Vai al contenuto

Esercizi addominali


federicusss

Messaggi raccomandati

michelep95

Appunto. Il problema è proprio il rapporto massa muscolare/percentuale di grasso corporeo.

Per avere il fisico di Evans (assia una massa muscolare così sviluppata per una percentuale di grasso corporeo attorno al 10-12%) circa occorre una adeguata predisposizione genetica.

Il fisico dei fotomodelli non è altro che lo stesso fisico, a volte anche con meno massa muscolare, con un 7%8% di massa grassa e magari un programma di ritocco fotografico.

Tutti possono migliorare e aumentare la massa muscolare ma l'idea che tutti possano ottenere risultati di quel genere con l'allenamento alla forza e l'alimentazione iperproteica è una illusione essenzialmente perché i livelli ormonali sono determinati a livello genetico.

Se si prende un gruppo di persone e li si allena sui 100 metri, alcuni arriveranno a 11 secondi, la maggior parte si piazzerà tra i 12 e i 13 secondi, i più lenti arriveranno a 14 secondi. Nessuno si sogna di dire a chi sta a 14 secondi che potrà raggiungere tempi da finalista nazionale. Chissà perché invece, quando si tratta di superfisici, si lascia intendere che tutti possono costruirselo.

Meglio sarebbe se le persone mirassero a migliorare la propria situazione con tranquillità senza guardare ad altri obbiettivi.

Magari federicuss può arrivare al fisico di Evans senza mettere su le maniglie dell'amore, glielo auguro, però il mio consiglio è di fottersene di quei risultati e andare in palestra per prima cosa per la gnocca.

Non riesco ad essere d'accordo. Per me chris evans non è definito, buona massa, ma per niente definito. Jeff seid ad esempio invece ha ottima massa e ottima definizione, diventare così ,sono d'accordo, è impossibile senza aiuti vari e un'ottima genetica, ma diventare come chris è possibile per chiunque si applichi e non abbia una genetica fuori dal comune, in senso negativo.

https://www.google.it/search?q=chris+evans+fisico&espv=2&biw=1366&bih=643&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjJq-j7u_rMAhXB1xoKHVfmB_cQ_AUIBigB#imgrc=NpISrO7n7bUmbM%3A

niente di eccezionale

Modificato da michelep95
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

federicusss

E comunque non ho dato nessuna colpa al mio personal trainer, anche perché non ce l'ho :D

Link al commento
Condividi su altri siti

stratosphere

Gli isometrici li faccio già.

Perdonami ma non so i nomi specifici, comunque sono in generale crunch, sforbiciate, quelli ad incrocio, e pure quelli a libro...

Di questi che hai citato non ce n'è nemmeno uno isometrico.

Gli esercizi isometrici sono quelli in cui devi tenere la posizione per un tot di tempo. Quindi plank, side plank, L-sit, hallow position ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

federicusss
Inviato (modificato)

Di questi che hai citato non ce n'è nemmeno uno isometrico.

Gli esercizi isometrici sono quelli in cui devi tenere la posizione per un tot di tempo. Quindi plank, side plank, L-sit, hallow position ecc.

Ho trovato una foto su internet cercando "esercizi isometrici addominali" e mi ha dato una foto con su scritti questi esercizi... Comunque ultimamente faccio quello che si chiama plank , che se è quello che intendo io è quello in cui devi stare con i gomiti a terra, contraendo gli addominali e ti sorreggi in aria con i gomiti... Modificato da federicusss
Link al commento
Condividi su altri siti

federicusss

Ulteriore quesito :

Capita anche a voi di sentirvi a stomaco pieno dopo un allenamento intenso, e di conseguenza non riuscire a mangiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

michelep95

No, piuttosto mi viene da vomitare dopo un allenamento intenso, o durante...ma poi mangio qualsiasi cosa

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

federicusss

No, piuttosto mi viene da vomitare dopo un allenamento intenso, o durante...ma poi mangio qualsiasi cosa

A me è come se tornasse su qualcosa, ma non sensazione di vomito.

Mah, è strano... io ho pensato ad una specie di reflusso, o una digestione non ancora completata, ma magari mi sbaglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

federicusss
Inviato (modificato)

Ciao ragazzi. Aggiorno il topic perché stamattina ho trovato un'applicazione che pare essere valida... Si chiama 6 pack, e si trova facilmente sul Play store Android, non so se esista per chi possiede un iPhone. Fatemi sapere. Intanto io ho già svolto il primo giorno, e ora si va a correre. Buon allenamento a tutti ;)

Modificato da federicusss
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...