecniche da seduttore (che non sono). La realtà a mio parere è (dovrebbe essere) diversa. Si incontra una persona che ci piace? Che male c'è a dirglielo? Che male c'è a fare di tutto per averla? Certo, se poi le cose non vanno pace. Certo non si può costringerla a provare sentimenti che non prova. Ma cosa c'è di più bello se non apririsi con la persona che più ci ha colpito e con cui ci piacerebbe pianificare qualcosa di importante? Leggendo questo forum sembra che la verbalizzazione sia proprio una delle cose che non si deve fare! Forse sarò all'antica, anzi forse sarò vecchio...o forse non ho capito nulla di quello che ho letto. Grazie Red Siamo nella stessa barca Amigo..... pochissimo tempo fa avrei anche io scritto qui un messaggio come il tuo. La verità purtroppo te l'hanno già detta. L'amore dei film, i telefilm e i romanzi.... NON ESISTE. La realtà è ben diversa. Le convinzioni che hai (anzi abbiamo), SE non cambiate, ci porteranno a una esistenza priva di relazioni sane. Succederà che: - o finiremo in qualche relazione malata, squilibrata, da sottomessi. - o resteremo soli, rifiutati da tutte. Non è una questione di diventare dei robot e non provare dei sentimenti. Si tratta di comprendere dei sottili e profondi equilibri da saper conservare per poter amare ed essere amati in maniera sana ed equa. Anche io credevo nell'amore descritto nei film . Anche io credevo che dando 1000 in amore, avrei ottenuto 1000. Invece non è così. E sai perché? Perché chi riceve 1000 senza far nulla..... non restituisce 1000, perché sa di poter ottenere 1000 senza fare niente. È la natura umana. Allora ecco perché si finisce in uno dei due casi che ti ho detto sopra. O diventi uno zerbino (dai 1000 in cambio di 0)... oppure resti solo perché non dimostri valore, sei una conquista facile, non interessante. Purtroppo è così...... PURTROPPO la vita reale è questa. Avere a che fare con le persone è difficilissimo. Costruire una coppia sana ed equilibrata ancora di più. È una guerra psicologica...... e le donne sono delle grandi in questo. Non credere a me o al forum.... analizza OGGETTIVAMENTE e con RAZIONALITÀ le tue esperienze e quelle di chi ti sta attorno (quelle reali, non quelle dei film)........ vedrai che tornerai qui, se vorrai salvarti. In bocca al lupo..... da parte di uno che fino a ieri avrebbe scritto il tuo stesso identico messaggio. Solitario ha reagito a questo 1
OldPlayer [Partecipante] 2439 Inviato 24 Maggio 2016 Inviato 24 Maggio 2016 https://www.youtube.com/watch?v=Emk1xjv_y_M è giunto il momento di uscire da Matrix......
Solitario [Partecipante] 174 Inviato 24 Maggio 2016 Inviato 24 Maggio 2016 Siamo nella stessa barca Amigo..... pochissimo tempo fa avrei anche io scritto qui un messaggio come il tuo. La verità purtroppo te l'hanno già detta. L'amore dei film, i telefilm e i romanzi.... NON ESISTE. La realtà è ben diversa. Le convinzioni che hai (anzi abbiamo), SE non cambiate, ci porteranno a una esistenza priva di relazioni sane. Succederà che: - o finiremo in qualche relazione malata, squilibrata, da sottomessi. - o resteremo soli, rifiutati da tutte. Non è una questione di diventare dei robot e non provare dei sentimenti. Si tratta di comprendere dei sottili e profondi equilibri da saper conservare per poter amare ed essere amati in maniera sana ed equa. Anche io credevo nell'amore descritto nei film . Anche io credevo che dando 1000 in amore, avrei ottenuto 1000. Invece non è così. E sai perché? Perché chi riceve 1000 senza far nulla..... non restituisce 1000, perché sa di poter ottenere 1000 senza fare niente. È la natura umana. Allora ecco perché si finisce in uno dei due casi che ti ho detto sopra. O diventi uno zerbino (dai 1000 in cambio di 0)... oppure resti solo perché non dimostri valore, sei una conquista facile, non interessante. Purtroppo è così...... PURTROPPO la vita reale è questa. Avere a che fare con le persone è difficilissimo. Costruire una coppia sana ed equilibrata ancora di più. È una guerra psicologica...... e le donne sono delle grandi in questo. Non credere a me o al forum.... analizza OGGETTIVAMENTE e con RAZIONALITÀ le tue esperienze e quelle di chi ti sta attorno (quelle reali, non quelle dei film)........ vedrai che tornerai qui, se vorrai salvarti. In bocca al lupo..... da parte di uno che fino a ieri avrebbe scritto il tuo stesso identico messaggio. Verissimo... Anche io la pensavo così e probabilmente è uno dei motivi per cui la mia ex mi ha lasciato. Mi spiace amico e te lo dice uno che ci sta ancora sotto dopo 2 mesi ma dobbiamo riprenderci e dobbiamo farlo per noi stessi e per nessun altro. ginobet ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati