Shobu [Élite] 429 Inviato 28 Maggio 2016 Inviato 28 Maggio 2016 Apro questa discussione perché non mi pare di aver letto cose simili nell'ultimo mese e non mi pare di aver trovato nulla con la funzione ricerca, quindi se già esistesse qualcosa di questo tipo vi pregherei di linkarmela, grazie. Fatta questa doverosa premessa vi porto subito al nocciolo della questione: "Come combattere contro i pregiudizi che hanno gli altri su di noi?" Vi faccio un esempio, io sono all'università a studiare, sono a 350km da casa e ormai sono due mesi che manco dalla mia città natale. Adesso iniziano gli esami quindi starò lontano un altro mese e mezzo. Diciamo tornerò per metà luglio. Tre mesi e mezzo sono molti, cambiano tante cose. In questi mesi sono cambiato molto (un processo iniziato anche prima), però quando tornerò a casa avranno tutti un'immagine diversa di me, quella "vecchia" o, comunque, non coerente con quello che sono adesso. A me poco interessa, le persone possono pensare quello che vogliono, io me ne fotto, continuerò a fare quello che mi sento di fare e: o capiranno il cambiamento o penseranno che io sia uscito pazzo (o dimostreranno che sono stupidi, punti di vista). Citando Einstein: "è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio", voi cosa ne pensate? E se vi è capitato, come avete capovolto le convinzioni errate?
Edo [Donna] 15312 Inviato 28 Maggio 2016 Inviato 28 Maggio 2016 Convinzioni errate in positivo o in negativo? Per dire proprio in questi giorni BlueRose ha esposto la sua esperienza di ragazza che non viene presa sul serio a causa del suo aspetto esteriore ...ma forse non è questo quello che cerchi...
michelep95 [Élite] 230 Inviato 28 Maggio 2016 Inviato 28 Maggio 2016 tempo due settimane e tutti si abituano al cambiamento, se sei cambiato sul serio
Shobu [Élite] 429 Inviato 28 Maggio 2016 Autore Inviato 28 Maggio 2016 Convinzioni errate in positivo o in negativo? Per dire proprio in questi giorni BlueRose ha esposto la sua esperienza di ragazza che non viene presa sul serio a causa del suo aspetto esteriore ...ma forse non è questo quello che cerchi... Convinzione errata nel senso che ti ritengono X, cioè quello che eri prima, ma ora tu sei Y. Dove X e Y sono rispettivamente Beta e Alfa / asociale e molto socievole. Non c'entra nulla l'aspetto esteriore, intendo solo cose interiori.
Edo [Donna] 15312 Inviato 28 Maggio 2016 Inviato 28 Maggio 2016 Convinzione errata nel senso che ti ritengono X, cioè quello che eri prima, ma ora tu sei Y. Dove X e Y sono rispettivamente Beta e Alfa / asociale e molto socievole. Non c'entra nulla l'aspetto esteriore, intendo solo cose interiori. Capito...all'inizio saranno spaesati ma poi se starai fermo nel tuo nuovo TU ti si dovranno abituare per forza...un vero Alpha se ne frega di quello che pensano dei bigotti Imho EG
Messaggi raccomandati