Vai al contenuto

Esercizi addominali


federicusss

Messaggi raccomandati

federicusss

Non sei affatto sottopeso.

Con il 14,5% è normale che non si veda la "tartaruga".

Devi andare regolarmente in palestra, rivedere, probabilmente, le tue abitudini alimentari e basta così.

Eviterei diete ipercaloriche e iperproteiche esagerate, tanto a partire dai 30 anni aumenterai comunque di peso.

Teoricamente, con un altezza così. dovrei pesare come minimo 73/74 kg (parola del mio medico).

Effettivamente lo vedo pure io sia guardandomi allo specchio che nelle foto intere che sono particolarmente magro.

Non mi da fastidio, ma comunque mi piacerebbe pesare un po'di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crik1997

Il fisico dei fotomodelli o comunque "da Dio greco", presenta un rapporto bf/sviluppo muscolare che non è raggiungibile dalle persone comuni.

Nessuno si sogna di correre i 100 metri come Bolt ma in genere pensiamo che fisici fuori norma siano alla portata di tutti.

Per un uomo comune di 1,80, un peso di 68-70 kg complessivi e una bf di 10/12% sono già un eccellente risultato, anche facile da raggiungere a 20 anni, difficile da mantenere dopo i 35...

Il fisico da fotomodello e da "Dio Greco" sono due cose completamente diverse.

Uno è il fisico alla Jeff Seid, e un altro un fisico "normale".

Una volta raggiunto il tuo peso corporeo sarà più difficile mettere peso ( intendo massa magra ).

Considerando un aumento di massa magra, con la dovuta alimentazione di 4-5 kg in due anni di massa magra, ed è possibile con il dovuto allenamento in modo naturale sopratutto se sei un adolescente, che una volta raggiunto il tuo peso "normale", tu riesca ad ottenere quel tipo di fisico.

Il fisico di captain america è raggiungibilissimo, ma non in 2 anni ma in molto piu, ne ho visti di ragazzi naturali anche poco piu grandi di me con quel fisico, ma si allenavano TANTO!

Link al commento
Condividi su altri siti

federicusss

Considerando un aumento di massa magra, con la dovuta alimentazione di 4-5 kg in due anni di massa magra, ed è possibile con il dovuto allenamento in modo naturale sopratutto se sei un adolescente, che una volta raggiunto il tuo peso "normale", tu riesca ad ottenere quel tipo di fisico.

Potresti spiegarlo meglio, non credo di aver capito...

Il fisico di captain america è raggiungibilissimo, ma non in 2 anni ma in molto piu, ne ho visti di ragazzi naturali anche poco piu grandi di me con quel fisico, ma si allenavano TANTO!

Questo non lo metto in dubbio, anzi, ne sono perfettamente cosciente... ma l'ho anche scritto prima

Link al commento
Condividi su altri siti

federicusss

è raggiungibile se sei geneticamente predisposto. Cosa significa? significa tante cose: struttura ossea (lunghezza e posizione della clavicola per dirne una di tante), predisposizione genetica all'aumento della massa magra, predisposizione genetica all'essere capillarizzato/venoso, predisposizione genetica all'essere "definito" quindi poco grasso sottocutaneo alias pelle sottile che è importantissima per mettere in risalto i muscoli etc etc etc

Tutte cose che puoi ottenere solo se ci nasci cosi. O con le bombe.

Di certo non con l'allenamento o l'alimentazione. Questo non significa che non tu sarai mai grosso/bel fisico/ etc ma di certo non avrai il fisico di Capitan America.

Esempio? Con l'allenamento non puoi mutare significativamente la larghezza delle tue spalle perche' dipende solo e unicamente dalla tua struttura ossea (o meglio lo muti ma solo in minima parte allenando i deltoidi rischiando un effetto estetico pessimo in caso di spalle troppo strette)

Questo è un altro problema.

Le mie spalle sono belle larghe.

Comunque della storia della costituzione, ne sono ben consapevole. Infatti conosco molte persone che si allenano con molta continuità, ma sono comunque all'incirca come li ho conosciuti tempo fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

alexandru

è raggiungibile se sei geneticamente predisposto. Cosa significa? significa tante cose: struttura ossea (lunghezza e posizione della clavicola per dirne una di tante), predisposizione genetica all'aumento della massa magra, predisposizione genetica all'essere capillarizzato/venoso, predisposizione genetica all'essere "definito" quindi poco grasso sottocutaneo alias pelle sottile che è importantissima per mettere in risalto i muscoli etc etc etc

Tutte cose che puoi ottenere solo se ci nasci cosi. O con le bombe.

Di certo non con l'allenamento o l'alimentazione. Questo non significa che non tu sarai mai grosso/bel fisico/ etc ma di certo non avrai il fisico di Capitan America.

Esempio? Con l'allenamento non puoi mutare significativamente la larghezza delle tue spalle perche' dipende solo e unicamente dalla tua struttura ossea (o meglio lo muti ma solo in minima parte allenando i deltoidi rischiando un effetto estetico pessimo in caso di spalle troppo strette)

Quello che vuole il ragazzo è molto raggiungibile con l'alimentazione e con l'allenamento e aggiungo sacrificio. Il resto sono tutte scuse..

