Aleks89 [Partecipante] 90 Inviato 23 Maggio 2016 Inviato 23 Maggio 2016 Premetto che nel chat game sono un "novellino"... questa forse è proprio la prima volta che apro una che non conosco prima nella vita reale, quindi colgo l'occasione per imparare da questa esperienza. Lei è una HB8 che ho visto durante uno spettacolo teatrale ad un evento nella mia città (da qui il motivo per cui non l'ho aperta di persona); comunque non pensando di poterla beccare di nuovo non ci penso più di tanto, ma metto una foto su instagram e casualmente becco proprio un "mi piace" da lei... mi dico "perché no proviamo!". L'aggiungo su Facebook ed il giorno dopo con una scusa inizio una conversazione... mantengo un tono scherzoso e lei conversa tranquillamente, non mi qualifico, ne lei investe su di me (tranne per una domanda dove mi chiede se ero un giocatore di rugby perché somigliavo ad uno che aveva visto...). Quando provo ad andare su whatsapp declina dicendo che non lo usa; conversando su questa cosa esce fuori che lei preferisce chiamare perciò non lo usa (secondo me cazzata!). Io le dico che preferisco parlare di persona e la conversazione finisce lì. Ecco le mie domande: 1) Quando mi ha chiesto se ero un giocatore di rugby dovevo scherzare "fingendo" di esserlo e prenderla per mia fan? (in chat è difficile far trasparire il tono scherzoso e magari poi poteva pensare che rispondevo in quel modo solo per chiuderla) 2) Chiedere whatsapp alla prima conversazione via chat è sbagliato? (di persona puoi dare più senso di fiducia, in chat magari può pensare "ma chi è questo?") 3) Siccome sono impegnato domani pensavo di contattarla di nuovo mercoledì per chiederle di vederci nel pomeriggio per un caffè (di persona me la posso giocare meglio)... ma magari chiederle un d1 alla seconda conversazione non è il massimo non avendo già creato rapport di persona? Grazie.
Timeofyourlife [Partecipante] 18 Inviato 23 Maggio 2016 Inviato 23 Maggio 2016 Premetto che nel chat game sono un "novellino"... questa forse è proprio la prima volta che apro una che non conosco prima nella vita reale, quindi colgo l'occasione per imparare da questa esperienza. Lei è una HB8 che ho visto durante uno spettacolo teatrale ad un evento nella mia città (da qui il motivo per cui non l'ho aperta di persona); comunque non pensando di poterla beccare di nuovo non ci penso più di tanto, ma metto una foto su instagram e casualmente becco proprio un "mi piace" da lei... mi dico "perché no proviamo!". L'aggiungo su Facebook ed il giorno dopo con una scusa inizio una conversazione... mantengo un tono scherzoso e lei conversa tranquillamente, non mi qualifico, ne lei investe su di me (tranne per una domanda dove mi chiede se ero un giocatore di rugby perché somigliavo ad uno che aveva visto...). Quando provo ad andare su whatsapp declina dicendo che non lo usa; conversando su questa cosa esce fuori che lei preferisce chiamare perciò non lo usa (secondo me cazzata!). Io le dico che preferisco parlare di persona e la conversazione finisce lì. Ecco le mie domande: 1) Quando mi ha chiesto se ero un giocatore di rugby dovevo scherzare "fingendo" di esserlo e prenderla per mia fan? (in chat è difficile far trasparire il tono scherzoso e magari poi poteva pensare che rispondevo in quel modo solo per chiuderla) 2) Chiedere whatsapp alla prima conversazione via chat è sbagliato? (di persona puoi dare più senso di fiducia, in chat magari può pensare "ma chi è questo?") 3) Siccome sono impegnato domani pensavo di contattarla di nuovo mercoledì per chiederle di vederci nel pomeriggio per un caffè (di persona me la posso giocare meglio)... ma magari chiederle un d1 alla seconda conversazione non è il massimo non avendo già creato rapport di persona? Grazie. 1) No, direi di no, ovviamente non vedendo la conversazione non possiamo capire cosa fosse meglio, ne come fosse impostata. Però la verità paga sempre, al massimo potevi giocartela in modo scherzoso con qualche battuta. Sicuramente il "problema" non sta in quella domanda, che comunque rimane una pur semplice domanda. 2)Secondo me no, ma dipende chi hai di fronte, c'è chi ti vuole testare, chi ha in quel periodo già un cazzo tra le mani e quindi non ha semplicemente voglia, chi risponde ma non ti trova super "bello" e quindi si aspetta le scintille in chat per lasciartelo.. insomma dipende.. in fondo con whatsapp ormai anche il "valore" di un numero si è perso, perchè si può non rispondere, bloccare la persona ecc.. sinceramente non lo vedo molto "privato", anche se tante hb non te lo danno subito.. e questo credo sia un problema di quanto le hai "scaldate" tu prima.. Diverso il discorso in questo caso: apre il tuo profilo, le piaci, puoi dire qualsiasi cagata in chat e lei il numero te lo lascia, perchè vuole vederti per un drink e capire se meriti la sua vagina. 3) Ci sta, magari non esordire subito con un "Ti va di un caffè?" ma scambia qualche battuta ( magari guarda qualche thread ) e poi invitala fuori in modo carino e originale. Queste sono le mie personali considerazioni
maldiluna [Partecipante] 3255 Inviato 24 Maggio 2016 Inviato 24 Maggio 2016 Quando provo ad andare su whatsapp declina dicendo che non lo usa; conversando su questa cosa esce fuori che lei preferisce chiamare perciò non lo usa (secondo me cazzata!). Ancora meglio, whatsapp tanto è solo una scusa che ti serve per avere il numero e poterla chiamare. 1) Quando mi ha chiesto se ero un giocatore di rugby dovevo scherzare "fingendo" di esserlo e prenderla per mia fan? (in chat è difficile far trasparire il tono scherzoso e magari poi poteva pensare che rispondevo in quel modo solo per chiuderla) Scherzare per dovere? Anche no dai. 2) Chiedere whatsapp alla prima conversazione via chat è sbagliato? No, anzi, è la cosa giusta da fare. Chattare è palloso per entrambi. 3) Siccome sono impegnato domani pensavo di contattarla di nuovo mercoledì per chiederle di vederci nel pomeriggio per un caffè (di persona me la posso giocare meglio)... ma magari chiederle un d1 alla seconda conversazione non è il massimo non avendo già creato rapport di persona? Non invitarla fuori per messaggio, punta al numero. My 2 cents
Afternoon [Partecipante] 36 Inviato 24 Maggio 2016 Inviato 24 Maggio 2016 Anche il messenger di FB permette di chiamarsi. Magari può sempre essere un'idea, una via di mezzo per quelle che vogliono conoscerti ma non vogliono lasciarti il numero.
Aleks89 [Partecipante] 90 Inviato 24 Maggio 2016 Autore Inviato 24 Maggio 2016 Ok su una cosa siamo tutti d'accordo che il chat game serve a poco se non ad ottenere il numero o meglio ancora un d1 il discorso è cercare sempre di farsi conoscere (rischiando di qualificarsi) in modo che si fidano o no? Perché il "fidarsi" è scontato quando una persona l'hai conosciuta di persona, diverso è uno che non sai manco chi sia e che ti contatta tramite Facebook.
Messaggi raccomandati