Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Marcus93
Inviato

In questi ultimi 7-8 mesi mi sono concentrato su come aumentare il social proof. Ho iniziato a frequentare spesso discoteche di un certo livello attaccandomi a persone che fanno tavoli ecc...tuttavia...non penso di avere aumentato il mio social proof, non sono ancora al livello dei ragazzi a cui mi sono " attaccato ". Io esco con loro e frequento il loro ambiente, ma sono un gradino sotto...questi ragazzi conoscono tutti, mentre io conosco solo loro. Avete qualche consiglio su come fare il salto di qualità?

michelep95
Inviato

non sono ancora al livello dei ragazzi a cui mi sono " attaccato ". Io esco con loro e frequento il loro ambiente, ma sono un gradino sotto

perchè loro appartengono a quell'ambiente mentre te sei come un pesce fuor d'acqua, e occorre tempo per cancellare l'appartenenza al tuo ambiente e adattarsi a quello nuovo...animali marini hanno impiegato milioni di anni per abituarsi a vivere fuori dall'acqua, fatti due conti.

per come la vedo io il social proof puoi averlo indipendentemente dal gruppo sociale al quale appartieni, se hai uno status sociale alto eserciterai social proof nei confronti di chi ha uno status sociale alto, se al contrario è basso allora lo eserciterai nei confronti dei tuoi simili. Se vuoi acquisire social proof in un determinato ambiente allora devi adattarti a quello status sociale prima