Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Frank_Ferrara
Inviato

Ciao a tutti, recentemente ho rivisto una mia ex, siamo usciti insieme. Quando l'ho riaccompagnata a casa mi ha chiesto se ci saremmo visti dinuovo. Così abbiamo preso appuntamento per la settimana successiva. Nonostante la bella serata quando ho provato a fare contatto fisico con lei ho notato che si ritirava ogni volta, quasi spaventata. Lei è un po' pudica, 22 anni, io 35, anche se abbiamo avuto una storia di un mesetto circa l'estate scorsa.
A fine serata non si è parlato di rivederci, anche se implicitamente siamo in contatto per un piacere che mi deve fare e una foto che mi deve mandare. Quando sono andato via ho notato che aveva lasciato in macchina una cosa che dovevo darle, non so se l'ha fatto apposta oppure no.
Secondo voi il fatto che lei resti così sulle sue, è un segnale di chiusura e quindi sarebbe il caso lasciar perdere, oppure può valere la pena continuare? Se si, come? Anche se quando ci siamo visti siamo stati bene insieme, credo lei non si fidi più di me. Qualche consiglio?

bruschetta
Inviato

Ciao!

Come vi siete lasciati? E' stato di comune accordo o la scelta di uno solo dei due?

Da quanto tempo vi siete lasciati?

Sono dei dettagli importanti per capire ... :)

Frank_Ferrara
Inviato

Ci siamo lasciati a distanza. E' stata lei a lasciare me, in un momento in cui non sono stato molto presente.
Ci siamo lasciati a settembre dell'anno scorso

bruschetta
Inviato

Ci siamo lasciati a distanza. E' stata lei a lasciare me, in un momento in cui non sono stato molto presente.

Ci siamo lasciati a settembre dell'anno scorso

(mia impressione, basata sulle poche cose che mi hai detto.)

Se lei ti ha lasciato "in un momento in cui eri poco presente" forse voleva che tu fossi più presente e siccome non lo eri, ti ha lasciato.

Mi sembra una buona notizia. Non è che non le piacevi, eri solo poco presente.

La ritrosia di lei nel vostro utlimo incontro è normale. Avrà pensato "e se mi lascio andare e poi questo mi fa star male di nuovo"?

Se la vuoi riconquistare le devi far capire che cercherai di essere più presente. Vedrai che a poco a poco acquisterà fiducia e si lascerà andare.

Quindi per me sì. Cerca di rivederla e di trasmetterle queste rassicurazioni (se è quello che pensi).

In bocca al lupo!

Frank_Ferrara
Inviato

Grazie bruschetta, in verità ci sono anche altre ragioni per cui mi ha lasciato.
In quel periodo avevo dei problemi col lavoro, ero confuso, nervoso, quando mi ha parlato dei suoi dubbi non l'ho ascoltata,
una sera sono arrivato perfino al punto da mandarla a quel paese.
Lei ha perso completamente fiducia in me.
Certamente continuerò a fare la mia parte finché è possibile.

bruschetta
Inviato

Vedi che tu stesso dici che "ha perso la fiducia in te"? :)

Come potevi aspettarti che non fosse fredda quando hai tentato il contatto fisico? Non credo sia pudica, ha solo la sensazione che la farai soffrire di nuovo.

Finchè non cerchi di farle passare questa paura (con le parole ma soprattutto con i fatti!) dubito che potrà succedere qualcosa di fisico tra voi. Sicuramente ti desidera ma non si lascerà andare facilmente in queste condizioni.

Lei, nonostante quello che è successo ha comunque accettato di vederti e di passare del tempo con te. Questo è positivo.

Cerca di starle vicino (senza esagerare) e di trasmetterle sicurezza. Non avere fretta, la fiducia si conquista piano piano!

• Mi piace! 1
Inviato

Secondo me te la puoi giocare ancora bene, alla fine siete stati "insieme" solo un mese.

Dalla tua hai l'esperienza visto che sei il più maturo...sorprendila!

Frank_Ferrara
Inviato

Secondo me te la puoi giocare ancora bene, alla fine siete stati "insieme" solo un mese.

Dalla tua hai l'esperienza visto che sei il più maturo...sorprendila!

la cosa che ama di più è viaggiare. e vorrebbe provare a fare windsurf.

pensi che se la portassi in viaggio e le proponessi qualcosa tipo un corso in un bel posto potrebbe andare bene?

è questo che intendi per sorprenderla?

Inviato

pensi che se la portassi in viaggio e le proponessi qualcosa tipo un corso in un bel posto potrebbe andare bene?

Sì ma non pressarla troppo...fai in modo che sia lei invogliata a seguirti in quello che fai

Per la vacanza insieme ci andrei cauto: non so le sue dinamiche familiari e se i suoi ti conoscono ma se dovete organizzare un weekend insieme da soli forse è meglio buttargliela lì come una cosa tranquilla che si potrebbe fare...però ripeto non so in quel mese cosa vi siate spinti a fare o no o se sia stata solo un'avventura clandestina...

bruschetta
Inviato

Frank.

devi procedere per gradi.

La fase 1 prevede che lei ricominci a fidarsi di te. Ma non sarà una fase breve. Le devi dimostrare (a parole ma soprattutto con i fatti) che le stai vicino. Dovrai farti "perdonare" il fatto di non esserle stato vicino all'epoca. Devi portarla a cambiare la sua idea su di te.

La fase 2 (dopo che ha funzionato la fase 1) potrebbe, perchè no, prevedere un bel weekend a fare windsurf ma come ti dice EdoardoG, bisogna vedere quanto sono "aperti" i suoi a questa proposta :)

In conclusione: giocatela bene nella fase 1 e poi vedi ... :)

• Mi piace! 1