Vai al contenuto

Games cubo, foresta:funziona?


Mascott

Messaggi raccomandati

mercuzio

Risposta per Slesh e Soccerdocet:

Il test del cubo è inserito nella parte attraction perchè, in teoria, dovrebbe servire per stabilire una "connessione" personale ed intima con il target.

Alias:

- con l'opener abbiamo aperto il set e lo abbiamo incuriosito, oltre che abbiamo dimostrato di essere almeno in principio diversi dai soliti e banali maschi che ci provano

- poi abbiamo proiettato sul set e sul target di essere abbastanza alpha con routine e DHV ecc

- poi creiamo confort e connessioni col target

- se abbiamo lavorato bene (e ne è passato del tempo!) siamo isolati col target e allora iniziamo la manovra elusiva del BS e creiamo attraction

Il test del cubo servirebbe proprio a questo: a creare attraction (io so chi sei e so cosa vuoi!) o almeno per creare confort (sebbene sia meglio il rapport e il mirroring).

Poi, per carità, è comunque una sorta di routine... per cui se serve al vostro game, ben venga! Però io la penso così: andrebbe usata con parsimonia e al momento giusto. E questo perchè se è vero che dobbiamo essere al centro dell'attenzione del set e proiettare un'immagine alpha, è anche vero che se la si usa in tutto il set, si rischia di diventare un intrattenimento e di perdere tempo con soggetti UG o amici dell'HB di cui poco ci interessa!

Addirittura usarlo come opener lo trovo un po' una scelta particolare... ma se vi funziona... ben venga! Piuttosto mi chiedo poi, in fase attraction, cosa fate...

Usarla prima di pattern PNL per il k-close, invece, direi che è un'ottima mossa! Ad ogni modo, non li conosco nemmeno io sti pattern di Jeffries... sai dove li posso trovare?? Grazie!

Holà!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
LIFE

il cubo lo uso spesso anche io, nel 60% dei set (cosi come il campo di fragole)

l'importante nell'interpretazione, che tra l'altro non sempre do per poterlo usare come open loop, è dire e non dire, usate molto cold reading... tante frasi fatte, senza senso ma in cui tutti si riconoscono  :cool2: e creerete davvero molto rapport dalle esperienze che ho avuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
LeoVince
Ma se non sai dirli(sei insicuro) e non sai il momento adatto in cui inserirli non servono a niente

quale è il momento adatto per inserirli ? nella fase A2 in genere o è piu complesso il fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Peaceful
l'importante nell'interpretazione, che tra l'altro non sempre do per poterlo usare come open loop, è dire e non dire, usate molto cold reading... tante frasi fatte, senza senso ma in cui tutti si riconoscono :huh: e creerete davvero molto rapport dalle esperienze che ho avuto.

ottima definizione!

tentare di essere precisi in questo genere di cose (soprattutto non essendo ne psicologi ne veggenti) rischia di trasformari in un harakiri... :D bisogna dare interpretazioni scontate e dire quello che lei vuol sentirsi dire (come lei si vede)... in modo che lei pensera' che siamo stati MOLTO precisi anche se in realta' si è detto tutto e nulla 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Slesh
ottima definizione!

tentare di essere precisi in questo genere di cose (soprattutto non essendo ne psicologi ne veggenti) rischia di trasformari in un harakiri... :rolleyez: bisogna dare interpretazioni scontate e dire quello che lei vuol sentirsi dire (come lei si vede)... in modo che lei pensera' che siamo stati MOLTO precisi anche se in realta' si è detto tutto e nulla 8)

Devo dire che non concordo completamente: usare frasi in cui non si dice nulla non è il metodo migliore per il suo funzionamento. Certo non mi metto a dire "tu studi filosofia, hai problemi con i tuoi genitori e buchi spesso la ruota anteriore sinistra della tua jeep" ma allo stesso tempo non ho paura di azzardare qualcosina. Insomma, siamo proprio noi a dire sempre che solo il 7% della comunicazione è verbale e poi ci preoccupiamo di cosa diciamo nel cold reading?Trovo molto più importante che durante l'esplicazione del gioco il body language sia aperto, possibilmente occupare più spazio possibile nella maniera più comoda ,et voilà immediatamente come per magia sembreremo incredibilmente più sicuri di noi e di quello che stiamo dicendo. Perchè lo uso da subito,dunque?Perchè fare questo in A2 dire "sò chi sei,sò cosa vuoi" e allo stesso tempo essere sicuri di noi e di quello che stiamo dicendo da un incredibile DHV. Nella mia esperienza finito il cubo cercano sempre di aggiungere qualcosa tipo "si sai questo è molto vero, io...etc etc". Cosa pensate stia facendo?cerca un nostro IOI!ci stà spingendo lei in A3...

Piuttosto quando dovete scegliere delle frasi da dire è meglio usare attenuatori tipo "a volte,in alcune situazioni. alcune persone pensano che " oppure frasi che si contraddicano ma comunque d'effetto...

Ho provato a essere vago, un po' tipo oroscopo e i risultati sono stati un po' peggiori, era troppo chiaro quello che stavo facendo...

Ovviamente tutto questo è IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...