Link al commento
Condividi su altri siti

federicusss

Quello che vuole il ragazzo è molto raggiungibile con l'alimentazione e con l'allenamento e aggiungo sacrificio. Il resto sono tutte scuse..

Beh, è anche vero che la genetica fa il suo eh.

Come ho già scritto nel post precedente, conosco da circa 6 anni, persone che si allenano regolarmente da 3 in palestra, ma che non sono mutati granché

Link al commento
Condividi su altri siti

alexandru

Il problema è che molte persone navigano a vista. Bisogna seguire un percorso, diventare disciplinati e scegliersi degli obiettivi a breve e a lungo termine. Se per esempio vuoi mettere massa/definirti ma non hai idea di cosa/quanto mangi e come se tu prendessi una bicicletta e cercassi di andare da casa tua a Berlino senza usare le mappe (magari arriverai a Zurigo facendo dei progressi però poi dopo ti perderai). Capito il concetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

federicusss

Il problema è che molte persone navigano a vista. Bisogna seguire un percorso, diventare disciplinati e scegliersi degli obiettivi a breve e a lungo termine. Se per esempio vuoi mettere massa/definirti ma non hai idea di cosa/quanto mangi e come se tu prendessi una bicicletta e cercassi di andare da casa tua a Berlino senza usare le mappe (magari arriverai a Zurigo facendo dei progressi però poi dopo ti perderai). Capito il concetto?

Sì sì, ma è anche ovvio questo.

Io per ora non seguo una dieta specifica, per il semplice motivo che il mio unico obiettivo è ingrassare e contemporaneamente allenarmi, questo almeno fino ai 70 kg.

Dopodiché, sono strasicuro di potermi imporre un certo tipo di dieta.

Link al commento
Condividi su altri siti

stratosphere

Io personalmente riesco a colpirli quasi esclusivamente con esercizi isometrici (non vuol dire che sia lo stesso per te).

Comunque nel tuo caso non mi curerei degli addominali, ma farei un allenamento esclusivamente incentrato sulla massa.

Per quanto riguarda la dieta, non stressarti più di tanto, cerca solo di aumentare le calorie giornaliere mangiando un po' di più e facendo degli spuntini sparsi per la giornata. Magari aiutati con della frutta secca.

Cerca magari di assumere 1/1,5 g di proteine per kg di peso al giorno (con un po' di attenzione si riesce anche senza integratori), bevi molta acqua e dormi tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

michelep95

Il fisico dei fotomodelli o comunque "da Dio greco", presenta un rapporto bf/sviluppo muscolare che non è raggiungibile dalle persone comuni.

Nessuno si sogna di correre i 100 metri come Bolt ma in genere pensiamo che fisici fuori norma siano alla portata di tutti.

Per un uomo comune di 1,80, un peso di 68-70 kg complessivi e una bf di 10/12% sono già un eccellente risultato, anche facile da raggiungere a 20 anni, difficile da mantenere dopo i 35...

FALSO

attenendoci ai risultati che ci porta la ricerca su google di "god physique" osserviamo fisici da supereroi, tipo quello di chris evans, che rappresenta l'obiettivo del ragazzo.

Fisici di questo tipo sono alla portata di tutti coloro con una dote genetica nella media.

è raggiungibile se sei geneticamente predisposto. Cosa significa? significa tante cose: struttura ossea (lunghezza e posizione della clavicola per dirne una di tante), predisposizione genetica all'aumento della massa magra, predisposizione genetica all'essere capillarizzato/venoso, predisposizione genetica all'essere "definito" quindi poco grasso sottocutaneo alias pelle sottile che è importantissima per mettere in risalto i muscoli etc etc etc

Tutte cose che puoi ottenere solo se ci nasci cosi. O con le bombe.

Di certo non con l'allenamento o l'alimentazione. Questo non significa che non tu sarai mai grosso/bel fisico/ etc ma di certo non avrai il fisico di Capitan America.

Esempio? Con l'allenamento non puoi mutare significativamente la larghezza delle tue spalle perche' dipende solo e unicamente dalla tua struttura ossea (o meglio lo muti ma solo in minima parte allenando i deltoidi rischiando un effetto estetico pessimo in caso di spalle troppo strette)

stiamo parlando del fisico di chris evans, non occorre nessuna predisposizione genetica all'essere capillarizzato/venoso, all'essere definito o altro.

Fisici del tipo dell'attore in questione, o per fare altri esempi di chris hemsworth o henry cavill, sono raggiungibili con impegno e dedizione, e qualche anno di palestra. Il problema non è mettere massa, a parte genetiche sfortunate, mettere massa è facile, non serve bombarsi, ci si bomba più per definire che per mettere massa...infatti la cosa davvero difficile è avere una massa del genere e allo stesso tempo stare su % di massa grassa basse, con un risultato tipo il fisico di bodybuilder vari, lazar angelov, jeff seid, steve cook ecc, ma non è questo il caso perchè il ragazzo non ambisce a quel risultato

comunque se carichi una foto del busto ti si può dare qualche indicazione più precisa

Modificato da michelep95
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...